Stamani stavo navigando con il pc quando a un certo punto sento dei ticchettii provenire dal case, intervallati di circa 10-20 secondi, e il pc inizia a non rispondere prontamente ai comandi (rallenta di brutto).
Ho subito pensato che l'HD mi stesse abbandonando...
Ho spento e riavviato, c'ha messo molto più tempo del solito a caricare XP, ma non ho più sentito quegli strani rumori.
Di certo però il pc non va più bene, è molto più lento, e l'esecuzione dei programmi va a scatti.
Ho provato a fare scandisk ma non me lo permette, così come la pulitura del disco.
Secondo voi potrebbe essere un proclema di HD o anche altro (che so, memoria o scheda madre)?
Che mi suggerite di fare?

+SAM=
NG c'è! 
eppure ci faccio video editing, creo DVD, ho un desktop con una tonnellata di applets e lollate varie e mi incaxxo se all'avvio mi rallenta caricando in background MythTV (un coso tipo media center...)
prova a cancellare qualche giga di roba e fai ripartire il defrag perche' tra gli altri difetti di Win c'e'il file system che non e' capace a gestire un HD e fa un po' di casini....abbstanza spesso da risolvere col defrag

Ora non proprio una biglia di ferro, cmq il rumore veniva da dentro il case (ed ho subito pensato che si trattasse dell'hd) ed era come lo schiocco secco di un ramoscello spezzato...