L' Ultimo Treno...

Riflessioni, eventi, curiosità

L' Ultimo Treno...

Messaggioda NubeCheCorre » mer mag 30, 2007 9:22 pm

Non voglio fare il disfattista ma vorrei solo che queste mie parole arrivassero alle parti in causa ( il mio inglese non e' il massimo ), del dibbattio AMIGA INC VS HYPERION..

Il concetto e' molto semplice, se Amiga INC e HYPERION, non raggiungeranno un accordo di qualchetipo, per amiga, diciamocelo, sara' la fine che per tanti anni abbiamo temuto..

Non ci sara' una seconda possibilita', un secondo treno per risalire la cima che e' sempre piu' lontana..

Quindi mi auguro che queste persone capiscano che se non faranno uno sforzo e l' una non si avvicinera' all' altra, lo sforzo fatto dagli sviluppatori e dai rivenditori in tutti questi anni sara' vano..

Se per ipotesi la causa dovesse essere vinta da AMIGA INC, sinceramente non so quanti sviluppatori accetterebbo di lavorare per lei visto che le spaccature nella nostra piccola comunita' sono piu' frequenti degli aggiornamenti del sistema stesso ( :-D ), e questo si tradurrebbe in una fine senza via di scampo. Molti sviluppatori ( se non tutti ) sono legati ad Hyperion e quindi sarebbe bello che lo sviluppo continuasse con loro..

Se dovesse vincere sempre AMIGA INC, cosa produrra' di buono per questo sistema ?.. sinceramente credo nulla..

Non voglio aggiungere altro a quanto gia' si e' detto e quanto ho detto in questo forum..

Speriamo solo che domani si possa ancora parlare di amiga os 4.0 e non di OS4ONLinux...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer mag 30, 2007 9:29 pm

Non credo che Amiga Inc e Hyperion frequentino Ikirsector.. :scherza:
Cmq detto che anche io sono dalla parte di Hyp, che dire se non che dobbiamo solo aspettare?
A quando la sentenza?
Kyle

Leggenda

Messaggioda elwood » mer mag 30, 2007 10:19 pm

Non è una storia di fare uno sforzo o no. Quando pensi dura che hai raggione e che puoi vincere contro qualcun'altro, perchè vorresti fare uno sforzo ?
Ecco come funziona. Tutti pensano avere raggione. Cosa vuoi farci ?
Pazienza (e incroci le dita).
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda AMIGATV » mer mag 30, 2007 10:43 pm

Kyle ha scritto:Non credo che Amiga Inc e Hyperion frequentino Ikirsector.. :scherza:
Cmq detto che anche io sono dalla parte di Hyp, che dire se non che dobbiamo solo aspettare?
A quando la sentenza?

Si parla di domani.....
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » mer mag 30, 2007 11:37 pm

Allora aspettiamo, e restiamo a guardare...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mer mag 30, 2007 11:40 pm

elwood ha scritto:Non è una storia di fare uno sforzo o no. Quando pensi dura che hai raggione e che puoi vincere contro qualcun'altro, perchè vorresti fare uno sforzo ?

E' proprio così ELWOOD!
Purtroppo tutti e due pensano di avere completamente ragione, ma per me la verità sta nel mezzo... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio mag 31, 2007 12:20 am

AMIGATV ha scritto:
Si parla di domani.....

Di già? Bene, speriamo bene....
Kyle

Leggenda

Messaggioda Turrican3 » gio mag 31, 2007 11:09 am

A me veramente è parso di capire che oggi ci sarà il primo dibattimento in aula con gli avvocati, mi sembra davvero improbabile che ci sia già la sentenza.

Detto questo, capisco i buoni propositi di Nube ma purtroppo in ballo ci sono un mucchio di soldi ed è improbabile (visto che, ricordo, le trattative sono andate avanti per mesi prima di sfociare in un questa causa) che qualcuno decida di immolarsi per il bene di Amiga... :riflette:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Richi » gio mag 31, 2007 5:13 pm

Amiga Supremo ha scritto:
elwood ha scritto:Non è una storia di fare uno sforzo o no. Quando pensi dura che hai raggione e che puoi vincere contro qualcun'altro, perchè vorresti fare uno sforzo ?

E' proprio così ELWOOD!
Purtroppo tutti e due pensano di avere completamente ragione, ma per me la verità sta nel mezzo... :riflette:

Sai che piu' passa il tempo piu' sono d'accordo con la tua affermazione!
Per quanto sia dalla parte di Hyperion&Friedens per tutto quello che hanno fatto e potranno fare per Amiga...mi da molto l'idea che Hyperion l'abbia fatta un po' sporca per liberarsi di AmigaInc..
Life is what happens while you're making other plans

John Lennon
Richi

Maestro

Messaggioda guruman » gio mag 31, 2007 7:52 pm

Richi ha scritto:mi da molto l'idea che Hyperion l'abbia fatta un po' sporca per liberarsi di AmigaInc..

Premesso che io e' da tempo che dico che con AmigaInc fuori dalla scena le cose non potrebbero che andare meglio - anche quando quelli che oggi si strappano i capelli sostenevano che no, e che i 4.5 milioni di $, ecc. ecc. - trovo che in questa affermazione ci sia del vero e che le cose non siano bianche e nere. Ad esempio, in fondo McEwen non si e' comportato malissimo nel rispondere in maniera evasiva ad ACube: le beghe legali erano gia' iniziate da tempo quando ACube ha contattato AmigaInc, e non era serio concedere una licenza nel momento in cui non si sa chi possa concedere cosa con precisione...
D'altra parte Hyperion, quatta quatta, stava cercando di andarsene via con l'OS (in realta' per anni ha aspettato il fallimento di AmigaInc che sembrava sempre imminente, ma quando AmigaInc ha trovato qualche soldino hanno temuto che la loro strategia andasse a farsi friggere).
Penso ci vorra' qualche mese prima che la giustizia faccia il suo corso, e un minimo di chiarezza sull'argomento.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio mag 31, 2007 8:38 pm

@guruman

Speriamo solo che amiga os possa continuare a crescere e svilupparsi cosi' come lo conosciamo noi..

Io di trovarmi con una distrolinux e sopra una gui di os4 sinceramente non mi va..

Speriamo bene..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 31, 2007 8:58 pm

@ Richi
@ guruman

QUOTO.
Ci sarà una SENTENZA che stabilirà "unequivocabilmente" chi ha RAGIONE nel MERITO; contestualmente a ciò però verà fatta anche un pò di chiarezza sulla vicenda.

Ad ogni modo, comunque andrà a finire, il mio augurio sincero è che AMIGA (intesa come la Piattaforma che Noi amiamo) possa avere ancora un FUTURO.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda afxgroup » gio mag 31, 2007 9:19 pm

sicuramente la ragione potrebbe stare nel mezzo... pero'.. pero'.. AINC fino a che McPizza non fosse con l'acqua alla gola non se n'è f****ta una beneamata di OS4 mente Hyperion nel bene e nel male ha portato un progetto avanti.
Ora AINC che fa? all'improvviso Os4 è il suo amore??

ma per favore..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Amiga Supremo » gio mag 31, 2007 9:26 pm

Però, però...
HYPERION ha sviluppato AMIGA OS 4.0 perchè ha raggiunto un accordo di outsourcing IN LICENZA da AMIGA Inc.
Ha firmato dei contratti. :riflette: :annu:
Prima come mai andavano tutti "d'amore e d'accordo"??? :riflette: :no:
In HYPERION ci sono gli "sprovveduti", mentre soltanto in AMIGA Inc. ci sono i "furbi"?? :riflette: :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda afxgroup » gio mag 31, 2007 9:28 pm

nessuno è mai andato d'amore e d'accordo e Hyperion ha sviluppato molte più cose che NON ERANO da contratto.. e su queste AmigaINC non puo' esigere nulla (IMHO)
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Prossimo

Torna a Amiga in generale