Lettera aperta alla comunità

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda samo79 » ven ott 05, 2007 8:07 pm

40 domande a Bill McEwen

http://amigaweb.net/index.php?function=view_news&id=773

Una cosa interessante dell'intervista secondo me è stata la risposta sulla Commodore, a domanda sui rapporti tra loro e Commodore, Bill dice che non può rispondere per via di un NDA, sembrerebbero esserci quindi dei rapporti ... :sperduto:

Boh
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 8:22 pm

E C= ovviamente non smentisce nè conferma.
Cioè: non sa nemmeno chi sia Bill :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 05, 2007 8:34 pm

Per me AMIGA Inc. non è alla frutta o per lo meno non lo è meno di HYPERION.
Cosa vi da la certezza che HYPERION vincerà sicuramente la causa (che tra l'altro non è neppure iniziata... :riflette:)? E che per giunta la sua vittoria sarà su TUTTI I FRONTI?
Perchè alla fine, se sarà soltanto parziale, AMIGA Inc. sarà sempre li a "remare contro".
Se poi faccio due conti, mi sa che con il denaro che sta alle spalle di Bill & Co. , possano permettersi di sostenere lo stallo e mantenere le proprie posizioni, per un tempo veramente indefinito.
Magari mi sbaglio, ma il tempo e il mancato quadagno pesano maggiormente su HYPERION... :riflette:
Tutto questo, SECONDO ME, naturalmente.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 8:45 pm

Amiga Supremo ha scritto:Se poi faccio due conti, mi sa che con il denaro che sta alle spalle di Bill & Co. , possano permettersi di sostenere lo stallo e mantenere le proprie posizioni, per un tempo veramente indefinito.

Ammettendo che questa possa essere una posizione reale della faccenda:

1)A cosa/chi servirebbe?
2)Se fosse così, la mazzata che arriverebbe dall'utenza sarebbe devastante.
3)Se fosse così, un'indagine federale farebbe a pezzi Bill,Kouri e soci (a meno che non vadano nell'isola dove c'è anche l'arabo di C=)

La cosa bella è che servirebbe solamente, se fosse davvero così, un bel manipolo di finanziatori che supporterebbe Hyperion.
E se fosse così, ci avrebbero già pensato.
Basterebbe combattere il dollaro contro il dollaro e puff, la causa svanirebbe.
Davvero, dare per scontato che AInc. sia coperta d'oro e gli altri no lo vedo come un azzardo notevole.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 05, 2007 8:55 pm

Non do niente per scontato, facevo soltanto un ragionamento.
Per quanto riguarda poi il sostegno della comunità, sarà soltanto una mia idea, però io penso che se alla fine HYPERION perdesse, AMIGA Inc. non verrebbe poi tanto DURAMENTE boicottata ... :riflette:
Soprattutto se poi tira fuori PURE qualcosa.
I loro target generici li hanno scritti, bisognerebbe vederli concretarsi, prima di giudicare (tutto questo, sempre SECONDO ME, naturalmente).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 8:58 pm

Secondo me sì, altrochè.

Si salverebbe solo se il suo prodotto fosse più innovativo di un hw Apple, più stabile di un sistema Unix, più vantaggioso di un accrocchio ACER da ipermercato, più sicuro di un router Cisco e via così.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 9:26 pm

samo79 ha scritto:40 domande a Bill McEwen

http://amigaweb.net/index.php?function=view_news&id=773

Una cosa interessante dell'intervista secondo me è stata la risposta sulla Commodore, a domanda sui rapporti tra loro e Commodore, Bill dice che non può rispondere per via di un NDA, sembrerebbero esserci quindi dei rapporti ... :sperduto:

Boh

Più leggo e più bestemmie mi escono.
Ed ho quasi finito i santi.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda guruman » ven ott 05, 2007 10:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:Copio ed incollo la traduzione fatta da Stefano Buonocore su amigapage ( spero di aver scritto giusto il cognome :scherza:

Forse il cognome e' pure giusto, ma la traduzione l'ho fatta io per
Notizie Amiga e AmigaPage. :inca: :ride:
Comunque questo non e' importante. Magari invece potevi aggiungere il
link, cosi' da rispettare appieno la netiquette. :ammicca:
http://www.amigapage.it/index.php?op=v& ... 7-1&page=0

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Lecta » ven ott 05, 2007 10:02 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Soprattutto se poi tira fuori PURE qualcosa.

Guarda, non mi ci gioco gli attributi solo perché li ho già messi in palio per un'altra faccenda (chi sa taccia!! :ahah:) ma dubito fortemente che vedremo mai qualcosa di comparabile ad Amiga OS da parte di Amiga Inc.

No, una distribuzione linux rimaneggiata non la considero nemmeno.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 05, 2007 10:05 pm

Ecco perchè dico che l'utenza non potrà essere tanto dolce nei confronti di AInc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven ott 05, 2007 10:23 pm

@Guruman

scusa per l' errore pensavo l' avesse fatta Stefano..
Ho messo il nome del sito pensavo bastasse quello.. sorry :scherza:

@all

Concordo con Lecta, non mi tirino fuori una distro linux perche' senno ci fanno un' ennesima figura di M. !!

Il problema e' che attorno al nome AMIGA orbitano molti progetti interessanti e a pagarne le conseguenza sono anche loro che indirettamente vengono minati..

A questo punto mi chiedo se fosse possibile citare per danni la stessa amiga inc da parte di tutte queste " ditte " che sviluppano questi progetti per gli amighisti..

Solo che non so una cosa, Aros si basa su dei sorgenti di amiga os ?.. cioe' Genesi + Aros + Amithlon e tutti questi progetti paralleli potrebbero fare una causa ad Amiga INC senza pero' incappare in beghe legali dovuti ai sorgenti dell' os ?

Perche' se cosi' fosse io farei una bella causa collettiva e lo manderei tranquillamente a casa..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » ven ott 05, 2007 11:15 pm

Secondo me ragazzi bisogna stare un po calmi ,visto che probabilmente i finanziatori di Amiga Inc. la pila di soldi ce l'hanno realmente, e che forse Bill è solo progioniero di questi col denaro ,nel senso che è chi ha la grana che poi decide su cosa si deve fare, vedi Gateway2000 .
Poi un'altra cosa non pensate che hyperion non abbia le sue colpe, nel senso che quando quest'anno sono andato a Pianeta Amiga, io e Damned abbiamo chiesto a Max cosa ne pensava di tutta questa faccenda, e ci ha detto che in realtà Hyperon era già intenzionata a fare causa ad Amiga Inc. se quest'ultima non avesse accettato le sue condizioni su OS4, oviamente due giorni prima dell'ultimato inposto da Hyperion ,Amiga Inc. precede questi (ed io aggiungo , che hanno abboccato al tranello cosi' la fiura dei cattivi alla faccia della comunità l'hanno fatta loro).
Insomma non è tutto come sembra.
ghillo

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 05, 2007 11:32 pm

QUOTO :annu: e aggiungo che per me, Bill sta dove sta, NON perchè è prigioniero di "quelli col denaro" ( http://en.wikipedia.org/wiki/Pentti_Kouri , l'ordine di grandezza della ricchezza di questo personaggio, mi sembra abbastanza evidente, anche se è vero che WIKIPEDIA NON E' LA BIBBIA, la casa del VERBO...) ma anche perchè non è sicuramente un poveretto ($$$).
Sorvolo poi sull'inettitudine, visto dove è arrivato senza "far niente" e con TUTTE LE COSE ANDATE STORTE... :riflette: , perchè, come ho gia avuto modo di scrivere, se avesse fatto qualcosa e le cose fossero pure andate BENE, a quest'ora era a capo della MicroMorbida. :ahah:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven ott 05, 2007 11:49 pm

@AmigaSupremo

Ma da quel che ho capito e' uno che sa far girare i soldi ma che tecnicamente non so quanti ne abbia.. e' un mastruzzone mica da ridere. nel suo curriculum vitae si parla solo di bancarotta...

Per Hyperion per me hanno fatto solo che bene forse non sono stati dei piu' furbi pero' hanno fatto bene per me... perche' avevano capito che aria tirava e che tipo era/e' MCEwen..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda scusscus » sab ott 06, 2007 9:18 am

Classic Amiga Man ha scritto:Ed ho quasi finito i santi.

Inventane di nuovi... ad es. St. McEwen... :eheh2: :scherza:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale