nibiru ha scritto:
Non mancano solo SW e HW, manca anche l'OS moderno.
E quindi?
Secondo te quale potrebbe essere la soluzione?
nibiru ha scritto:
clros ha scritto:nibiru ha scritto:
E quindi?
Secondo te quale potrebbe essere la soluzione?
NubeCheCorre ha scritto:Io vorrei dire solo una cosa.. secondo me Apple non ha abbandonato i PPC per una questione tecnica e cioe' di riscaldamento.. per me lo ha fatto solo per una questione economica ne piu' ne meno.. e Apple ha tentato di fare nel momento che lo riteneva piu' opportuno una scalata utilizzando i processori intel per cercare di portare via fette di mercato alla M$.. ma quale surriscaldamento.. soldi solo soldi..
NubeCheCorre ha scritto:Ma sicuramente i g5 scaldavano ma quello che intendo io e' che e' stato usato come capo espiatorio per passare a Intel ( anche quando l' intenzione gia' c'era secondo me.. )
Tutto qui
Amigone_da_Castagneto ha scritto:Ehm, io non darei per morta l'architettura PPC. Certamente i G4 ed i G5 hanno fatto il loro tempo, essendo ormai progetti vecchi di 8-10 anni (tra parentesi, anch'io ho un portatile con G4 che scalda come una termocoperta dopo un'oretta d'uso, ma non mi ero mai accorto che fosse così lento, forse sarà il fatto che uso linux...).
Lecta ha scritto:guruman ha scritto:La domanda che poni e' sbagliata. Il punto e' che se il miglior HW
Vero, ma la prospettiva con cui rispondi lo è ancora di più.
Sam non è nata per fare girare AmigaOS4. Ricorda che il target di Sam è ben altro. Che poi Sam sia anche in grado di essere una piattaforma capace di far (ipoteticamente) girare AmigaOS4 è un altro discorso.
Se credi che un hardware dedicato a OS4 (ma anche con Morphos il discorso non cambia... vedi efika e efika2...), potente e in grado di competere con l'hardware x86, si possa improvvisare dall'oggi al domani, allora ti invito a a riflettere sul costo che potrebbe avere questo hardware. Non stiamo parlando di centinaia di migliaia di schede vendibili....
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti