I MacIntel sono realtà!
http://www.iksnet.it/index.php?id=2021
Stesso prezzo, 2-4 volte più veloci.
ne sanno una più del diavolo

ikir ha scritto:I MacIntel sono realtà!
http://www.iksnet.it/index.php?id=2021
Stesso prezzo, 2-4 volte più veloci.

samo79 ha scritto:2-4 volte più veloci rispetto a che ? ai modelli G5 ? Naaa ...

.
ZeuS ha scritto:Belli potenti e tutto. Tuttavia non riesco a trovare sul sito Apple le autonomie del Macbook Pro. Sono orbo o non ci sono?.
Mi chiedo anche un'altra cosa: questi sono i primi mac con caratteristiche strabilianti anche sulla carta. Parlo del pci express, di schede video da urlo ecc...può essere che un'architettura x86 abbia bisogno di tutta questa potenza per funzionare al meglio? Voglio dire...solitamente si dice che win è un sistema troppo "mangione" di risorse...e se fosse l'architettura in se a non essere un gran chè e per funzionare abbia bisogno di tutte quelle risorse?
Spero di essermi spiegato almeno un pò..
Ciao

Flipper ha scritto:No, semplicemente perchè è l'apice della tecologia attualmente presente sul mercato, perchè d'ora in poi l'hardware Apple avrà un termine di paragone (gli altri computer x86 ) indi per cui il loro amato motto sulla differenza dovrà conservare il suo valore e perchè i due prodotti con cpu Intel appartengono alla fascia professionale.
In più dicono vada 4 volte più veloce del passato, cosa vuoi di più?

Flipper ha scritto: No
semplicemente perchè è l'apice della tecologia attualmente presente sul mercato, perchè d'ora in poi l'hardware Apple avrà un termine di paragone (gli altri computer x86 ) indi per cui il loro amato motto sulla differenza dovrà conservare il suo valore e perchè i due prodotti con cpu Intel appartengono alla fascia professionale.
. Io non sono daccordo ma non posso mica dimostrarlo...e neanche tu puoi dimostrare quello che dici mi pare. A me poco importa il motto sulla differenza mi sembrano solo strani confronti di questo tipo:Schermo TFT panoramico da
15,2 pollici con risoluzione di 1440x960
Processore PowerPC G4 a 1,67GHz
512MB di memoria (DDR PC2-4200 a 333MHz)
Disco rigido da 80GB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x con caricatore automatico (DVD±RW/CD-RW, DVD+R doppio strato)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon 9700 con 128MB di memoria DDR
Tastiera di dimensioni regolari, retroilluminata
Gigabit Ethernet
USB 2.0, FireWire 400 e FireWire 800
Schermo TFT da 15,4² con risoluzione di 1440x900
Processore Intel Core Duo a 1,67GHz con 2MB di memoria cache L2
Bus frontside a 667MHz
512MB di memoria (SO-DIMM unica) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)
Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min
SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico
Scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3
.

ZeuS ha scritto:Flipper ha scritto: No
No cosa?
semplicemente perchè è l'apice della tecologia attualmente presente sul mercato, perchè d'ora in poi l'hardware Apple avrà un termine di paragone (gli altri computer x86 ) indi per cui il loro amato motto sulla differenza dovrà conservare il suo valore e perchè i due prodotti con cpu Intel appartengono alla fascia professionale.
Vuoi dire che prima vendevamo merdaccia perchè non poteva essere fatto un paragone vero e proprio e ci marciavano sopra?. Io non sono daccordo ma non posso mica dimostrarlo...e neanche tu puoi dimostrare quello che dici mi pare. A me poco importa il motto sulla differenza mi sembrano solo strani confronti di questo tipo:
Schermo TFT panoramico da
15,2 pollici con risoluzione di 1440x960
Processore PowerPC G4 a 1,67GHz
512MB di memoria (DDR PC2-4200 a 333MHz)
Disco rigido da 80GB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x con caricatore automatico (DVD±RW/CD-RW, DVD+R doppio strato)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon 9700 con 128MB di memoria DDR
Tastiera di dimensioni regolari, retroilluminata
Gigabit Ethernet
USB 2.0, FireWire 400 e FireWire 800Schermo TFT da 15,4² con risoluzione di 1440x900
Processore Intel Core Duo a 1,67GHz con 2MB di memoria cache L2
Bus frontside a 667MHz
512MB di memoria (SO-DIMM unica) SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300)
Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min
SuperDrive (DVD±RW/CD-RW) con caricatore automatico
Scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3
Perchè non dotare entrambi dello stesso Hw e fare un confronto nel quale abbiamo la sola differenza del processore? La mia domanda era questa
.
Non voglio niente in più. Ho detto che sono belli e veloci ecc...avevo solo questa strana curiosità che mi rimane tra l'altro
.
Ciao

Flipper ha scritto: 1. No, perchè cio che hai detto non mi sembrava correttissimo.
3. Nel post precedente non avevi introdotto una vera comparazione ed inoltre ti rispondo che nei termini da te dettati sarebbe inpossibile effettuarla per l'enorma differenza tra l'hardware che vuoi comparare a livello tecnologico-generazionale....per non parlare di chipset, processori e istruzioni per il funzionamento che sono totalmente diverse/i.
. Si le istruzioni sono diverse e allora? Non mi pare impossibile montare ram con la stessa frequenza su entrambi e schede video uguali
. Il punto è che i Pauerbuc PPC sono così da quando l'ho comprato io (9 mesi) quindi la teoria del livello tecnologico-generazionale non ha senso in quando in 9 mesi avrebbero potuto aggiornarli eccome...gli hanno lasciati morire sia perchè ci sarebbe stato il passaggio a intel sia per lollarsi con i loro test idioti.4. Un'architettura x86 fa parte del mercato più sputtanato (principale e commerciale), invecchia facilmente ed a maggior ragione in una nuova macchina si introducono le ultime novità, non perchè abbia bisogno di questo per funzionare al meglio. Aderisce alla legge del nuovo, novità.
5. Se tutto questo cambiamento è servito a farli pure più veloci tanto meglio per chi li compra e se mai io ne comprerò uno (i soldi ora non li ho) lo userò e basta senza importarmi di comparazioni o di vecchie architetture.
. Le cose cambiano...vedremo.
. Credo che i nuovi siano più veloci e anche di molto ....poi di tirare m***a sopra i processori intel mi interessa ancora di meno per cui...diciamo che "vissero tutti felici e contenti" 

Torna a Altri sistemi operativi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti