Teletrasporto: a quando?

Tutta l'informatica

Teletrasporto: a quando?

Messaggioda MDI » mar feb 10, 2004 8:58 pm

Lungi dall'essere realizzabile (poiche', per adesso, con i mezzi di cui disponiamo -e consumando un gran quantitativo di energia-, e'possibile trasbordare solo una specifica caratteristica da una particella a un'altra), alcuni ingegneri dell'IBM, piu' per sollazzo che per spirito di ricerca, hanno calcolato il quantitativo di memoria informatica necessario per "spostare" un essere umano (o meglio, per costruirne una "copia" a distanza: per ora, infatti, il teletrasporto e', essenzialmente, una sorta di clonazione "binaria").
Per memorizzare su un elaboratore il tipo e la posizione di ciascun atomo che compone un corpo umano, servirebbero 10(elevato alla)34 bit, cioe' poco meno di 10 milioni di miliardi di miliardi di gigabyte. Ma il problema maggiore non e' tanto la conservazione, quanto la trasmissione di quest'enorme mole di dati. Le migliori linee di comunicazione odierne raggiungono un trasporto di picco di 10 miliardi di bit al secondo, per cui occorrerebbero 10(elevato alla)24 secondi per spostare le informazioni relative alla posizione (e al tipo) di atomi che costituiscono un corpo.
Cioe' circa 30 milioni di miliardi di anni.
Arriveremmo prima a piedi. :scherza:

Da "Newton" - febbraio 2004
MDI

Maestro

Teletrasporto

Messaggioda samo79 » mar feb 10, 2004 9:18 pm

Che storia, chissà se uscirà prima il teletrasporto o OS4 ! :ahah:

Complimenti per aver riportato l'articolo, molto interessante :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar feb 10, 2004 9:59 pm

Molto interessante, lo sposto in Tecnologia appena MDI risponde :felice:
ikir

Admin

beh

Messaggioda -Psycho- » mar feb 10, 2004 10:15 pm

tutto questo è da vedere...non è vero che ci vuole così tanto a fare un teletrasporto...io ogni mattina ci metto 5 secondi per teletrasportarmi a scuola e non prendere una nota di ritardo...
BUAHAHAUAUAHAUAHAUAHUHAUAHUAA [ :no: sono proprio senza speranze]
<div align="center"> -Psycho- <br> -Il magnifico- -Il fortissimo- <br> -Il mega distruttore- </div>
-Psycho-

Esperto

Località: Psycholandia il parco divertimenti pi? bello al mondo

Re: beh

Messaggioda -TURRICAN- » mar feb 10, 2004 11:00 pm

Si' MDI...questo lo sapevo..ma cmq questa e' una teoria..ci sono ancora alcuni dilemmi(nn ne parlo senno' nn la finisco +)..me ne vado lasciandovi questa difficile domanda:

SE PER L'USCITA DI OS 4.0 BETA ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE DEI MILLENI..QUANTO DOVREMMO ASPETTARE PER IL TELETRASPORTO?????!!!! :ahah: :ahah: :ahah:
la prendo sul ridere..ma dentro sono incazzato!
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda moly » mer feb 11, 2004 12:32 am

Data stellare 7829/bis:

- Kirk a Eterprise! teletrasportare subito a bordo una copia di AmigaOS4!

> Qui Scotty Capitano, impossibile eseguire l'ordine!

- Maledizione Scotty! c'è un malfunzionamento nel teletrasporto?

> No Capitano! AOS4 non è ancora uscito!

speriamo che si tratti solo di fantascienza :scherza: !

Riguardo invece al "teletrasporto" quantistico, come per tutta la meccanica dei quanti, nutro dei seri dubbi...copiare un fotone "da quà a là" in un laboratorio non mi sembra na gran cosa. Più interessante è invece il "Philadelphia Experiment" (non centra niente il formaggino :scherza: ), nel quale il cacciatorpediniere "Eldridge D173", della marina militare americana, sarebbe stato trasportato istantaneamente a centinaia di km di distanza dal porto in cui era attraccato per poi ritornare in uno ZIC (o forse era uno ZOT, non mi ricordo bene... :) al punto di partenza. Tutto questo per rendere l'Eldridge invisibile otticamente, utilizzando teorie fisiche sviluppate da Einstein e Tesla. Per chi è interessato all'argomento rimando ad un corposo articolo, anche se internet è pieno di pagine dedicate all'argomento, su edicolaweb:

http://www.edicolaweb.net/edic078a.htm
moly

Eroe

Messaggioda amighetta » mer feb 11, 2004 10:23 am

Io non ne capisco niente di quanti o robe simili, però mi sa tanto di fantascienza il teletrasporto.... :sperduto:

PS: Samo il tuo nuovo logo è fighissimo! :annu:
amighetta

Esperto

Messaggioda ikir » mer feb 11, 2004 11:41 am

moly è molto interessante :wow: Però mi sembra difficile che sia vero :riflette:
ikir

Admin

Messaggioda MDI » mer feb 11, 2004 1:29 pm

moly ha scritto:Riguardo invece al "teletrasporto" quantistico, come per tutta la meccanica dei quanti, nutro dei seri dubbi...copiare un fotone "da quà a là" in un laboratorio non mi sembra na gran cosa.

'Mazza che spirito polemico! :scherza:
Nutro seri dubbi anch'io, ma e' comunque vero che la "scienza quantica" ha compiuto parecchi passetti in avanti in questi ultimi anni...(d'altronde, l'esperimento relativo al trasbordo di un fotone risale al 1982!).

moly ha scritto:Più interessante è invece il "Philadelphia Experiment" [cut] Per chi è interessato all'argomento rimando ad un corposo articolo, anche se internet è pieno di pagine dedicate all'argomento, su edicolaweb:

Date anche un'occhiata al film omonimo ('na zozzeria)...

@Ciro

Lo so anch'io che e' solo una teoria...baluba...

@Riccardo

Fai pure. Spostala dove ti pare. (no, li' no...la' neanche...nemmeno laggiu'...)
MDI

Maestro

Logo

Messaggioda samo79 » mer feb 11, 2004 2:54 pm

Grazie amighetta :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda moly » gio feb 12, 2004 4:45 pm

ikir ha scritto:moly è molto interessante :wow: Però mi sembra difficile che sia vero :riflette:

Sebbene molte cose nella vicenda del "Philadelphia Experiment" sono poco chiare ed al limite del credibile, come le dichiaraziodi di un certo Allen o Allende che sarebbero delle bufale, ci sono dei riscontri da fonti militari (Come il defunto Colonnello Philiph Corso) che invece confermerebbero la reale avvenuta dell'esperimento. Ovviamente come per tutto ciò che è coperto da segreto militare, di cui si hanno solo indiscrezioni (ed alcune pure da fonti poco credibili), non si possono fare discorsi senza cadere nelle supposizioni (o speculazioni) ed è soprattuto è difficile che si possa arrivare alla effettiva realtà dei fatti.
moly

Eroe

Messaggioda ikir » ven feb 13, 2004 12:02 pm

Capisco e concordo moly :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Blackfede » ven feb 13, 2004 6:04 pm

La sapevo anche io la storia della "nave teletrasportata" però mi pare dicessero che se ne era andata in un posto strano, tutto verde...e molto silenzioso...poi tutto ad un tratto si sn trovati in un posto che era "normale" (erano "tornati sulla terra" :scherza: ) però erano mooolto lontani dal posto in cui erano partiti ed è impossibilie aver percorso qeulla distanaza in quel lasso di tempo trascorso....
Per me...la storia è stata gonfiata all'inverosimile...magari è successo qlc di strano, ma non credo fino a questo punto...
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda moly » ven feb 13, 2004 10:41 pm

Blackfede ha scritto:La sapevo anche io la storia della "nave teletrasportata" però mi pare dicessero che se ne era andata in un posto strano, tutto verde...e molto silenzioso...poi tutto ad un tratto si sn trovati in un posto che era "normale" (erano "tornati sulla terra" :scherza: ) però erano mooolto lontani dal posto in cui erano partiti ed è impossibilie aver percorso qeulla distanaza in quel lasso di tempo trascorso....
Per me...la storia è stata gonfiata all'inverosimile...magari è successo qlc di strano, ma non credo fino a questo punto...

Alcuni "testimoni" a bordo della nave dicono di essere stati circondati da una strana nebbia verde (cosa ancora più strana e che la stessa nebbia è stata vista più volte nel triangolo dele bermude, da piloti o marinai di passaggio), mentre da indiscrezioni rilasciate da militari in pensione, chi era a terra ha vista la nave scomparire e riapparire in un porto a centinaia di km di distanza, per poi ritornare immediatamente al punto di partenza. Come ho detto in internet si trova moltissimo materiale sull 'esperimento Filadelfia, ma ovviamente capire quanto di vero c'è in tutta la storia è quanto meno impossibile. La testimonianza più eclatante è quella di un marinaio scampato all'esperimento (molti sarebbero morti ed alcuni superstiti sarebbero invece impazziti), che afferma di essere caduto dalla nave durante il trasporto spazio-temporale, è di essersi ritrovato in una base militare ad una trentina d'anni (non ricordo con esattezza) dall'accaduto. La cosa ha dell'incredibile ma esistono foto che ritraggono questo "testimone" poco mesi prima dall'esperimento, e poco tempo dopo aver compiuto il "salto temporale" e non sembra invecchiato per nulla...Ovviamente tutta la storia va presa con le pinze, comunque di carne sul fuoco ce ne molta e di cose strane come questa è pieno il mondo (cito per esempio il coral castle, un fabbricato enorme costruito in una sola notte da una sola persona! il costruttore affermava di aver scoperto l'antigravità...il "castello" esiste ed anche i testimoni che confermano l'effettiva nascita dal nulla della costruzione...ma questa è un'altra storia :) ). Il mio naturale scetticismo(anche se questi argomenti mi appassionano parecchio, antepongo sempre il dubbio, almeno all'inizio :ammicca: ) a volte crolla di fronte a certi "misteri", che molto spesso non trovano molto spazio nei media e non solo perchè sono al limite del credibile...
moly

Eroe

Messaggioda ikir » sab feb 14, 2004 12:15 pm

Comunque è davvero interessantissimo :annu: Bravo moly, penso che parleremo altre volte di misteri insieme :annu:
ikir

Admin

Prossimo

Torna a Tecnologia, internet, coding