Tubexx su OS4 ?

Software e hardware per OS4.x

Messaggioda Kyle » ven dic 21, 2007 3:26 pm

Niene, a me mi dà dei GR stocastici anche dopo aver avviato IB ed aver navigato un po'.
Non sempre, ma molto spesso.
A sto punto mi sa che la meglio è la pubblicazione delle librerie utilizzate con le varie versioni.
Quelle di bhop sarebbero gradite, visto che lui non ha mai GR :annu:
A me i GR sono cominciati con l'istallazione dell'ultima versione di thebar.
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda bhop » ven dic 21, 2007 4:10 pm

ho fatto diverse prove e tubexx non mi da prob l'unica cosa che ora noto è che subito dopo aver dato inizio ad una ricerca con una parola il gadget di chiusura scompare coperto da un rettangolo un po piu' grande grigio.
Per quanto riguarda i GR io non ne ho o meglio :
ho dei saltuari blocchi totali del sistema quando accendo u1 e attivo ibrowse o simplemail.
Ibrowse quasi subito (perchè cerca di caricare da internet la pagina iniziale). Simplemail appena comincio a scaricare la posta.
Devo spegnere e riaccendere perche ilreset da tastiera non funziona, al riavvio pero' l'hd si deve validare. Secondo me il prob potrebbe essere legato alla connessione con sdl
bhop

Veterano

Messaggioda alfie » ven dic 21, 2007 6:54 pm

Kyle ha scritto:A me i GR sono cominciati con l'istallazione dell'ultima versione di thebar.

OK, lol :) e :P

Non compilo TheBar os4 per ovvie ragioni, ma cosa accade e perché pensi che sia colpa sua?

-- alfonso
alfie

Amico

Messaggioda Kyle » ven dic 21, 2007 7:57 pm

Come avevo già detto a pvanni, prima di installare la versione di thebar che mi aveva proposto lui avevo testato un po' tubexx (non molto, cmq 2 o 3 volte) e non avevo mai avuto un GR, solo che i pulsanti non mi venivano visualizzati e anche quando erano attivi mi apparivano come semplici quadratini grigi (senza scritte né immagini), che funzionavano perfettamente senza però che io sapessi dove fossero di preciso.
Dopo aver installato thebar (trovi il link in un post di Pvanni una o due pagine indietro) i pulsanti vengono visualizzati correttamente ma compaiono questi GR (trovi il testo del GR in un altro mio post più indietro).
Se clicco sul pulsante termina mi si blocca tutto (pure la Micro), oggi invece ho trovato un modo per aggirare il problema :ride: (e forse pvanni lo aveva anche suggerito, non mi ricordo...)
Se clicco sul pulsante "Altro" e successivamente su "ignora errore SDI" tubexx si avvia correttamente e posso vedere tutti i video che voglio :annu:
E la cosa più bella è che non freeza nulla! :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
Kyle

Leggenda

Messaggioda bhop » ven dic 21, 2007 7:59 pm

alfie ha scritto:
Kyle ha scritto:A me i GR sono cominciati con l'istallazione dell'ultima versione di thebar.

Non compilo TheBar os4 per ovvie ragioni, ma cosa accade e perché pensi che sia colpa sua?

-- alfonso

Ma che sei ostrogoto :mah:
Premesso che rispetto il tuo lavoro per la comunita' amighista (ma quale),
non capisco il tono dei tuoi continui interventi in questo post !
Se hai qualcosa da dire dilla chiaramente cosicchè tutti possano capire "per ovvi motivi" saranno i tuoi "ovvi" motivi: ma sinceramente come gia' detto prima siamo stanchi di questa guerra tra poveri quindi forse sarebbe opportuno che i tuoi interventi fossero piu' costruttivi.
Ti piace Morphos, odi os4 : ok ma non ce la menare continuamente.
Spiega invece tu perchè non compili per os4 thebar o altro e se vuoi aiuta(ci) nelle difficolta' che incontriamo non siamo tutti programmatori o super esperti.
bhop

Veterano

Messaggioda alfie » ven dic 21, 2007 8:35 pm

bhop ha scritto:Ma che sei ostrogoto :mah:
Se hai qualcosa da dire dilla chiaramente cosicchè tutti possano capire "per ovvi motivi" saranno i tuoi "ovvi" motivi: ma sinceramente come gia' detto prima siamo stanchi di questa guerra tra poveri quindi forse sarebbe opportuno che i tuoi interventi fossero piu' costruttivi.
Spiega invece tu perchè non compili per os4 thebar o altro e se vuoi aiuta(ci) nelle difficolta' che incontriamo non siamo tutti programmatori o super esperti.

Ma sei impazzito? Ma vatti a fare vedere da qualcuno, ma che sia bravo eh!

Leggo che TheBar fa crasciare. Sono l'autore di TheBar. Non compilo la versione os4 perché non ho un AmigaOne né un pup! Chiedo solo particolari in riguardo, per informare chi mantiene la versione OS4.

Ma vergognati!
alfie

Amico

Messaggioda Kyle » ven dic 21, 2007 8:43 pm

Dai ragazzi stiamo calmi, e cerchiamo di mantenere un po' di educazione e civiltà :ammicca:
Kyle

Leggenda

Messaggioda bhop » ven dic 21, 2007 8:44 pm

alfie ha scritto:
bhop ha scritto:Ma che sei ostrogoto :mah:

Ma sei impazzito? Ma vatti a fare vedere da qualcuno, ma che sia bravo eh!

Leggo che TheBar fa crasciare. Sono l'autore di TheBar. Non compilo la versione os4 perché non ho un AmigaOne né un pup! Chiedo solo particolari in riguardo, per informare chi mantiene la versione OS4.

Ma vergognati!

infatti è proprio questo quello che voglio dire non sei chiaro nei tuoi intendimenti e si potrebbe fraintendere.
Non ti scaldare tanto :ride:
Anche sopra ti lamentavi che qualcuno diceva che un tuo prog crasha-fa crashare: nessuno ti accusa, solo semplici utenti cercano di capire cosa non va.
Secondo me la prendi come un'offesa personale ..... :no:
bhop

Veterano

Messaggioda alfie » ven dic 21, 2007 8:50 pm

Per la cronaca. Questo è il mio ultimo messaggio su questo forum. Chiedo ufficialmente allo staff di cancellare il mio account.

Non odio niente. Io amo Amiga. E' una delle grandi passioni della vita. Ho tutti gli os Amiga originali dall'1.2. Ho posseduto tanti di quegli amiga che mi sarei comperato una casa. Attualmente ho: un Amiga4000 con il 3.1; un Amiga4000 con il 3.9; due winuae con il 3.9; due uae su linux con il 3.1; un uae su mos con il 3.1; un pegasos 2 con morphos; un pegasos 1 con morphos; AROS hosted sotto gentoo. Non possiedo un AmigaOne perché è un computer buggato. Se mai uscirà os4 su qualcosa di non buggato come quello, lo comperò. Ma di certo, molte persone qui, non hanno la minima idea di cosa parlo.

Uno chiede informazioni su un presunto bug di un suo programma e si arriva ad offese come quelle di bhop, il quale è pregato di cancellare dal suo hard disk tutte le mie cose, compresa TheBar.

Buona crescita.
alfie

Amico

Messaggioda Kyle » ven dic 21, 2007 9:06 pm

Uff, ma perché deve andare a finire così?
Non potete chiarirvi pacificamente? :sperduto:
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 21, 2007 9:15 pm

Ma se vi chiariste in privato o telefonandovi?
Perchè a leggervi non si capisce nemmeno il motivo ti tanto astio...
1 siamo sotto le feste
2 parlatevi chiaro
3 non litigate... il mondo fa già schifo abbastanza!
4 Amiga è tutto quello che si basa su esso! non voglio veder litigare la gente perchè non sa come far funzionare un programma...
cosa dovrei fare io? Lasciare SAM o una futura Efika,perchè non saprò usare OS4 Mos e i suoi programmi? Eh no e! :uffa:
Fate i bravi e collaborate :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » ven dic 21, 2007 9:20 pm

Dato che nello stack trace dei vari GR ogni tanto trovavo nlistview.rxmec
e dalle esperienze di Kyle ho provato a mettere nella blacklist
di petunia le seguenti componenti di rxmui:

LIBS:RxMUI/nlistview.rxmec
LIBS:RxMUI/thebar.rxmec
LIBS:RxMUI/thebarvirt.rxmec

in questo modo non ho più avuto GR almeno per ora,
la seccatura è che di solito il GR ce l'ho solamente dopo
un cold-reboot,
forse il problema è dovuto al fatto che
gli .rxmec sino 68K mentre alcune
classi MUI sono PPC
pvanni

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven dic 21, 2007 10:25 pm

bhop ha scritto:
alfie ha scritto:

-- alfonso

Ma che sei ostrogoto :mah:

Ragazzi, se fossi un moderatore direi che questo e' un tentativo di FLAME, non voluto magari, ma il risultato sarebbe FLAME.

Per favore, cerchiamo di calmarci e pensare 1..10..100 volte prima di dire qualcosa che poi potrebbe creare casini :riflette:

@alfie

Il pensiero di una persona NON fa da portavoce all'intero forum, i fraintendimenti ci sono dal vero, pensa in un forum :mah:

.....ok?....dai che e' Natale :ride:

...ok?.... :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda clros » ven dic 21, 2007 11:21 pm

alfie ha scritto:Per la cronaca. Questo è il mio ultimo messaggio su questo forum. Chiedo ufficialmente allo staff di cancellare il mio account.

Non odio niente. Io amo Amiga. E' una delle grandi passioni della vita. Ho tutti gli os Amiga originali dall'1.2. Ho posseduto tanti di quegli amiga che mi sarei comperato una casa. Attualmente ho: un Amiga4000 con il 3.1; un Amiga4000 con il 3.9; due winuae con il 3.9; due uae su linux con il 3.1; un uae su mos con il 3.1; un pegasos 2 con morphos; un pegasos 1 con morphos; AROS hosted sotto gentoo. Non possiedo un AmigaOne perché è un computer buggato. Se mai uscirà os4 su qualcosa di non buggato come quello, lo comperò. Ma di certo, molte persone qui, non hanno la minima idea di cosa parlo.

Uno chiede informazioni su un presunto bug di un suo programma e si arriva ad offese come quelle di bhop, il quale è pregato di cancellare dal suo hard disk tutte le mie cose, compresa TheBar.

Buona crescita.

Scusa Alfonso se intervengo.
Non so se ci sono motivi "personali" tra te e bhop, ma se così non è, bhe...qui sono sicuro che **TUTTI** apprezzano il tuo lavoro...cerchiamo solo di capire come mai un determinato software non funziona in certe situazioni.

Anche io stavo per chiederti come mai non lo compili per os4 e, prima ancora, a cosa ti riferivi per "tutelare i diritti in tutti i tribunali del mondo" ( o qualcosa del genere, forse in un altro thread).

Per farla breve, anche io ho l'impressione che magari si potrebbe essere più chiari.
Ad esempio, io NON sapevo che tu non usassi OS4 (o forse lo immaginavo); non c'è nulla di male a dirlo esplicitamente, anzi, in casi come questi, ci si chiarisce subito.

Spero che posterai ancora qui su iksnet. :felice:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda bhop » sab dic 22, 2007 10:45 am

Ribadisco per l'ennesima volta :
1) non conosco Alfonso (personalmente)
2) non ho nulla di personale contro di lui anzi
3) apprezzo moltissimo il suo lavoro come programmatore
4) in questo caso la mia colpa è di essere stato prevenuto nei suoi confronti
5) anche tu sei prevenuto nei miei
6) ti senti preso di mira (in generale da quello che dici)
7) quello che ho detto era proprio al fine di evitare guerre tra fan amigosi
8) come gia' detto prima ti chiedevo di essere solo piu' chiaro
9) non abbandonare il forum altrimenti daresti ragione a cio' che dico
10) osserva anche le faccine
11) perchè sostieni che A1 sia buggato (spiega i motivi)
12) da quello che dici traspare un velato odio per os4 o A1
13) non appena sara' disponibile un altro hardware os4 saro' contento di prestarti il mio uA1 per programmare sotto os4
14) cmq se non ho capito male si puo' compilare per os4 anche senza averlo
quindi concludendo :
:sbam: striscio umilmente sotto i tuoi piedi chiedendoti scusa :annu:
bhop

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x