OWB - The first (un)complete modern Web Browser

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 25, 2007 10:31 pm

@luciodra

Pero' lo sai che IBrowse come programma e' ottimo ? ha tutto e dico tutto quello che a livello di opzioni, interfaccia estensioni e quant' altro c'e' all' interno di IBrowse che serve al navigatore per girare in rete e credimi come software e' ottimo.. Certo ha la grossa pecca di non essere aggiornato a livello html/css, ma se tu colmi quella mancanza ad IBrowse, come programma e' ottimo.. su amiga la versione 68k emulata gira veloce come Aweb che e' nativo.. fai te che " attributi " c'ha il programmatore per aver scritto un codice cosi' snello..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » mar dic 25, 2007 11:22 pm

NubeCheCorre ha scritto:@luciodra

Pero' lo sai che IBrowse come programma e' ottimo ? ha tutto e dico tutto quello che a livello di opzioni, interfaccia estensioni e quant' altro c'e' all' interno di IBrowse che serve al navigatore per girare in rete e credimi come software e' ottimo..

Non supporta nei bookmark 2+ livelli di profondità...

Amiga->MorphOS->Dev->SitoPerSviluppatori

IBrowse non visualizza il subMenu Dev :-)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 25, 2007 11:41 pm

e' vero manca anche quello ma da qui a dire che fa schifo.. io spero che si sbrighino ad aggiornarlo perche' sarebbe un peccato secondo me perdere un programma cosi'.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda luciodra » mar dic 25, 2007 11:51 pm

NubeCheCorre ha scritto:e' vero manca anche quello ma da qui a dire che fa schifo.. io spero che si sbrighino ad aggiornarlo perche' sarebbe un peccato secondo me perdere un programma cosi'.. :felice:

E' un browser incompatibile. Non c'è altro da aggiungere. Manca di tutto. Sicuramente questo deve essere uno sprone per i programmatori che non si devono accontentare di vendere un browser solo perchè non ce ne sono altri (aweb a parte). Se ti fai pagare un prodotto 59 euro devi dare un pò di qualità. Allora ne posso spendere anche 80 di euro ma mi devono dare un browser nativo ppc e compatibile con i siti più comuni.
luciodra

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer dic 26, 2007 12:40 am

Pero' lo sai che IBrowse come programma e' ottimo ? ha tutto e dico tutto quello che a livello di opzioni, interfaccia estensioni e quant' altro c'e' all' interno di IBrowse che serve al navigatore per girare in rete e credimi come software e' ottimo.. Certo ha la grossa pecca di non essere aggiornato a livello html/css, ma se tu colmi quella mancanza ad IBrowse, come programma e' ottimo.. su amiga la versione 68k emulata gira veloce come Aweb che e' nativo.. fai te che " attributi " c'ha il programmatore per aver scritto un codice cosi' snello..

Basterebbe mettere solo il motore di afx :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer dic 26, 2007 2:04 am

@luciodra

Ecco un conto pero' e' dire che e' incompatibile e un conto e' dire che e' una schifezza..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda luciodra » mer dic 26, 2007 2:56 am

Ecco un conto pero' e' dire che e' incompatibile e un conto e' dire che e' una schifezza..

Ho sempre preferito Aweb, anche 15 anni fà...cmq è un browser molto migliorabile, ok ?
Spero veramente che il nostro afx riesca a colmare molto meglio stà lacuna.
luciodra

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer dic 26, 2007 12:30 pm

luciodra ha scritto:E' un browser incompatibile. Non c'è altro da aggiungere. Manca di tutto. Sicuramente questo deve essere uno sprone per i programmatori che non si devono accontentare di vendere un browser solo perchè non ce ne sono altri (aweb a parte). Se ti fai pagare un prodotto 59 euro devi dare un pò di qualità. Allora ne posso spendere anche 80 di euro ma mi devono dare un browser nativo ppc e compatibile con i siti più comuni.

Quoto, se ti fai pagare cosi' tanto per un prodotto che ormai tutti hanno gratuitamente, allora devi offrire quel qualcosa in piu' o almeno al pari della concorrenza, se non sei in grado di farlo allora non ti far pagare, lo farai quando avrai un prodotto maturo.

Se si fa il paragone col prezzo di AOS4.0 Classic, quest'ultimo e' regalato :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raffaele » mer dic 26, 2007 12:57 pm

Qui c'è l'utente Jhac di Amigaworld che segnala un trucco per usare OWB dall'interno di IBrowse, mettendo nel menu un bottone di avvio OWB, se aprendo la pagina con IBrowse ci si accorge che non viene visualizzata bene...

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... t=40#55601

P.S.

PVanni, ho linkato i tuoi screenshot su Amigaworld e su Amiga.org.

http://amigaworld.net/modules/news/arti ... t=60#55631

http://www.amiga.org/modules/news/artic ... oryid=7600

(Per correttezza ho citato il tuo nickname)

Se ti fa piacere dimmelo, se invece ti da fastidio dimmelo lo stesso che cancello i link e il riferimento alla tua persona.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda samo79 » mer dic 26, 2007 6:58 pm

luciodra ha scritto:D'altronde qualcuno ha pagato Ibrowse che è veramente penoso come browser...

Sul penoso non sono affatto daccordo, il vero problema è che al giorno d'oggi sviluppare da zero un browser moderno non è affatto uno scherzo, sopratutto se a lavorarci sono 1 o 2 persone nei ritagli di tempo, l'unica soluzione è appunto il porting, è cosi per IBrowse ma lo è anche per altri software di un certo livello :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Kyle » mer dic 26, 2007 7:34 pm

Anche per me Ibrowse rimane il browser principale, e lo trovo ben fatto per quello che riesce ad offrire.
Certo ora che c'è anche OWB spero che il suo sviluppo proceda bello spedito fino ad una release finale e completa, perché da quel poco che l'ho testato è veramente una manna dal cielo :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda luciodra » mer dic 26, 2007 8:15 pm

samo79 ha scritto:
luciodra ha scritto:D'altronde qualcuno ha pagato Ibrowse che è veramente penoso come browser...

Sul penoso non sono affatto daccordo, il vero problema è che al giorno d'oggi sviluppare da zero un browser moderno non è affatto uno scherzo, sopratutto se a lavorarci sono 1 o 2 persone nei ritagli di tempo, l'unica soluzione è appunto il porting, è cosi per IBrowse ma lo è anche per altri software di un certo livello :sperduto:

E chi ha detto che è facile ? Però è fondamentale per chiunque si troverà ad acquistare un sistema OS4, trovare un browser come si deve.
luciodra

Eroe

Messaggioda samo79 » mer dic 26, 2007 8:24 pm

Però hai detto che è penoso ... :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda luciodra » mer dic 26, 2007 8:34 pm

samo79 ha scritto:Però hai detto che è penoso ... :ammicca:

Non ti devi offendere :ahah:
Però voglio esagerare nel giudizio perchè in Ibrowse c'è molto da fare e perchè trattasi di software a pagamento e non gratuito. Mi hai sentito criticare duramente Aweb ? Eppure di "magagne" ce ne sono anche li.
luciodra

Eroe

Messaggioda samo79 » mer dic 26, 2007 8:45 pm

luciodra ha scritto:
samo79 ha scritto:Però hai detto che è penoso ... :ammicca:

Non ti devi offendere :ahah:
Però voglio esagerare nel giudizio perchè in Ibrowse c'è molto da fare e perchè trattasi di software a pagamento e non gratuito. Mi hai sentito criticare duramente Aweb ? Eppure di "magagne" ce ne sono anche li.

Ma no, non mi sono offeso figurati :felice: solo che definirlo penoso mi sembra distruttivo, il programma è fatto bene e qui è anche molto stabile ma come sappiamo è carente in certe caratteristiche basilari (CSS in primis), di questo però non ne farei una colpa specifica agli sviluppatori vista l'enormità di cose che un software del genere dovrebbe avere oggi, tutto qui :ammicca:

Poi sul prezzo posso anche concordare con te, come dicevo poco sopra o su di un altro thread per me un browser non andrebbe proprio pagato :eheh2:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x