MED & TuneNet

Software e hardware per OS4.x

MED & TuneNet

Messaggioda Amiga Supremo » sab gen 26, 2008 10:21 pm

Oggi, dopo avere ascoltato il mitico (almeno per me :felice: , per Voi non so... :ahah: ) The_Intel_Outside.med (di Luca Ognibene, alias Ognix, di cui tra l'altro possiedo pure una MB A4000D che mi spedì per l'appunto con un adesivo Intel Outside da mettere sul case e che conservo ancora intonso), mi è venuta voglia ascoltarlo pure su A1 e così ho scaricato i plugin per TuneNet e l'ho lanciato in esecuzione.
Il brano viene riconosciuto (ModPlug File), purtroppo però non suona niente :triste: (TIME 00:00:00).
Stessa sorte anche con PC_Hurts.med :uffa:
Forse che oltre ai plugin serve pure qualcos'altro? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 26, 2008 11:56 pm

Mandami il file per email che lo provo... io ho parecchi file con estensione .mod e vanno.. non saprei :riflette:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 27, 2008 1:31 am

OK, domani te li mando.
GRAZIE!

P.S. Guarda che insieme pesano circa 5MB.
Cosa faccio, vado?
Al limite faccio due email.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Re: MED & TuneNet

Messaggioda saimo » dom feb 03, 2008 10:57 pm

@Amiga Supremo

Secondo me ModPlug non è in grado di gestire correttamente i moduli OctaMED.
Ti consiglio di usare med2xm (http://aminet.net/package/mus/misc/med2xm) per convertirtli a .xm e goderteli :ammicca:.

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda ghillo » sab feb 09, 2008 12:03 am

Prova simplePlay, di solito i mod con tale programma funzionano tutti.
Quel modulo di Intel outside dovrei ancora averlo sull'HD del mio 4000 ,era veramente spiritoso.
ghillo

Eroe

Messaggioda clros » sab feb 09, 2008 12:36 am

OT
@AmigaSupremo:
Ma il 4000 D(iesel) è il 4000 con la CPU/FPU saldata direttamente sulla MB?
/OT

Dove posso trovare quel brano? Su Aminet?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab feb 09, 2008 1:14 am

@ TUTTI
Grazie per i suggerimenti.
Effettivamente esistono altre soluzioni per suonare quei moduli, tuttavia preferirei farlo con TuneNet (Nube, che RINGRAZIO! Contatterà l'Autore per sentire se può fare qualcosa).

@ clros
Per A4000D, intendo il classico C=ommodore AMIGA 4000 DESKTOP 040, con A3640.

I brani di Ognix in verità sono due:
http://aminet.net/package/mods/voice/IntelOut
http://aminet.net/package/mods/voice/PC_Hurts

Buon ascolto! :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar apr 29, 2008 11:54 pm

Con tunemikmod : plugin TuneNET per file APUN,GDM,MED,MOD,STX,UNI, i due file .med ora girano, anche se però la velocità , la tonalità e la musica, rendono i due brami molto diversi dagli originali... :riflette:
Peccato. :triste:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mer apr 30, 2008 9:14 am

@AmigaSupremo

Magari dico una bestemmia enorme, ma non e' che hanno una resa differente perche' all' epoca l' amiga aveva un chip audio differente dalle moderne schede audio e forse anche perche' alle volte veniva attivato/disattivato il filtro audio ??
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » mer apr 30, 2008 9:23 am

NubeCheCorre ha scritto:@AmigaSupremo

Magari dico una bestemmia enorme, ma non e' che hanno una resa differente perche' all' epoca l' amiga aveva un chip audio differente dalle moderne schede audio e forse anche perche' alle volte veniva attivato/disattivato il filtro audio ??

Mi sa che hai ragione... ricordo che modificando i Bit rate tramite AHI,le tonalità e i suoni di alcuni formati,variavano di brutto.
Con AHI sullo 060,ci ho smanettato parecchio per avere un'ottima qualità MP3 da registrare su cassetta,e i brani scaricati con Napster, 6 anni fà,ascoltati in auto,sbalordivano anche i miei amici! :felice:
Che bei tempi! :riflette: :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Varthall » mer apr 30, 2008 11:24 am

Ho segnalato la cosa su Amigaworld:
http://preview.tinyurl.com/3ln3hd

Vediamo cosa mi rispondono, nel frattempo penso che il miglior player di MED su OS4 sia il vecchio port di UADE:
http://os4depot.net/index.php?function=showfile&file=audio/play/uade-nicomen.lha
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer apr 30, 2008 8:04 pm

@ Varthall
GRAZIE! :annu:

@ NubeCheCorre & MacGyverPPC
Magari il problema è dovuto ad alcune impostazioni audio sul mio AMIGA ONE (anche se non saprei proprio quali), ad ogni modo gli stessi brani ascoltati su PC utilizzando ModPlug Player (http://www.modplug.com/), suonano "bene"... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Torna a Amiga OS 4.x