Allanon ha scritto:Io non sono uno scienziato ma credo che le scorie dei reattori nucleari non siano minimamente paragonabili con le i materiali inquinanti dei pannelli solari...
Bravo... è qui che vi volevo!
Esempio: Oggi inquino producendo pannelli solari e altre cose per energia rinnovabile,ma non ho il problema di cercare siti di stoccaggio per i materiali in futuro!
Logico... non hanno radio attività,e di sicuro si potranno riciclare!
Ivece i sarcofaghi di cemento delle centrali nucleari rimangono li,come una mina vagante!
A Cernobil il "Mostro" esiste ancora con le sue conseguenze sull'umanità,e casca sempre a pezzi con i pericoli che ne conseguono...
se mi casca a pezzi un pannello solare,di sicuro non mi rovino a vita... anzi quello che ha prodotto la produzione del pannello,non è paragonabile allo schifo che si produce da 100 e più anni,con l'energia petro fossile!
E di sicuro la produzione dei pannelli solari o altro,non produce lo smog di tutti i mezzi a motore e le aziende che giorno mper giorno ci intossicano.
In termini teorici con un rimpiazzo dei peggiori inquinatori,quando saranno le energie pulite a produrre,l'impatto inquinante si ridurrebbe del 90... 95% sulla faccia del Globo!
Risultato? La natura con un 'impatto così ci sguazzerebbe felice,compresi polmoni e salute!
E magari anche le Api ringraziano... si le Api e insetti simili che stanno scomparendo,talmente utili in natura che non ci rendiamo conto quanto,per la vita verde!