Max Payne 2: the fall of Max Payne

Tutta l'informatica

Messaggioda -TURRICAN- » dom nov 09, 2003 12:37 pm

Rambo Rulez ha scritto:Dicevo a turrican.. Tanto vale che non scriva se è per fare paragoni del tubo...

? :sperduto:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda dadda87 » dom nov 09, 2003 5:23 pm

Concordo con Rambo e Andrew.
MP(1 e 2) sono stati innovativi perchè hanno aggiunto il bullet-time(che in altri giochi prima non esisteva) quindi non è che per questo viene subito promosso al grado di capolavoro assoluto, ma il bullet-time unito ad una grafica abbastanza buona e una storia coinvolgente rendono il gioco una pietra miliare.

inoltre non direi che il gioco è uguale al predecessore. la storia è totalmente diversa. ovvio che se i filmati li salti il gioco è uguale, è il seguito di uno sparatutto cosa pretendevi di giocare a scacchi?
inoltre Turrican non è che se inventi un gioco dove si deve fare la cacca diventi un genio perchè nessuno l'ha mai fatto prima. sei un deficiente che ha avuto un idea di merda(in tutti i sensi).
non ha senso paragonare un gioco già uscito con un gioco che deve ancora uscire, come fai a dire che hl2 è meglio? ci hai giocato per caso?
io a q3 non ci ho giocato però direi che essendo un gioco abbastanza vecchio forse non è il caso di paragonarlo a mp2.
mp2 non lo vedrei semplicemente come un gioco dove apri delle porte e stermini tutto, ma lo vedrei un gioco dove puoi uccidere con stile.

per ikir: quando è uscito ts per la prima volta? perchè è probabile che l'idea del bullet-time l'abbiano presa da mp.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

<<100 Nazioni stanno per travolgervi, le nostre frecce oscurerrano il sole!>>
<<Allora combatteremo all'ombra.>>
300 Frank Miller

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
dadda87

Maestro

Messaggioda ikir » dom nov 09, 2003 7:36 pm

per ikir: quando è uscito ts per la prima volta? perchè è probabile che l'idea del bullet-time l'abbiano presa da mp.

Si certo è uscito prima Max Payne. Però possiamo anche dire che il primo gioco con il bullet time è stato un mod di Half-Life, Matrix Half-Life che poi non è stato mai portati avati come progetto. E prima ancora c'era il videogioco ufficiale di Matrix1 che non è mai uscito.

Max Payne è un gran gioco perchè è stato innovativo, anche se personalmente non mi piace molto come genere. Non ho giocato MP2 ma posso capire che possa essere un po' troppo simile al primo, ma probabilmente è questa la formula vincente.
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » lun nov 10, 2003 6:13 pm

Dipende sopratutto dai gusti, ci sono sparatutto dove si deve pensare e sparatutto dove si spara e basta, max payne si colloca più o meno in mezzo, magari rivolgendosi di più al secondo tipo.
He's got skill but he's in too much of a hurry, throwing away bullets like they were candy...
doesn't know to take his time, aim careful, look the devil in the eye...show him how, old man... take your time, aim careful...

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda sHaDy » lun nov 10, 2003 11:08 pm

Secondo me il paragone di tuttican ci azzecca. Il bullet time sarà anche stato innovativo ma tantissimi giochi portano novità, grandi e piccole, quindi direi che dire "è una pietra miliare" è un po' eccessivo.
Per te Parasite Eve è una pietra miliare? Secondo il tuo ragionamento dovrebbe esserlo visto che ha mischiato per la prima volta un gioco di ruolo con uno di azione. Eppure secondo me è solo un gioco disperso tra i suoi simili. Lo stesso vale per MP. Inoltre ritiro il mio paragone con HL2 visto che vi fa imbestialire tanto. Mi limito a dire che la grafica di MP2 non è qualcosa di incredibile. E' bella, sì, ma nella norma.
Ti prego non mi dire che la storia di MP è coinvolgente... Come ho già scritto mi sembra uno di quei film con steven segal o chi per lui.

Cmq hai ragione, dipende dai gusti. Secondo me MP2 può regalare qualche ora di divertimento ma poi la cosa finisce lì.
Life's not a bitch, Life is a beautiful woman,
You only call her a bitch because she won't let you get that pussy
sHaDy

Maestro

Messaggioda ikir » lun nov 10, 2003 11:40 pm

Ti prego non mi dire che la storia di MP è coinvolgente... Come ho già scritto mi sembra uno di quei film con steven segal o chi per lui.

:ahah: :ahah:

In effetti :felice: Come ho detto, questo è sia il bello che il brutto di MP2. Divertimento facile, ma non penso che rimarrà impresso nella mente di molti giocatori come gioco storico.
ikir

Admin

Messaggioda dadda87 » lun nov 10, 2003 11:46 pm

a me è rimasto impresso e la storia mi è piaciuta molto, l'ho anche trovata coinvolgente se ti devo dire la verità, e il gioco è uno dei pochi che credo mi rimarrà impresso.
poi ovviamente come per tutto dipende dai gusti, probabilmente molti giochi che sono piaciuti a te a me hanno lasciato indifferente(sempre che ci abbia giocato) dipende dai gusti personali e dal genere che più piace.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda -TURRICAN- » dom nov 30, 2003 11:09 am

dadda87 ha scritto:non ha senso paragonare un gioco già uscito con un gioco che deve ancora uscire, come fai a dire che hl2 è meglio? ci hai giocato per caso?

Non ne sai nulla di una certa versione di hl2 scaricabile dai programmi p2p e giocabile? :annu: :ammicca:

Cmq,..ieri mio frat a finmito mp2(io n ci gioco..sto a vedere),..beh,...devo dire che andando avanti nel gioco ci sono delle gran chicche(hehe,..£d Realms e correlati Rulezz!), come il fatto che spesso nel capitolo 2, puoi rimanere a sentire cio' che dice la gente,...ma il bello e' che i dialoghi vanno vanti per diverto tempo, come pure la telenovela che guardano i 2 seduti che bevono il caffe'..dura un sacco..e poi se passi davanti a loro inziano a romperti, poi ti sfottono,ecc!
Veramente bello!
Pero' cio' non cambia il gioco in se..che a me piace,..beh,..piace poco,..ma molto poco!
Cmq,..alla fine del gioco poi escono i riconoscimenti(che si possono vedere anche dal menu iniziale), e nei riconoscimenti, mi ha colpito un nome: Captain!
Markus "Captain" Kaarlonen !!!
Grande C64 & Amiga Musician!
(vedete la discussione apposita nella sezione Amiga!)!!!
:figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » dom nov 30, 2003 12:36 pm

Turrican la versione piratata è una pre-alpha, non puoi confrontarla devi aspettare il prodotto finito.
ikir

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » dom nov 30, 2003 10:24 pm

ikir ha scritto:Turrican la versione piratata è una pre-alpha, non puoi confrontarla devi aspettare il prodotto finito.

Appunto, Ikir ti stai uccidendo con le tue stesse mani!
Figurati il gioco in versione finita, e' ancora MIGLIORE! :annu: :ammicca:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda ikir » lun dic 01, 2003 3:27 pm

-TURRICAN- ha scritto:
ikir ha scritto:Turrican la versione piratata è una pre-alpha, non puoi confrontarla devi aspettare il prodotto finito.

Appunto, Ikir ti stai uccidendo con le tue stesse mani!
Figurati il gioco in versione finita, e' ancora MIGLIORE! :annu: :ammicca:

????? Che dici?

Ho solamente detto di aspettare la versione finale per dare un giudizio sia positivo che negativo.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » lun gen 26, 2004 11:16 am

A me piaceva di più la faccia da "deficente-ingenuo-bravo ragazzo-sfigato" del primo episodio :ride:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda dadda87 » lun gen 26, 2004 2:42 pm

Diciamo che la faccia che ha ora è più adatta alla storia di questo gioco e inoltre è al passo con i tempi, mentre l'altra era forse più adatta alla storia del primo e comunque più caratteristica.

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » lun gen 26, 2004 10:25 pm

dadda87 ha scritto:Diciamo che la faccia che ha ora è più adatta alla storia di questo gioco e inoltre è al passo con i tempi, mentre l'altra era forse più adatta alla storia del primo e comunque più caratteristica.

Diciamo che ora sembra invecchiato di 20 anni...prima sapeva di ragazzetto...
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda dadda87 » lun gen 26, 2004 11:27 pm

Il cambiamento pare anche appropriato, chi non cambierebbe(intendo psicologicamente) dopo quel che ha passato il povero Max?

300 Frank Miller

dadda87

Maestro

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding