Amiga ha scritto:Vi ringrazio,vedrò di procurarmi le ram,ne ho tante ma non del tipo So-Dimm,non sò se quella installata basti per installare Panter,riguardo le partizioni, i 4 Giga del disco originale non credo bastino per entrambi i sistemi operativi,altrimenti dovrei montargli un 40-80 Giga,so il limite dei 120 Giga come i vecchi PC,mi piacerebbe sapere con quale strumento del 9.2 si può fare l'operazione restringimento e creazione nuova partizione,a tal proposito una volta installato Painter,il dual boot viene generato dall'installazione del' OS X Panter o bisogna farlo con altri programmi ?
Riguardo l'emulazione Amiga,lo avevo immaginato che non fosse possibile,infatti non ho trovato alcun riferimento in rete,sapevo l'esistenza di MaxUAE e E-UAE,ma credevo ci fosse qualche vecchia versione, che funzionasse con gli OS 9x.
Per utilizzare Panther correttamente con il tuo Imac ti consiglio 256Mb+128Mb oppure 256Mb+256Mb (sono sufficienti anche 256Mb complessivi).
Ti consiglio 80gb poiché solitamente sono leggermente più performanti, cmq anche 40gb sono assolutamente più che sufficienti (4gb no, minimo per il tuo scopo 10gb...).
Devi creare due partizioni da OS9.2 (fortmente consigliato); nel cdrom di OS9.x nella sezione utility (o simile) trovi un semplice tool per partizionare l' hard disk.
Una volta che entrambi gli OS sono installati, con disco di avvio (presente in entrambi gli OS) poi switchare il bootstrap degli OS, oppure alla accensione o riavvio pigi il tasto ALT e selezioni l' OS desiderato.
ciao