superfolletto ha scritto:Se hanno OS5 perchè si interstardiscono con questa causa per OS4 ?
Per tutelare i propri interessi e poi fino ad ora nessuno ha mai visto AOS5...
A questo proposito,
AMMESSO CHE ESISTA DAVVERO, io penso che AOS5 si basi su AOS4, al quale aggiungeranno qualcosa (quasi sicuramente AMIGA DE e
forse anche un browser "serio", MAGARI TUTTO MADE IN INDIA...

).
superfolletto ha scritto:Inoltre vorrei sapere, come chiameranno il futuro OS di Hyperion se OS5 è di AmigaInc ? forse OS6 ?
SeAMIGA Inc. non perde su tutti i fronti (mantiene quindi ancora i DIRITTI e i MARCHI), anche ammesso che HYPERION vincesse la causa, l'oggetto del contendere è la possibilità di ottenere legittimamente i DIRITTI, le PROPRIETA' INTELLETTUALI e la possibilità di sviluppare, vendere e supportare il proprio OS,
che potrà chiamarsi soltanto AMIGA OS 4 (questo era stato pattuito contrattualmente).
Quindi molto probabilmente, alla fine se HYPERION vorrà dare un seguito al suo progetto, non potrà far altro che rinominarlo in altro modo.
A questo punto però, il SO di HYPERION perderebbe il proprio status di SO UFFICIALE AMIGA, entrando a far parte della gia nutrita schiera dei CLONI "AMIGA LIKE".
Se AMIGA Inc. mantierrà i propri DIRITTI, potrà benissimo anche prendere una qualsiasi distro Linux, "amigavizzarla" un po' e venderla come AMIGA OS e questa soluzione diventerebbe a tutti gli effetti
L'UNICO AMIGA OS UFFICIALE...