Steve Jobs: una storia incredibile

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Steve Jobs: una storia incredibile

Messaggioda ikir » sab lug 28, 2007 9:46 am

Lettura consigliatissima a tutti, utenti Mac e non. La storia di una persona fantastica, tra alti e bassi, lezioni di vita e imprevisti.
Stay Hungry. Stay Foolish.
ikir

Admin

Messaggioda Danyblu » sab lug 28, 2007 6:06 pm

Steve Jobs è un Mito :annu: !!!
Io quest'autunno avevo letto un libro con tutta la sua vita ed in 3 o 4 giorni l'ho finito. Tenete conto che di norma non leggo mai... mai lui è riuscito ad intrattenermi. Un grande!!

Stay Hungry.....Stay Foolish.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » dom lug 29, 2007 12:00 pm

Ma dai, anche la straordinaria biografia di Jobbs adesso!!!! Che cos'è un Vangelo? Non esageriamo dai, è solo uno che fa computer e altra roba. Ha capito come farla trandy e di qualità, vabbè. Ma non credo che sappia camminare sull'acqua o che le caccole del suo naso guariscano il cancro :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Lecta » dom lug 29, 2007 6:10 pm

MazinKaesar ha scritto:Ma dai, anche la straordinaria biografia di Jobbs adesso!!!! Che cos'è un Vangelo? Non esageriamo dai, è solo uno che fa computer e altra roba. Ha capito come farla trandy e di qualità, vabbè. Ma non credo che sappia camminare sull'acqua o che le caccole del suo naso guariscano il cancro :riflette:

Come no!?!?!?

Porca miseria, ne ho appena ordinate una cassa da rivendere al dettaglio... vuoi dire che mi hanno fregato?

:ride: :ride:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 29, 2007 6:12 pm

Lui è stato MOLTO fortunato!
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Danyblu » dom lug 29, 2007 7:01 pm

Fortunato di sicuro :felice: in piu' ha saputo cogliere l'occasione al momento giusto. Se lo farebbe ora magari nessuno gli darebbe ascolto.

ps: consiglio caldamente la lettura della storia della Apple, da poco prima della nascita ai giorni nostri
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 29, 2007 7:49 pm

Danyblu ha scritto:Fortunato di sicuro :felice:

Mi riferivo alla malattia.

Danyblu ha scritto:ps: consiglio caldamente la lettura della storia della Apple, da poco prima della nascita ai giorni nostri

Eh, ai "miei" tempi l'abbiamo vissuta... :annu:
Comunque per me, niente di straordinario, ma tanto di molto ordinariamente "sdoganato" per TRENDY... :ahah: :ahah: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ikir » dom lug 29, 2007 8:49 pm

Fortunato sicuramente, ma è stato veramente in gambissima. Non si può negare che Jobs è un genio :-)

La sua è una storia straordinaria secondo me.

è solo uno che fa computer e altra roba

Siamo alle solite? Visto che è lui bisogna criticarlo per forza? Ha innovato e cambiato le cose quando gli altri stavano guardare e dicevano lasciate perdere, in più campi. Ha fatto le sue scelte, giuste e sbagliate, ma ha sempre cercato di cambiare le cose e innovare. Solito discorso, la mela ti sta antipatica allora Jobs è uno qualsiasi... nel mondo dell'informatica non mi viene in mente nessun leader come lui. Meglio Ballmer e gates allora... o McEwen
:ahah:

L'articolo è semplicemente una lettura ed una lezione di vita, non mi sembra che venga definito un profeta... ma siamo alle solite, se ci si becca troppo spesso, se si è troppo in gamba, bisogna criticare per andare contro corrente.

Non posterò più cose del genere, visto che si leggono commenti faziosi e di parte in una cosa dove non c'entra niente. Non so le vostre vite, ma la mia non è stata per ora come quelal di Jobs, non ho rivoluzionato o no nsono andato contro corrente da esser definito pazzo o visionario, non ho demolito chi no ncredeva in me, non ho creto un impero partendo dal niente, non sono stato un orfano senza soldi che è guarito da un tumore...

Io chiudo qui, no nvoglio cadere nelle soliti discorsi, ma rileggete l'articolo era solo una storia di vita interessantissima, legata ad un protagonista importante dei nostri tempi (informaticamente parlando).
ikir

Admin

Messaggioda Danyblu » dom lug 29, 2007 10:16 pm

Per mè in Italia Steve jobs non sarebbe mai diventato Steve jobs della Apple , siccome non avrebbe avuto i capitali e li avrebbero anche arrestati, visto che hanno cominciato in un garage e non rispettando la 626 sulla sicurezza sul lavoro. Magari, poi, gli chiedevano per garanzia il bar del papá” ecc...ecc.. :triste:

Danyblu

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 29, 2007 11:06 pm

Danyblu ha scritto:Per mè in Italia Steve jobs non sarebbe mai diventato Steve jobs della Apple , siccome non avrebbe avuto i capitali e li avrebbero anche arrestati, visto che hanno cominciato in un garage e non rispettando la 626 sulla sicurezza sul lavoro. Magari, poi, gli chiedevano per garanzia il bar del papá” ecc...ecc.. :triste:

Ai suoi tempi avrebbe potuto benissimo fare quello che ha fatto anche in Italia :felice: , certe leggi non esistevano ancora. :ammicca:
Anche OLIVETTI all'epoca era rinomata e nella metà degli anni '80, ai tempi dei PC XT, i suoi prodotti godevano di un CERTO Prestigio... :riflette:

Ma questa è un'altra storia. :annu:

Per quanto riguarda Jobs e la Apple, per me i geni erano gli altri.
Lui rimane in ogni caso un OTTIMO Commerciale che ha avuto la "fortuna" (E BRAVURA, bisogna ammetterlo) di avere intuito negli affari e una visione ben orientata verso l'apparenza, nella quale ha cercato di trasportare anche la sostanza ... :annu: :wow:
Ad ogni modo il suo successo è stato in maggior parte decretato dal mercato, in cui è riuscito ad imporre i propri prodotti come professionali O ALLA MODA, anche se in verità non lo erano o per lo meno non erano superiori agli altri.
L'APPLE II era superiore al C=64? :riflette: :no:
No, ma il primo attecchì bene in campo professionale, mentre il secondo rimase nell'ambito degli HOME COMPUTERS; EPPURE LO ERANO TUTTI E DUE... :riflette:
Stessa sorte per il Mac e il Next, ritenuti professionali anche per videografica, QUANDO ANCORA ERANO "SCANDALOSAMENTE" MONOCROMATICI! :wow:
Il colmo però si toccò quando uscì l'AMIGA 1000 (4096 COLORI E VERO MULTITASKING )...
Il Mac ERA SEMPRE UN COMPUTER PROFESSIONALE, l'AMIGA INVECE NELLA SOSTANZA VENNE RITENUTA PER "SEMPRE" UNA SORTA DI VIDEOGAME... :skull:
Amiga Supremo

Leggenda

Re: Steve Jobs: una storia incredibile

Messaggioda Raistlin77it » lun lug 30, 2007 2:24 am

ikir ha scritto:Lettura consigliatissima a tutti, utenti Mac e non. La storia di una persona fantastica, tra alti e bassi, lezioni di vita e imprevisti.
Stay Hungry. Stay Foolish.

Ragazzi leggetevi "The Spectacular Rise And Fall Of Commodore" e guardate chi ha dato una mano a Jobbs per creare il primo apple di legno........

Basta queste biografie da "fighetti", i geni veri sono tutt'altra cosa e purtroppo rimangono spesso sconosciuti .....
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » lun lug 30, 2007 8:56 am

ikir ha scritto:

Siamo alle solite? Visto che è lui bisogna criticarlo per forza?

Uhmmmm non posso negare la mia antipatia :scherza:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda bak » lun lug 30, 2007 9:22 am

A me onestamente la lettura è piaciuta da molti punti di vista...

Poi sulle modalità, sulle fortune, ecc...bisogna ammettere che gli USA sono un mercato decisamente diverso da quello italiano...li recuperare investiotri e capitali non è difficile come qui da noi.

In America le banche puntano su chi ha un'idea e spesso lo fanno senza avere garanzie rali come nel nostro sistema bancario.

Luca
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda Raffaele » lun lug 30, 2007 9:44 am

MazinKaesar ha scritto:
ikir ha scritto:

Siamo alle solite? Visto che è lui bisogna criticarlo per forza?

Uhmmmm non posso negare la mia antipatia :scherza:

A me Jobs non sta anitpatico...

Mi stanno antipatiche certe uscite stile "evangelista", come se il Macintosh fosse l'unico computer che salva il mondo, e se è per questo già dalla prima pubblicità del mac, che faceva il verso a 1984 di Orwell, si è capito che alla Apple si erano montati la testa.

Ma se l'erano MONTATA assai...

Poi sorvolo sul fatto che l'Apple I è stato costruito prendendo pezzi di scarto dall'immondizia di altre fabbriche della Silicon Valley.

All'inizio quando ero giovane mi era sembrata una genialata...

Adesso col senno di poi e dopo che ho visto copiati il sistema a icone di Xerox, e dopo che ci sono voluti venti anni per avere il multitasking preemptive sul Mac, e che si è dovuto riciclare FreeBSD come sistema operativo, con una passata di vernice per farlo sembrare un sistema Macintosh, la Apple la considero una ditta di sciacalli...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » lun lug 30, 2007 2:46 pm

Raffaele ha scritto:Mi stanno antipatiche certe uscite stile "evangelista", come se il Macintosh fosse l'unico computer che salva il mondo, e se è per questo già dalla prima pubblicità del mac, che faceva il verso a 1984 di Orwell, si è capito che alla Apple si erano montati la testa.

Dimentichi che è stato un portatile Mac ad uploadare il virus nell'astronave di Indipendence Day? Fallo con Vista!

Ma se l'erano MONTATA assai...

Nooooo, è solo una tua impressione :ahah: :ammicca:

Adesso col senno di poi e dopo che ho visto copiati il sistema a icone di Xerox, e dopo che ci sono voluti venti anni per avere il multitasking preemptive sul Mac, e che si è dovuto riciclare FreeBSD come sistema operativo, con una passata di vernice per farlo sembrare un sistema Macintosh, la Apple la considero una ditta di sciacalli...

se dico che quoto vengo bannato? :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi