L' Ultimo Treno...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 31, 2007 9:33 pm

afxgroup ha scritto:nessuno è mai andato d'amore e d'accordo e Hyperion ha sviluppato molte più cose che NON ERANO da contratto.. e su queste AmigaINC non puo' esigere nulla (IMHO)

E proprio qui sta il punto.
Visto che non andavano d'amore e d'accordo, perchè HYPERION si è ulteriormente esposta, sviluppando OLTRE il dovuto?
O in HYPERION lavorano dei "filantropi", oppure...
oppure dei "furbi" :riflette:

Comunque, giusto per prescisare; non che in AMIGA Inc. siano tutti degli stinchi di Santi... ANZI!
Soltanto che anche HYPERION (per me) "sa il fatto suo"...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Richi » gio mag 31, 2007 10:17 pm

guruman ha scritto:
Richi ha scritto:mi da molto l'idea che Hyperion l'abbia fatta un po' sporca per liberarsi di AmigaInc..

Premesso che io e' da tempo che dico che con AmigaInc fuori dalla scena le cose non potrebbero che andare meglio - anche quando quelli che oggi si strappano i capelli sostenevano che no, e che i 4.5 milioni di $, ecc. ecc. - trovo che in questa affermazione ci sia del vero e che le cose non siano bianche e nere. Ad esempio, in fondo McEwen non si e' comportato malissimo nel rispondere in maniera evasiva ad ACube: le beghe legali erano gia' iniziate da tempo quando ACube ha contattato AmigaInc, e non era serio concedere una licenza nel momento in cui non si sa chi possa concedere cosa con precisione...
D'altra parte Hyperion, quatta quatta, stava cercando di andarsene via con l'OS (in realta' per anni ha aspettato il fallimento di AmigaInc che sembrava sempre imminente, ma quando AmigaInc ha trovato qualche soldino hanno temuto che la loro strategia andasse a farsi friggere).
Penso ci vorra' qualche mese prima che la giustizia faccia il suo corso, e un minimo di chiarezza sull'argomento.

Saluti,
Andrea

La cosa che mi lascia più dubbioso è questa: Hyperion non può dare a AmigaInc tutti i sorgenti perchè in parte detenuti dagli stessi sviluppatori.
Ok e se nel 2004 AmigaInc avesse pagato per intero i $25000?! Cosa gli dicevano quando non potevano consegnare il materiale?!
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 31, 2007 11:53 pm

Richi ha scritto:La cosa che mi lascia più dubbioso è questa: Hyperion non può dare a AmigaInc tutti i sorgenti perchè in parte detenuti dagli stessi sviluppatori.
Ok e se nel 2004 AmigaInc avesse pagato per intero i $25000?! Cosa gli dicevano quando non potevano consegnare il materiale?!

Infatti... :riflette:
E se in forza di una sentenza favorevole ad AMIGA Inc. , fosse il giudice della causa ad ingiungere ad HYPERION di consegnare il materiale???... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda afxgroup » ven giu 01, 2007 12:42 am

Amiga Supremo ha scritto:E proprio qui sta il punto.
Visto che non andavano d'amore e d'accordo, perchè HYPERION si è ulteriormente esposta, sviluppando OLTRE il dovuto?
O in HYPERION lavorano dei "filantropi", oppure...
oppure dei "furbi" :riflette:

E perchè non avrebbe dovuto farlo? Io quando ho avuto qualche progetto a pagamento, se potevo, sviluppavo sempre qualcosa di più che magari poteva servirmi in passato (o magari imparavo solamente cose nuove). Ma non è che il cliente pretendeva il di più. Io gli davo solo ed esclusivamente quello che era dovuto da contratto. (oppure mi pagava)
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Turrican3 » ven giu 01, 2007 12:27 pm

Secondo me il guaio è che il contratto è zeppo di ambiguità.

IMHO in questo contesto Hyperion (che sono sicuro si aspettasse un imminente fallimento di AInc., altrimenti non mi spiego i 25k del buyback, una vera miseria anche qualora il lavoro fosse durato "solo" 5-6 mesi) avrebbe fatto meglio a risolvere prima i casini legali anzichè continuare a lavorare sull'OS con il rischio che un giudice adesso possa combinar guai (anche se sono curiosissimo di sapere in che modo, dal momento che ci sono di mezzo lavori subappaltati senza assegnazione dei diritti sui sorgenti...)
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » ven giu 01, 2007 1:58 pm

A questo punto, quando qualcosa finalmente si muoveva, e di nuovo siamo nel dubbio, io getto la spugna. WinUAE e OS 3.1 forever... :no:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda afxgroup » ven giu 01, 2007 2:33 pm

The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Zender » ven giu 01, 2007 4:44 pm

afxgroup ha scritto:http://amigans.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=861&forum=21

Ho mandato il link diretto della chiaccherata IRC.... sembra che chi non è iscritto ad amigans non possa entrare diretto su un thread....
Zender

Eroe

Messaggioda Zorro » ven giu 01, 2007 6:39 pm

Zender ha scritto:
afxgroup ha scritto:http://amigans.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=861&forum=21

Ho mandato il link diretto della chiaccherata IRC.... sembra che chi non è iscritto ad amigans non possa entrare diretto su un thread....

Non funge comunque... :riflette:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda afxgroup » ven giu 01, 2007 8:06 pm

l'hanno levata.. ma la trovate qui..

http://www.amigasoft.net/chat.txt
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga Supremo » ven giu 01, 2007 8:35 pm

Turrican3 ha scritto:Secondo me il guaio è che il contratto è zeppo di ambiguità.

IMHO in questo contesto Hyperion (che sono sicuro si aspettasse un imminente fallimento di AInc., altrimenti non mi spiego i 25k del buyback, una vera miseria anche qualora il lavoro fosse durato "solo" 5-6 mesi) avrebbe fatto meglio a risolvere prima i casini legali anzichè continuare a lavorare sull'OS con il rischio che un giudice adesso possa combinar guai (anche se sono curiosissimo di sapere in che modo, dal momento che ci sono di mezzo lavori subappaltati senza assegnazione dei diritti sui sorgenti...)

Quoto tutto! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven giu 01, 2007 8:55 pm

afxgroup ha scritto:E perchè non avrebbe dovuto farlo? Io quando ho avuto qualche progetto a pagamento, se potevo, sviluppavo sempre qualcosa di più che magari poteva servirmi in passato (o magari imparavo solamente cose nuove).

Sicuramente TU hai fatto benissimo a farlo, ma mi insospettisce non poco che HYPERION abbia accettato di buon grado un contratto "capestro" per una cifra così ridicola e con quei presupposti, per giunta...
Tutto qui; per me "gatta ci cova" :riflette:

afxgroup ha scritto:Ma non è che il cliente pretendeva il di più. Io gli davo solo ed esclusivamente quello che era dovuto da contratto. (oppure mi pagava)

Si, certo, ma questo perchè tu potevi separare il "di più" dal "contrattuale".
Perchè HYPERION non ha fatto la stessa cosa con AMIGA Inc. , alla scadenza dei termini pattuiti "di comune accordo" e "IN BUONA FEDE"?? (DA AMBO LE PARTI, SI CAPISCE!...). :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga in generale