Apple spazza via ogni previsione di profitto

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Apple spazza via ogni previsione di profitto

Messaggioda ikir » mar ott 23, 2007 7:43 am

Apple presenta i risultati fiscali del trimestre: 6,22 miliardi di dollari di fatturato. Spazzata via ogni previsione di profitto. I Mac venduti sono quasi 2,2 milioni, il 34% di più dello scorso anno. Gli iPod continuano a vendere molto bene. Gli iPhone venduti quasi 1,2 milioni.
Leggi su Macity
ikir

Admin

Messaggioda ikir » mar ott 23, 2007 7:46 am

Probabilmente perchè Apple fa prodotti da fighetti ed è spietata con i dipendenti!! :wow:
ikir

Admin

Messaggioda flo » mar ott 23, 2007 8:30 am

Ovvio, non di certo perchè lavora bene e fa prodotti validi ed efficenti!! :ride:
The new iMacs. Faster. Bigger. Brighter - Chic. Not geek. - Black tie optional - Say hello to iMac - Your World. Your Newton - If you can point, you can use a Macintosh - Soon there'll just two kinds of people. Those who use computers and those who use Apples. - Apple invents the personal computer. Again. - One bite helps you grow. - implicity is the ultimate sophistication. - A is for Apple. - Musica in movimento. - Godetevi l'incertezza. - Think different. - Tune your run.
flo

Niubbo

Messaggioda riko » mar ott 23, 2007 8:45 am

In USA il 50% dei portatili venduti sono Apple. Certo, sono un paese più informaticamente evoluto dell'Italia, ma cazzo.

Di recente ho sentito un MVP[0] dire che "i Mac sono le migliori macchine che ha visto su cui fare girare Windows".

Ma è tanto bello dire male di Apple. Cazzo fai un post su un blog contro Microsoft e non ti si caca nessuno. Lo fai contro Linux e una torma di fanboy vengono ad insultarti e a minacciarti staccarti l'adsl e ti svegli la mattina nel letto con una testa di pinguino con in bocca un cd di ubuntu. Lo fai contro Apple, tutti a darti pacche sulle spalle e se lo fai con regolarità rischi anche di diventare un blogger discretamente popolare.

------
[0] http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_ ... ofessional
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 23, 2007 9:43 am

Quello che ci vorrebbe sarebbe un'implementazione più convincente di mono per MacOSX (per sentito dire, non è troppo curata) e naturalmente cominciare ad "arruffianarsi" qualche ditta che realizza giochi per PC ... :ammicca:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 23, 2007 10:48 am

riko ha scritto:Ma è tanto bello dire male di Apple. Cazzo fai un post su un blog contro Microsoft e non ti si caca nessuno. Lo fai contro Linux e una torma di fanboy vengono ad insultarti e a minacciarti staccarti l'adsl e ti svegli la mattina nel letto con una testa di pinguino con in bocca un cd di ubuntu. Lo fai contro Apple, tutti a darti pacche sulle spalle e se lo fai con regolarità rischi anche di diventare un blogger discretamente popolare.

:ultralol:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda SolitoAnonimo » mar ott 23, 2007 9:05 pm

Credo che parte del successo del mac vada pure a VISTA!
Se ne parla cosi male che quando la gente va nei negozi e lo trova in tutte le salse gli vien male, prendere XP per molti significa prendere qualcosa di vecchio e i novizi pensano che sia tempo sprecato imparare a usare XP quando fondamentalmente VISTA con aggiornamento, che lo rendera' stabile (si pensa), sara il futuro.
In questa situazione il Mac conquista questa fetta di persone con il suo SO elogiato un po ovunque e perche no anche per il suo look niente male.
Sicuramente anche IPOD ha aiutato a migliorare l'immagine del prodotto mac presso le masse.
Insomma si puo dire che per il momento alla apple non stanno sbagliando
nemmeno un colpo anche se, a mio parere, sarebbe auspicabile un po piu
di ricerca e sviluppo nel comparto HW.
ci sono potenzialita' fantastiche, sta a noi scoprirle!
SolitoAnonimo

Amico

Messaggioda ikir » mer ott 24, 2007 9:03 am

MazinKaesar ha scritto:Quello che ci vorrebbe sarebbe un'implementazione più convincente di mono per MacOSX (per sentito dire, non è troppo curata) e naturalmente cominciare ad "arruffianarsi" qualche ditta che realizza giochi per PC ... :ammicca:

Come la Valve che ha chiesto cifre esagerate? Be la EA sta già portando vari giochi. Mi sto giocando BattleField 2142, online sui server da 64 giocatori è spettacolare.

In realtà per Mac ci sono più giochi di quel che si crede, o comunque abbastanza per coprire il poco tempo libero che mediamente abbiamo :triste: Ma soprattutto sia lodata la Blizzard e l'ID :-P

www.insidemacgames.com
ikir

Admin

Messaggioda MacGyverPPC » mer ott 24, 2007 10:52 am

ikir ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Quello che ci vorrebbe sarebbe un'implementazione più convincente di mono per MacOSX (per sentito dire, non è troppo curata) e naturalmente cominciare ad "arruffianarsi" qualche ditta che realizza giochi per PC ... :ammicca:

Come la Valve che ha chiesto cifre esagerate? Be la EA sta già portando vari giochi. Mi sto giocando BattleField 2142, online sui server da 64 giocatori è spettacolare.

In realtà per Mac ci sono più giochi di quel che si crede, o comunque abbastanza per coprire il poco tempo libero che mediamente abbiamo :triste: Ma soprattutto sia lodata la Blizzard e l'ID :-P

www.insidemacgames.com

E magari grazie alla svista di Vista...puntano anche di più su OS4 in futuro... qualche SWHouse Game che torna su Amy non sarebbe da escludere :felice: :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda riko » mer ott 24, 2007 8:17 pm

Io vedo fondamentalmente mono come un fallimento, per ora. Java fa cagare, MS crea una tecnologia in una fascia simile, con alcune migliorie. Per esempio il fatto che sia da 0 pensata per supportare più linguaggi.

Fanno anche sta versione open... ma che dire, non mi pare sia decollata come faccenda. MS stessa non è passata in blocco a C# + .Net.

Il punto è che scrivere sw in C++ è assolutamente complesso, ma una volta che impari hai una produttività e una robustezza nettamente superiore a quella offerta da Java e C#. D'altra parte in Java/C# non hai sicuramente la produttività che hai con un linguaggio di più alto livello come Python.

Java si è diffuso tantissimo: C# purtroppo o per fortuna molto meno. Alla fine non credo che .Net sia critico su OS X. Poi chiaro, meglio averne una buona implementazione che no.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda riko » gio ott 25, 2007 9:36 am

SolitoAnonimo ha scritto:Credo che parte del successo del mac vada pure a VISTA!

Non saprei. Direi che questo lo vedremo con Leopard. Se ci pensi i Mac sono in crescita costante, prima e dopo vista.
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda samo79 » sab ott 27, 2007 11:42 pm

riko ha scritto:Cazzo fai un post su un blog contro Microsoft e non ti si caca nessuno. Lo fai contro Linux e una torma di fanboy vengono ad insultarti e a minacciarti staccarti l'adsl e ti svegli la mattina nel letto con una testa di pinguino con in bocca un cd di ubuntu

----> ..... :sperduto: :sperduto: :wow: :wow: :sperduto: :sperduto: :ride: :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Altri sistemi operativi