Ritorno di una vecchia rivista

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda afxgroup » mar giu 12, 2007 1:00 pm

appunto, vivono il computer come un frigo...........
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda clros » mar giu 12, 2007 5:10 pm

@AmigaCori:
Bhe, io mi riferivo in generale, non solo all'uso del computer
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Kyle » mar giu 12, 2007 5:59 pm

AmigaCori ha scritto:
Oddio che pessimismo :ahah: ...ma insomma, quando voie ed io eravamo piu' giovincelli, quanti avevano il copmputer?, quanti credevano in ET?, quanti speravano che nel 2000 le auto sarebbero state come supercar o addirittura volanti?, eravamo piu' ingenui noi..i ragazzi di oggi sono piu' svegli e quindi meno incantati.

Sono piu' realisti ed hanno meno fantasia di noi 15 anni fa, la grafica orrida dei vecchi giochini lasciava tutto alla nostra fabtasi, ora la super grafica supera la fantasia e quindi si e' piu' passivi di fronte ad un gioco od un programma.

Eh sì, la fantasia era al potere delle cose, e sicuramente anche noi eravamo più ingenui.
Mi ricordo come ai tempi della famosa realtà virtuale sognavo che la grafica si evolvesse sempre più e potessi immergermi in un mondo fantasy con casco e guanto e vari sensori sul corpo :ahah:
Sarà un discorso scontato e sicuramente tutti lo faranno, ma ai miei tempi era più bello
:annu:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Babylon » mer giu 13, 2007 12:09 pm

Eh no! Belli miei! Non ci sto' a paragonare il computer ad un frigo!

Con un computer puoi disegnare, scrivere, creare... è un mezzo di apertura all'arte, anche multimediale!!!

Il fatto che i ragazzini non apprezzino il genio che sta dietro alcune realizzazioni, una melodia, degli effetti surround 5.1, non significa che dietro non ci siano genialità paragonabili a Picasso, Beethoven o Modigliani.

Il fatto che non apprezzino il computer come un mezzo per creare è come mettere un pennello in mano ad un inetto alla pittura: non produce e non apprezza.

Perciò, prima di dire che i giovani sono migliori di noi perché meno ingenui, riflettete su cosa significa oggi poter creare un modello virtuale nella nostra mente e poterlo liberare grazie alle potenzialità del computer. Tolkien fece questo creando la trilogia del Signore degli Anelli... alcuni di noi forse non hanno delle capacità scrittorie, ma con il potente mezzo che è il computer oggi questo è possibile.

L'ingenuità a volte è un valore.
Babylon

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale