MazinKaesar ha scritto:Quello che ci vorrebbe sarebbe un'implementazione più convincente di
mono per MacOSX (per sentito dire, non è troppo curata) e naturalmente cominciare ad "arruffianarsi" qualche ditta che realizza giochi per PC ...

Io vedo fondamentalmente mono come un fallimento, per ora. Java fa cagare, MS crea una tecnologia in una fascia simile, con alcune migliorie. Per esempio il fatto che sia da 0 pensata per supportare più linguaggi.
Fanno anche sta versione open... ma che dire, non mi pare sia decollata come faccenda. MS stessa non è passata in blocco a C# + .Net.
Il punto è che scrivere sw in C++ è assolutamente complesso, ma una volta che impari hai una produttività e una robustezza nettamente superiore a quella offerta da Java e C#. D'altra parte in Java/C# non hai sicuramente la produttività che hai con un linguaggio di più alto livello come Python.
Java si è diffuso tantissimo: C# purtroppo o per fortuna molto meno. Alla fine non credo che .Net sia critico su OS X. Poi chiaro, meglio averne una buona implementazione che no.