ikir ha scritto:Leggi il c&p di Shinkuro :-) Facci sapere.
Purtroppo NON HO MAI usato il floppy su A1
NO PROBLEM!
Comunque vi farò sapere.
GRAZIE!
ikir ha scritto:Leggi il c&p di Shinkuro :-) Facci sapere.
Purtroppo NON HO MAI usato il floppy su A1
Amiga Supremo ha scritto:Finalmente questa sera sono riuscito a dedicarmi al problema del FLOPPY.
Per prima cosa ho fatto la prova del nove; sono sceso in laboratorio e ho preso un'unità FDD nuova:
-SAMSUNG SFD-321B /LE
-FBT3 P4 JMB142718 REV. T3
-DC5V 0.7A
Ne ho anche degli altri, però penso che un floppy per pc valga l'altro; E' così anche su AMIGA ONE, giusto?
Montandolo sul A1, FUNZIONA!
Appena ho un po' di tempo, provo a vedere se riesco a riparare il FDD originale (NEC FD1231H), in quanto ha il frontalino color argento.
Volevo trapiantarlo sul SAMSUNG (che ce l'ha color panna...), però purtroppo non sono intercambiabili.
Comunque è bene, ciò che finisce bene!
Amiga-One ha scritto:Sono felice che tu abbia risolto la cosa....... allora era propio morto il NEC
mi sa che per adattare il frontalino dovrai lavorare di ATTAK ;-)
Per essere sicuro che sia del tutto guasto potresti metterlo su un PC e vedere se funziona!!
EDIT ore 20.15
Amiga-One ha scritto:COMUNICAZIONE DI SERVIZIO DLIN DLON !!!!!
In ogni caso se serve abbiamo anche floppy argento di altre marche.....ma credo che puoi trovarli anche nella tua zona ....per assurdo ti costerebbe di più la spedizione che il lettore di floppy
Ciao AS
Penso che ad uccidere il NEC sia stato il trasporto , FORTUNATAMENTE TUTTO IL RESTO VA CHE E' UNA BOMBA!
Amiga Supremo ha scritto:Probabilmente anche a Ikir avrebbe funzionato correttamente, soltanto che lui, abituato amche ai MACINTOSH, il FDD non lo ha mai utilizzato.
luciodra ha scritto:Già...ricordo di aver fatto mille tentativi per averlo funzionante, per poi non utilizzarlo mai...
luciodra ha scritto:Mi ero assemblato da solo un sistema con mb A1-SE fino a dovermi arrendere ai 1000 problemi che questa scheda aveva. Adesso lavoro su un Imac bellissimo ma seguo sempre le vicende Amiga giornalmente, e sono prontissimo a prendere una Sam appena funzionante (ufficialmente) con OS4.
luciodra ha scritto:Tornando al floppy, ne ho acquistato uno nuovo e lo attaccato alla A1SE ma senza alcun risultato, infine ho "swappato" il mio floppy con quello vecchio del pc di mio padre ed ha funzionato immediatamente, mentre quello nuovo che su A1 non funzionava, ha funzionato immediatamente su pc. Credo si tratti di un problema di compatibilità.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti