AMIGATV ha scritto:Ragazzi voglio vedere in azione sam....
Allora Acrux funziona?????
Scusate ho fatto un giro sul sito di SAM... ho visto le caratteristiche, e mi sono sembrate alquanto inadatte ad un sistema desktop moderno, non capisco come si faccia a chiamarla "nuovo Amiga" (dato che tra l'altro non ci gira nulla a parte Linux, forse AROS tra poco?).
Non voglio assolutamente far polemica (beninteso!!!), vorrei solo capire.
Un sistema completo sta sugli 800 euro... ci si prende un Mac Mini Intel che, anche volendo a tutti i costi OS4, sarebbe tranquillamente in grado di emulare il PPC di Sam (e sicuramente al triplo della velocità).
Senza contare gli altri (infiniti) usi del mini con Win, OSX e Linux... unico vantaggio di SAM è la mancanza di ventole (non so il mini come stia messo da questo punto di vista).
Non voglio far polemica, ma se il nuovo Amiga è quello, allora non c'è veramente + speranza...
I programmi moderni non reggono su una CPU a 600Mhz, con o senza OS4... a parte sentire Mp3, dubito si riesca a navigare a velocità decenti... anche vedere un divx potrebbe essere un problema (i video HD sono fuori discussione).
Non pretendo l'Amiga rivoluzionario come fu nel 1985, ma almeno un sistema al passo coi (vecchi...!) mac che si trovano nel mercato dell'usato.
Se poi Amiga deve diventare il sistema solo x smanettoni alternativi, beh... è triste...
PS se dite che è necessario passare per SAM per riprendere il mercato, beh, me lo auguro... ma la vedo dura (smanettoni a parte) con tali premesse.