Allora di tutta questa storia dell' Apple che passa ad Intel io non capisco una cosa..
Allora e' risaputo da tempo ed ormai per alcune manca poco ( vedi Xbox 360 e lo so xche' lavoro in un neg. di videogiochi ) che tutte le console di prossima generazione useranno PPC come processore, quindi questo facilita' il lavoro dei programmatori nei porting perche' bene o male le tre console saranno piu' o meno similari tra di loro..
Allora se io fossi in Jobs punterei tantissimo su questa cosa e mi sarei tenuto il ppc che con due bei processori G5 e una buona scheda video mi possono muovere praticamente tutti i giochi ( vedi i demo di Xbox360 ), cosi' facendo potevo acquistare piu' mercato perche' potevo presentare il mac anche come macchina da gioco ai piu' giovani ed ai ragazzi che non lo conoscono come un ottima alternativa a win sia per studiare/lavorare ma soprattutto per giocare, acquistando i diritti e facendo accordi con software house visto che come detto prima il processore e' quello e che per sviluppare su quelle piattaforme gli sviluppatori avranno cmq dei mac o delle workstation cmq similari dicerto non usano un cross-compiler..
Quindi a detta di questo ragionamento che non credo sia sbagliato non riesco proprio a capire la mossa di Jobs visto che ( per esperienza personale ) i ragazzi che hanno il pc chiedono sempre piu' i giochi delle console.. Quale migliore occasione di questa ??