Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda lucommodore » mer apr 13, 2011 6:01 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io non capisco... continuo a non capire... tanto clamore per le controfigure di quelli che erano e sono i veri C64 e Amiga..

Ma non è ancora ovvio? Perché si tratta del C64 e non del Casio PB100. Tanto basta.
E non direi proprio che si tratta di una controfigura perché dovrebbe essere uguale identico al vecchio Commie ma con un hardware moderno, non il Top dei Top ma senz'altro più performante di qualsiasi sistema Amiga attuale per esempio.

MacGyverPPC ha scritto:... ma per il resto è ridicolizzare i veri sistemi...

Questa proprio non l'ho capita... Perché mai ridicolizzare?

MacGyverPPC ha scritto:... per me con il senno di poi... questi si ritrovano a vendere quanto la passata C= dei PCGame (se non di meno) e tornano a boccheggiare.... perchè alla fine vendono comuni PC. Attualmente hanno solo il loro momento di Gloria dato dai media per un Marchio.

Sarei quasi certo che di quei Commodore PC non ne abbiano venduti in tutto quanto hanno venduto i nuovi C64 nelle prime 24 ore.
Qualcuno mi smentisca.

MacGyverPPC ha scritto:E qui nel Forum dedicato alle attuali realtà Amiga, ci sta tutta ,che la News stia in ambito Linux PC.
Se ne riparlerà, quando si vedrà qualcosa che dei soliti Emulati,oltre a un marchio avranno un senso di esser chiamati tali. Almeno per me e per chi sa guardare dentro

E non c'è nulla di male in questo, anzi mi sembra perfetto. Il nuovo C64 certamente non è un'Amiga nelle intenzioni di nessuno. Intendo: sul nuovo C64 gira Linux e quindi sta benissimo nella sezione Linux. Quale sarebbe il problema? E soprattutto chi avrebbe mai dichiarato che il nuovo C64 sarebbe l'Amiga??
Infine, tu sai certamente "guardare dentro" alla situazione attuale che conosci bene, ma si sta proprio discutendo su come la situazione attuale potrebbe cambiare a causa dei recenti avvenimenti. Poi certo, sono solo supposizioni condite d'entusiasmo; chiaramente come andrà veramente a finire nessuno ancora lo sa (a parte te e, mi pare, tutti quelli che hanno comprato una Sam).

MacGyverPPC ha scritto:L'abito non fa il monaco... sennò a quest'ora al posto dei preti basterebbe mettere una tunica a una scimmia, e farsi fare la benedizione con tanto di comunione. Forse ci casca un bambino che non ha mai visto un monaco e si fa imboccare dalla scimmia senza batter ciglio... ma se il bambino si informa, non credo si accontenti dell'abito.

Ancora con questa storia...
A parte il fatto che c'è chi giurerebbe il contrario, qua non è questione se o meno "l'abito faccia il monaco", non ci azzecca nulla!
Ad ogni modo facciamo pure finta che il C64 sia l'abito e l'hardware dentro colui che deve fare la benedizione; ebbene poiché dentro al C64 c'è un ca**o di PC e non della ghiaia, allora c'è il prete e non la scimmia!

A me (guarda un po') verrebbe da dire la stessa frase per i sistemi Amiga attuali: "ah l'Amiga di oggi *sospiro*, ha un hardware preistorico, costa uno sbarozzo, te la devi montare da solo e non ci fai un ca**o. Una volta, quando c'era la Commodore, non era mica così. E' proprio vero che l'abito non fa il monaco".
Dove "l'abito" sono i legittimi diritti vari che permettono alle varie aziendine di sostenere che loro, quando si uniscono come il Getter Robot, fanno "il vero Amiga" (che però si chiama "Sistema Sam con AmigaOS") e dove il monaco è l'Amiga di una volta, quella vera davvero, di cui siam tutti qui a sognare una versione moderna da quando non c'è più.
Chiaro adesso il concetto?

Ma poi cosa sarebbe dovuto essere il nuovo C64 sennò?
Cosa se non un computer moderno con un nuovo OS: l'imminente CommodoreOS che, anche fosse un ubuntu con l'immaginetta Commodore come sfondo del desktop, risulterebbe comunque nuovo per quasi tutti gli utenti windows della Terra (che sono il 90% dell'utenza PC), ridisegnato così com'era il modello dell'82?

Oh cos'è questo modo di ragionare? Mica si pretenderà che la ditta che produce il nuovo C64 si debba per forza confrontare/accordare con le 2 aziendine che fan l'Amiga per potersi guadagnare il diritto di legittimità di produzione del C64????
:svitato:
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » mer apr 13, 2011 6:24 pm

Tu sei fissato con il Commie e la sua scocca... io sto parlando del seguto che tirerà in ballo i comodini... li la cosa è diversa.
Il C=64 ci può stare con il rilancio del design e il suo emulatore, di certo oggi non puoi riproporre una macchina simile con la realtà degli anni 80, anche se, per il lato dei teenager in quel video, ha dimostrato che sarebbe ancora ludico e interessante un C=64 originale, visti i commenti dei ragazzini che ne hanno colto l'essenza.

Ripeto ,piace a te e quelli che ricercano il design vecchio stampo... e qui l'idea ci sta tutta. Non credo sarà lo stesso per gli "Amiga", che già adesso dimostrano di non avere nulla a che fare... e saranno pure linux o window , ma non offrono ne più ne meno di quello che ti da UAE... Linux su misura da farti credere chissa cosa, a parte.

Ho detto... tanto di cappello a loro e le loro mosse, ma di fatto dentro non si ha nulla di diverso.... vedremo che cosa hanno in mente in futuro... perchè al momento le risposte date alla lettera , non danno nessuna idea.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 6:40 pm

comunque la sezione linux di questo sito noto che ha fatto uno zompo di post e di frequentazioni notevole :ride:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda rebraist » mer apr 13, 2011 6:46 pm

io non ci vedo niente di desolante.
cusa deve vendere.
allo stato attuale l'unico os amigoso su x86 è aros.
aros è il mio amore ma chiaramente non lo puoi proporre (così com'è) in un circuito di utenti da supermarket.
mos e aos essendo ppc non fanno testo.
in maniera molto terra terra: per ottenere un prodotto funzionante in tempi brevi costa di più realizzare una skin per ubuntu o scrivere driver e mettere mano al codice di aros?
Il primo lo fa un grafico che costa x euro.
Il secondo ha bisogno di un team di sviluppatori che costa xxxx euro.
Al di la dei costi bruti ci sono i tempi: se questi vogliono uscire per maggio non è umanamente pensabile di adottare un sistema operativo che ha bisogno di diecimila ottimizzazioni.
Poi in un futuro ci sarà probabilmente posto per aros sui computer commodore con driver dedicati: commodore non ha mai escluso di partecipare ai bounties.
Il loro mestiere è vendere. Il nostro no.
Noi ci possiamo permettere di giocare con i nostri "antique toys". Loro no.
Se venderanno quanto i pc game o di più lo sapremo tra qualche mese.
Io credo ben di più: la gente compra prodotti inutili grazie alla pubblicità. La pubblicità crea mode. Le mode creano pubblicità. Alla fine si autoalimentano.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda divina » mer apr 13, 2011 7:28 pm

samo79 ha scritto:@Divina & Altri

Questo portale è dedicato ai sistemi software e hardware in grado di far girare AmigaOS x.x oppure i suoi successori NG in tutte le loro varianti più o meno compatibili (in sintesi il reale mondo Amiga software e hardware)

Gli argomenti principali di questo network non sono e non saranno MAI aspirapolveri, Commodore 64 rimarcati, PC con Linux, televisori, gabinetti, ferri da stiro o cellulari nemmeno se questi verranno ribattezzati come "AMIGA" oppure come MADRE-TERESA Inc. chiaro ?

Perciò tutte le notizie inerenti a questi prodotti andranno nella sezione "Linux e famiglia" oppure in base al prodotto eventualmente in: "Tecnologia, internet, coding"

La sezione NEWS è dedicata esclusivamente alle notizie di rilevante interesse per le piattaforme sopracitate.

Grazie per l'attenzione.

Se avete domande e/o proposte di qualsiasi genere scrivete nella sezione "Consigli, novità, presentazioni." in cima al forum

Non sono in alcun modo d' accordo; pur non essendo interessato ai prodotti proposti da C= USA, mi risulta incomprensibile e di cattivo gusto per l' utente finale non riportare le news in apposita sezione inerenti a C= USA.
Questo atteggiamento di palese censura che sta adottando da tempo ikirsector, mi porta a pensare a questo punto (se non vi è un cambiamento in tal senso) che sarebbe opportuno valutare la possibilità di proporre agli utenti italiani di Amiga (comprensivi di tutte le sue incarnazioni nuove, moderne, hardware e software) un nuovo website di riferimento, slegato da questi atteggiamenti di palese censura.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer apr 13, 2011 7:45 pm

se ci fosse la censura, non se ne parlerebbe neanche su "Linux & famiglia". Ogni sito e forum ha le sue regole, con le quali è lecito essere d'accordo o meno, ma vanno rispettate......è anche vero che per certe notizie di rilievo come il "ritorno del Commodore 64", si poteva pero' fare un'eccezione...
Ultima modifica di Grendizer il mer apr 13, 2011 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Grendizer

Maestro

Messaggioda divina » mer apr 13, 2011 7:48 pm

Grendizer ha scritto:se ci fosse la censura, non se ne parlerebbe neanche su "Linux & famiglia"

allora è parziale censura :felice: (ovvero nascondere la news e non renderla volutamente visibile) ,oppure più semplicemente chi cerca di censurare si rende conto che una news con tale valenza non vi è modo di ometterla, ma si può cercare di nasconderla.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer apr 13, 2011 7:58 pm

potremmo indire una votazione democratica, se i moderatori lo acconsentono, per far decidere agli utenti se inserire questa news.... faccio questa proposta solo perchè è una notizia che ha scaturito interesse a livello mondiale e potrebbe avere ripercussioni sul mercato Amiga attuale....che piaccia o non piaccia. E personalmente per come attualmente Commodore vede il futuro di amiga, a me sinceramente non piace (salvo creazione di un linux che riproduce un OS amiga, allora potrebbe interessarmi).
Grendizer

Maestro

Messaggioda samo79 » mer apr 13, 2011 8:00 pm

divina ha scritto:Non sono in alcun modo d' accordo; pur non essendo interessato ai prodotti proposti da C= USA, mi risulta incomprensibile e di cattivo gusto per l' utente finale non riportare le news in apposita sezione inerenti a C= USA.

Pacifico, sai su quante cose di questo mondo non sono daccordo io ?

divina ha scritto:Questo atteggiamento di palese censura che sta adottando da tempo ikirsector,

Strano, manca solo l'accusa di Stalinismo :ahah:

divina ha scritto:mi porta a pensare a questo punto (se non vi è un cambiamento in tal senso) che sarebbe opportuno valutare la possibilità di proporre agli utenti italiani di Amiga (comprensivi di tutte le sue incarnazioni nuove, moderne, hardware e software) un nuovo website di riferimento, slegato da questi atteggiamenti di palese censura.

La rete è grande, c'è spazio per tutti :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Mabo81 » mer apr 13, 2011 8:14 pm

abbandono questo ennesimo enorme paranormale Flame....

non consideratemi piu... non ci capisco piu un cazz... :ahah:

:sperduto:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 8:22 pm

divina ha scritto:
Non sono in alcun modo d' accordo; pur non essendo interessato ai prodotti proposti da C= USA, mi risulta incomprensibile e di cattivo gusto per l' utente finale non riportare le news in apposita sezione inerenti a C= USA.
Questo atteggiamento di palese censura che sta adottando da tempo ikirsector, mi porta a pensare a questo punto (se non vi è un cambiamento in tal senso) che sarebbe opportuno valutare la possibilità di proporre agli utenti italiani di Amiga (comprensivi di tutte le sue incarnazioni nuove, moderne, hardware e software) un nuovo website di riferimento, slegato da questi atteggiamenti di palese censura.

Figo... stavo giusto sistemando un video con la marsigliese... :ahah:

Que veut cette horde d'esclaves,
Che vuole quest'orda di schiavi,
De traîtres, de rois conjurés?
Di traditori, di re congiurati?

http://www.youtube.com/watch?v=NwcqDcUuk4g

Secondo me alla fine la policy cambia da se... cioè è improponibile e oltremodo ridicolo inventarsi pseudonotizie assurde, e trascurare notizie vere.

Ne ho visti a centinaia di sinistroidi controcorrentoidi che poi con un minimo di (pseudo)potere fanno le stesse identiche cose di un premier bassotto qualunque... ma alla fine parlando d'informatica, la logica deve prevalere.

Fate un triumvirato e rivedete la policy :felice: c'est plus facil
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mer apr 13, 2011 8:28 pm

@amig4be

E' inutile che continui ad insultare con frasi come "sinistroide" ecc.. non attacca ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 8:30 pm

samo79 ha scritto:@amig4be

E' inutile che continui ad insultare con frasi come "sinistroide" ecc.. non attacca ...

L'idea del nuovo website non è male, ma potete ancorfa sistemarla la situazione, che ci vuole?
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mer apr 13, 2011 8:39 pm

@Tutti

Lo Politica del forum è completamente off topic rispetto all'argomento di questo thread, ora (tutti) per favore tornare all'argomento altrimenti saremo costretti a chiudere il thread
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » mer apr 13, 2011 8:39 pm

rebraist ha scritto:io non ci vedo niente di desolante.
cusa deve vendere.
allo stato attuale l'unico os amigoso su x86 è aros.
aros è il mio amore ma chiaramente non lo puoi proporre (così com'è) in un circuito di utenti da supermarket.
mos e aos essendo ppc non fanno testo.
in maniera molto terra terra: per ottenere un prodotto funzionante in tempi brevi costa di più realizzare una skin per ubuntu o scrivere driver e mettere mano al codice di aros?
Il primo lo fa un grafico che costa x euro.
Il secondo ha bisogno di un team di sviluppatori che costa xxxx euro.
Al di la dei costi bruti ci sono i tempi: se questi vogliono uscire per maggio non è umanamente pensabile di adottare un sistema operativo che ha bisogno di diecimila ottimizzazioni.
Poi in un futuro ci sarà probabilmente posto per aros sui computer commodore con driver dedicati: commodore non ha mai escluso di partecipare ai bounties.
Il loro mestiere è vendere. Il nostro no.
Noi ci possiamo permettere di giocare con i nostri "antique toys". Loro no.
Se venderanno quanto i pc game o di più lo sapremo tra qualche mese.
Io credo ben di più: la gente compra prodotti inutili grazie alla pubblicità. La pubblicità crea mode. Le mode creano pubblicità. Alla fine si autoalimentano.

Commodore era interessata ad Aros... lo si è visto, ancora da qualche parte nel sito mette il link ad Aros. Però a un certo punto avranno interpellato esperti, così come su altre cose, informatici che magari avranno proposto qualcosa d'interessante, magari molto interessante. Fosse stata una semplice skin come mai non è ancora pronto... magari dopo mesi di lavoro.

Non ne sappiamo nulla ancora sul c=os
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi