ematech ha scritto:quanto vale Amiga inc.?
Bill ha speso tra tutto circa 8-9 milioni di euro.
ora dovrebeb valere circa 10-12
Il valore di Amiga e delle proprietà intellettuali, col crollare del mercato e l'obsolescenza della piattaforma è crollato anch'esso...
Una cifra onesta per Amiga Inc. sarebbe sui 3 milioni di dollari.
Forse non vi siete resi conto di quanto Bill McEwen abbia rovinato il nome di Amiga, portando l'utenza a diminuire da 200.000 unità del 1996, scese a 10.000, 20.000 nel 1999 alla modica cifra di circa 5000 sparuti irriducibili e questa fase di transizione, della dirigenza di BME, verrà ricordata come la più catastrofica in casa Amiga, in assoluto, dalla disfatta Commodore.
Per far risorgere il nome Amiga richiederà un battage pubblicitario, che già pronostico intorno al milione di Euro se si vorrà farsi conoscere di novo al pubblico...
Per far accettare Amiga alle nuove generazioni poi il battage dovrebbe partire da 40 milioni di euro fino a 120... Ma questo è improponibile, quindi è meglio andare avanti col passaparola, sempre che si abbia una piattaforma VERA di riferimento.
Bill Panagouleas di DiscreetFX che è una persona seria e di suo in Amiga ci mette veramente i soldi (Continua a sviluppare per Videotoaster, ha messo in vendita 400 Videotoaster comprati nei magazzini Newtek, e ha offerto 2000 dollari sui 10000 per il bounty di Amiga Mozilla) ha fatto sei mesi fa una proposta di acquisto a Bill McEwen.
La risposta che gli è pervenuta e che per motivi di NDA non ha potuto rivelare, ma sicuramente ha potuto farci intuire è stata questa:
"Immaginatevi la cifra più alta che vi venga in mente, e poi aggiungetevi dietro 6 zeri!"!!!!!
A tal punto arriverebbero le DELIRANTI richieste di Bill McEwen.
