Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 anni!

Tutta l'informatica

Re: Il futuro che da noi si sogna esiste già da più di 10 an

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 21, 2013 7:55 pm

Comunque io propongo che Mac, Kane e CDM aprano un forum/blog/sarcazz per i fatti loro, special guest CIP perchè sono come la patatine:uno tira l'altro :ahah: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 8:08 pm

cdimauro ha scritto:
marmotta ha scritto:Dal basso della mia ignoranza in materia ho sempre considerato per pura logica che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma... Ovvero una fonte di energia non puo' creare un'altrettanta forma di energia. L'alternatore non lavora a gratis ma consuma energia tanta quanta ne deve produrre... Ovvero non crea nulla, ma semplicemente fa una trasformazione da energia meccanica ad elettrica. Poi se parliamo anche di elettrolisi... Non ho sufficienti conoscenze in materia ;-)

Ma è abbastanza per capire che il moto perpetuo non esiste. Sono proprio rudimenti di fisica: roba da educandi. :ammicca:

Le auto elettriche hanno il grosso difetto dell'autonomia. Per questo servono grosse batterie. Quella della Tesla mi pare non si possa sostituire o abbia costi astronomici per l'operazione.

Altra cosa, il combustibile o l'energia vanno prodotti. Non è che arrivano per virtù dello spirito santo. E la loro produzione ha un costo, che può essere eccessivo rispetto a quello degli usuali carburanti.

Eccolo li, un'altro che parla a vanvera quando la cosa non riguarda moto perpetuo o fantascienza... :ultralol:
Posso capire quando parliamo di Misteroo o Voyager, che esasperano la scienza e le cose per non far capire alla massa cosa è credibile e cosa no... ma ci svegliamo perfavore?... tra poco il mercato sarà sempre più invaso da questi Kit alternativi... è l'elettronica che fa la differenza insieme agli inverter e frequenze apposite per produrre al meglio l'idrogeno, anche sotto il cofano... ma continuate a dormire invece di indagare e provare a capèire il funzionamento , che è semplice come l'acqua che usa.
Qualcuno qui dentro diceva che le auto elettriche non sarebbero mai messe sul mercato... e pure come sempre, prima o poi si viene smetiti... e prima o poi la tecnologia sarà sempre più simile a quello che si vede nei film di fantascienza.
Qui ci sono utenti che lo montano già, come ha detto anche Tslom.... non hanno qualcosa che non fa nulla, anzi... non è il massimo, ma funziona. Gli impianti migliori , bisogna saperli fare o sapere dove acquistarli.
http://www.queryonline.it/2013/03/20/hh ... a-davvero/
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rebraist » dom lug 21, 2013 8:51 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Comunque io propongo che Mac, Kane e CDM aprano un forum/blog/sarcazz per i fatti loro, special guest CIP perchè sono come la patatine:uno tira l'altro :ahah: .

non ero intervenuto finora, perdonatemi, ma credo che questa sia da tramandare come haiku (non l'os!!) :D:D
-15 alle ferie.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda marmotta » dom lug 21, 2013 9:33 pm

rebraist ha scritto:-15 alle ferie.

Beato te... -20 :wow:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 10:57 pm

:sbam: :sbam: Beati voi.... io non ho ferie da 7 anni... solo disoccupazione!
Se continua così, mi appendo a un'albero, cosi tolgo il peso a mia madre, in questo paese di menefreghisti al governo. :inca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 21, 2013 11:01 pm

MacGyverPPC ha scritto:Eccolo li, un'altro che parla a vanvera quando la cosa non riguarda moto perpetuo o fantascienza... :ultralol:
Posso capire quando parliamo di Misteroo o Voyager, che esasperano la scienza e le cose per non far capire alla massa cosa è credibile e cosa no... ma ci svegliamo perfavore?... tra poco il mercato sarà sempre più invaso da questi Kit alternativi... è l'elettronica che fa la differenza insieme agli inverter e frequenze apposite per produrre al meglio l'idrogeno, anche sotto il cofano... ma continuate a dormire invece di indagare e provare a capèire il funzionamento , che è semplice come l'acqua che usa.
Qualcuno qui dentro diceva che le auto elettriche non sarebbero mai messe sul mercato... e pure come sempre, prima o poi si viene smetiti... e prima o poi la tecnologia sarà sempre più simile a quello che si vede nei film di fantascienza.
Qui ci sono utenti che lo montano già, come ha detto anche Tslom.... non hanno qualcosa che non fa nulla, anzi... non è il massimo, ma funziona. Gli impianti migliori , bisogna saperli fare o sapere dove acquistarli.
http://www.queryonline.it/2013/03/20/hh ... a-davvero/

"Conclusione

Pur ammettendo un parziale funzionamento della “cella HHO”, la produzione di idrogeno appare trascurabile rispetto alla quantità di benzina in gioco e la diminuzione di consumo sembra quindi dipendere solo dallo smagrimento della carburazione indotto dal dispositivo EFIE, mentre il contributo della cella elettrolitica appare inutile. I motori sono progettati e regolati per raggiungere il miglior compromesso, a giudizio dei tecnici, fra consumi, emissioni ed affidabilità. Alterare questo equilibrio è una scelta che ha conseguenze individuali (sull’affidabilità) e collettive (sull’ambiente). Chi scrive si augura di essere smentito da test indipendenti che verifichino le promesse di non compromettere l’inquinamento e la durata del motore. Ma attualmente non sembrano esserci elementi per giustificare simili affermazioni."

Da questo, contenuto nel tuo link, mi pare che ad avere ragione siano i "soliti" TheKaneB, CDMauro, ecc.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 11:06 pm

Bravo, e io cosa ho scritto? sei arrivato a fare l'avvocato delle cause perse?
Forse ti sei perso qualche post e anche qualche documeto da altre parti!
Ciao CL... a non rivederci... tu ti fai vivo solo per trollare sulle trollate assurde di chi scrive articoli disinformatici come quello del S24H smentito da più di 10 anni da un semplice fatto, cioè da chi venne ucciso . http://www.youtube.com/watch?v=WEp6ckvRtj0
Stan Meyers fù assassinato per impedirgli di mettere il suo kit di conversione sul mercato, dopo aver rifiutato 1.000 milioni di dollari di tutti i diritti e brevetti ... morì di avvelenamento da uranio :skull:

I Kit che si possono fare anche in casa oggi, riprendono e in certi casi, migliorano l'efficenza della sua invenzione... che non era un semplice processo di elettrolisi, ma aggiungeva elettronica che con certe frequenze supera di gran lunga la produzione con pochi Volts e Ampere... bastano le semplici batterie da 12 V e 45 Ampere con una centralina e un inverter , a produrre idrogeno per viaggiare a costo zero... ma le lobby e certi interessi, sui giornali ste cose non te lo dicono fonchè campa l'oro nero!
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom lug 21, 2013 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 21, 2013 11:13 pm

MacGyverPPC ha scritto:Bravo, e io cosa ho scritto? sei arrivato a fare l'avvocato delle cause perse?

Ops scusa, non avevo capito che finalmente ti eri reso conto delle minch*ate che scrivevi e davi ragione a loro!
Mea Culpa! :D

Ciao CL... a non rivederci... tu ti fai vivo solo per trollare sulle trollate assurde di chi scrive articoli disinformatici come quello del S24H smentito da più di 10 anni da un semplice fatto, cioè da chi venne ucciso . http://www.youtube.com/watch?v=WEp6ckvRtj0

No, mi faccio vivo perchè mi interesso di ambiente e vorrei capirne di più. Ma le cose che scrivi sono da film comici!
Sono arrivato alla conclusione che tutto questo fa parte di un piano per attirare gente su questo forum (purtroppo di Amiga non si parla più..). Mi rifiuto categoricamente di credere che una persona possa realmente credere e scrivere certe cose! :D

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 11:15 pm

clros ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Bravo, e io cosa ho scritto? sei arrivato a fare l'avvocato delle cause perse?

Ops scusa, non avevo capito che finalmente ti eri reso conto delle minch*ate che scrivevi e davi ragione a loro!
Mea Culpa! :D

No, mi faccio vivo perchè mi interesso di ambiente e vorrei capirne di più. Ma le cose che scrivi sono da film comici!
Sono arrivato alla conclusione che tutto questo fa parte di un piano per attirare gente su questo forum (purtroppo di Amiga non si parla più..). Mi rifiuto categoricamente di credere che una persona possa realmente credere e scrivere certe cose! :D

Sei tu che non ti rendi conto delle minchiate che scrive il Sole24ore, quando parla di consumi , parlando di energia solare, che te la regala il sole... quello poi era un articolo di altri sistemi ad idrogeno, e menomale che l'ho segnato... e tu non vedi la differenza.
Goditi le ferie, perchè tanto non ci arrivi , nemmeno rileggendoti 10000 volte i post .
Ci arriveresti solo se hai un po di ingegno , e ti cimentassi da te, a fare un test su un semplice generatore elettrico , che funziona tale e quale al motore di un auto.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 21, 2013 11:20 pm

MacGyverPPC ha scritto:quello poi era un articolo di altri sistemi ad idrogeno, e menomale che l'ho segnato... e tu non vedi la differenza.
Goditi le ferie, perchè tanto non ci arrivi , nemmeno rileggendoti 10000 volte i post .

Ok, allora spiegamelo tu per favore. Cosa c'è che non ho capito?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 11:27 pm

clros ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:quello poi era un articolo di altri sistemi ad idrogeno, e menomale che l'ho segnato... e tu non vedi la differenza.

Ok, allora spiegamelo tu per favore. Cosa c'è che non ho capito?

Qusto produce idrogeno e salda consumando poca energia... e lo seguo da anni... e guarda cosa fà con un motore di una Honda. vediamo se ci arrivi, mettendo un generatore così ssotto il cofano di un'auto , magari aiutato da un inverter.
Ti ricordo che l'inverter può dare un ulteriore aiuto a quello che basta già in un'auto. e il processo grazie all'Idrogeno prodotto continua, finchè c'è acqua da processare in HH0.
http://www.youtube.com/watch?v=j4cRvz1fDPA
Se ci arrivi da solo, puoi far girare un generatore di corrente con H2O, basta avere la spunta della batteria, come qualsiasi mezzo a scoppio che ha un motore d'avviamento e un alternatore.
Se non ci arrivi, non deridere gli altri come tuo solito.

Il generatore che vedi è in vendita solo all'estero... e in Oriente... chiediti perchè!
L'elettrolisi di base penso la conosca anche un bambino... quindi dovresti avere gli accorgimenti per capire il resto.
Qui la ditta del generatore.
http://www.oxy-hydrogen.com/en/2_1566/product.html
http://www.hhogastechnology.com/

Cit:
C'è chi nasconde i fatti anche a se stesso, per paura di dover cambiare opinione.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 21, 2013 11:44 pm

MacGyverPPC ha scritto:Qusto produce idrogeno e salda consumando poca energia... e lo seguo da anni... e guarda cosa fà con un motore di una Honda. vediamo se ci arrivi, mettendo un generatore così ssotto il cofano di un'auto , magari aiutato da un inverter.
Ti ricordo che l'inverter può dare un ulteriore aiuto a quello che basta già in un'auto. e il processo grazie all'Idrogeno prodotto continua, finchè c'è acqua da processare in HH0.
http://www.youtube.com/watch?v=j4cRvz1fDPA
Se ci arrivi da solo, puoi far girare un generatore di corrente con H2O, basta avere la spunta della batteria, come qualsiasi mezzo a scoppio che ha un motore d'avviamento e un alternatore.
Se non ci arrivi, non deridere gli altri come tuo solito.

Il generatore che vedi è in vendita solo all'estero... e in Oriente... chiediti perchè!
L'elettrolisi di base penso la conosca anche un bambino... quindi dovresti avere gli accorgimenti per capire il resto.

Stiamo Parlando di HHO, giusto? Ho capito bene?

Il link che hai riportato prima si riferisce all'HHO e parla sempre al condizionale, riportando le conclusioni che ti ho segnato su e che, se capisco bene, ti smentiscono. Tra l'altro, ho trovato qualcosa sull'HHO anche su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Ossidrogeno) e anche qui conclude nello stesso modo ("I vantaggi prospettati, tuttavia, non sono mai stati provati scientificamente.")

In effetti, se un tale sistema non si è affermato, i suoi perchè ci devono essere.

Poi, fammi capire...sotto il cofano ci devo mettere un generatore e un inverter. Immagino che l'inverter serva sempre e comunque (e non opzionalmente come fai capire tu) perchè immagino che nell'auto serva corrente alternata. Ma ho qlk dubbiosu cosa scrivi dopo, puoi essere anche più preciso, sono perito elettrotecnico, non preoccuparti, ci arrivo di sicuro, magari dettaglia meglio perchè così è troppo fumoso...

Perchè dici che ti derido? Io voglio solo maggiori dettagli, i video e le immagini sono davvero troppo fumosi, nn si capisce nulla!

Poi...mi dicevi che potevo fare qlk esperimento. Volentieri! Come esattamente? E per ottenere cosa? (l'HHO abbiamo detto, anzi HAI riportato dei link in cui si vede che non serve praticamente a nulla...)

E, questo invece non riuscirei a capirla...perchè il generatore lo vendono solo in oriente? Di che generatore parli esattamente? Forse gli indiani hanno più soldi degli europei (non ci vuole molto in effetti! :D )

Attendo con ansia...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda marmotta » dom lug 21, 2013 11:46 pm

MacGyverPPC ha scritto::sbam: :sbam: Beati voi.... io non ho ferie da 7 anni... solo disoccupazione!
Se continua così, mi appendo a un'albero, cosi tolgo il peso a mia madre, in questo paese di menefreghisti al governo. :inca:

Da una parte gia immaginavo che qualcuno avrebbe (a ragione) reagito cosi. Non voglio assolutamente girare il coltello nella piaga, sono molto fortunato ad avere un lavoro (anche se me lo sono guadagnato). Quello che vorrei dire è che se ti metteresti nei miei panni anche te faresti il conto alla rovescia per le ferie, non parleresti di politica, non studieresti le fonti energetiche alternative... e forse non avresti nemmeno il tempo di pensare ad Amiga. Saresti talmente stressato e con la testa altrove che delegheresti i problemi a chi è pagato per pensarci. Poi quando arrivano le ferie penseresti che finalmente per un breve periodo puoi finalmente pensare solo ai caxxi tuoi e alla tua famiglia :scherza:

Con questo è ovvio che la disoccupazione sia un vero dramma, sopratutto quando è cosi a lungo termine. L'importante è non farsi prendere dallo sconforto e non mollare, se il tuo atteggiamento è sempre solo di critica, e la colpa è sempre solo degli altri.... Trovare in lavoro sarà non difficile ma impossibile. :ammicca:
marmotta

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 11:52 pm

Come fai a credere al 100% a Wikypedia, e non usare la tua testa?
Lo vedi quello che sta qui?
E' un generatore di Idrogeno e ossigeno professionale, se tu lo smonti e con un inverter lo adatti lo metti in auto come qualsiasi cavolata che attacchi alla batteria... ci arrivi o ti serve un disegnino? Sarebbe la versione GOLD di quello che ti puoi fare in casa con le tue manine sante!
http://www.oxy-hydrogen.com/en/2_1566_1 ... 59806.html

Ma se sei esperto di Informatica e non apri le meningi oltre , non ci arrivi a cosa sto dicendo , e non ci arrivi nemmeno ad ammettere la realtà, dato che dai retta a siti , che vengono stravolti da chiunque, invece se tu fossi furbo... c'è una mail e un sito, e pure una ditta, tra video e link che ti ho messo a disposizione... sai l'inglese? Accomodati, contatta il tipo, e magari tutti i tipi che solo fuori dall'Italia, non si fanno imbambolare dai media nel giro di 20 generazioni. :skull:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom lug 21, 2013 11:55 pm

marmotta ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto::sbam: :sbam: Beati voi.... io non ho ferie da 7 anni... solo disoccupazione!

Da una parte gia immaginavo che qualcuno avrebbe (a ragione) reagito cosi. Non voglio assolutamente girare il coltello nella piaga, sono molto fortunato ad avere un lavoro (anche se me lo sono guadagnato). Quello che vorrei dire è che se ti metteresti nei miei panni anche te faresti il conto alla rovescia per le ferie, non parleresti di politica, non studieresti le fonti energetiche alternative... e forse non avresti nemmeno il tempo di pensare ad Amiga. Saresti talmente stressato e con la testa altrove che delegheresti i problemi a chi è pagato per pensarci. Poi quando arrivano le ferie penseresti che finalmente per un breve periodo puoi finalmente pensare solo ai caxxi tuoi e alla tua famiglia :scherza:

Con questo è ovvio che la disoccupazione sia un vero dramma, sopratutto quando è cosi a lungo termine. L'importante è non farsi prendere dallo sconforto e non mollare, se il tuo atteggiamento è sempre solo di critica, e la colpa è sempre solo degli altri.... Trovare in lavoro sarà non difficile ma impossibile. :ammicca:

I conti alla rovescia mi mancano... il brutto è che ci sarebbe poco da divertirsi anche se avessi un lavoro... perchè dagli anni 90 a oggi, le ferie da un mese, son passate a una decina di gg imposti... sempre grazie ai soliti che Governano e se la godono alla faccia nostra rubando e tartassandoci da quei fatidici 20 anni!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding