Extra: MorphOS Team non vuole aver a che fare con BB&RV

MorphOS ed hardware compatibile

Messaggioda yashin71 » ven mar 10, 2006 11:42 am

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma penso che state un pò esaggerando. E' del tutto inutile farsi guerra. Libero tu sei commerciante ma io lavoro in una ditta che produce TV LCD e CRT. Non si vende nulla sottocosto. Puoi vendere a prezzo di costo ma poi non paghi i dipendenti. Ma la ditta produttrice delle schede la devi pagare perché non ti mettono una resistenza su una PCB se non sborsi il 50% dei soldi e l'altro 50% per ritirare la merce.

Amiga-One ha scritto:dopo aver messo in gioco la mia vita e i miei soldi per avverare un sogno dopo 20 anni di militanza amighista come utente per sentirmi dare da un ragazzino (rispettosamente parlando) del bieco commerciante, caro Sig. Andrea prima di fare certe affermazioni sulla griglia mettici anche il tuo di culo come ho fatto io, comincia a cacciar fuori 200.000 Euro in investimenti senza aver la benchè minima certezza di riscontri e ritorni economici .....

Da questa citazione, ho capito ma credo di sbagliare, che tu hai investito 200.000 Euro nel progetto Amiga e a questo punto, giustamente, il PegII per te devess'essere per forza una schifo di piastra altrimenti non vendi AmigaOne e non rietri nel tuo investimento. Come ho detto penso di sbagliare ma dalle tue parole è così.

Io ho un PegII e ti posso assicurare che non ha bachi. Ho installato MorphOS, Debian, Fedora Core 4 e in questi giorni ho acquistato MacOSX tiger perchè ho scaricato MOLK e ti posso assicurare che il PegII in 1 minuto mi carica MacOS.

A questo punto mi ripeto per l'ennesima volta: Se io fossi Hyper non ci penserei due volte a portare AmigaOS4 sul PegII considerando che ci sono almeno 200 utenti PegII che comprerebbero AmigaOS4 (200 x 120 Euro = 24.000 euro di introiti non considerando altri utenti che acquisterebbero l'accoppiata PegII AmigaOS4) e qua si tratta di marketing non di licenze o stron***e del genere. Se poi ci sono persone che hanno investito soldi in AmigaOne e per non fare torto agli investitori non si vuole considerare questa possibilità solo voi potete fare chiarezza perché sembra strano che con un hardware disponibile (a differenza di AmigaOne) non si faccia niente per utilizzarlo oppure si tira in ballo il RoHS (http://www.iksnet.it/forum/viewtopic.php?t=5752 il messaggio di m3x altro rivenditore AmigaOne :ammicca: :riflette: vorrei vederlo se gli arrivano AmigaOne se si pone il problema RoSH) e non mi dite che c'è di mezzo Genesi e BB&RV perché se hai dei soldi vai da BPLAN e ti compri tutti i PegII che vuoi.
yashin71

Veterano

Messaggioda Raffaele » ven mar 10, 2006 12:20 pm

Intanto io osservo e vigilo.

Per ora siamo ancora nei limiti della decenza. :mah:

Compreso qualche "culo" e qualche accenno a pratiche finanziarie scorrette da una parte...

...e l' "avere pietà" dall'altra parte.

Riguardo Thendic France, pensavo di postare la storia di tutta la faccenda, vista sia dal punto di vista di Bill Buck, sia dal punto di vista di altri, così avremo un racconto organico e quanto più possibile chiaro e obbiettivo di tutti gli avvenimenti.

In questo modo in futuro potremo evitare flame, discussioni e accenni a diffamazione o qualsiasi altra insorgenza di tal tipo che possa avvenire, e stoppare sul nascere ogni diatriba.

Vi avverto però.

Non andate oltre con offese o insinuazioni, sennò chiudo. :inca:

Uomo avvisato... :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda moly » ven mar 10, 2006 2:45 pm

@ yashin71

Mi sembri "de coccio" :scherza: !

Amiga-One non ha detto che il Peg è una ciofeca è che MorphOS è buono solo per riempire lettiere per gatti (mi sembra che abbia detto giusto il contrario), ha solo espresso invece la sua profonda antipatia (che è anche la mia, memore anche della ben nota faccenda Viscorp) nei confronti di BB&RV.

Detto questo non mi sembra il caso di rinverdire i vecchi, ma mai sopiti, rancori tra i due schieramenti...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda yashin71 » ven mar 10, 2006 2:57 pm

moly ha scritto:@ yashin71

Mi sembri "de coccio" :scherza: !

Amiga-One non ha detto che il Peg è una ciofeca è che MorphOS è buono solo per riempire lettiere per gatti (mi sembra che abbia detto giusto il contrario), ha solo espresso invece la sua profonda antipatia (che è anche la mia, memore anche della ben nota faccenda Viscorp) nei confronti di BB&RV.

Detto questo non mi sembra il caso di rinverdire i vecchi, ma mai sopiti, rancori tra i due schieramenti...

Hai fatto a pugni con le "è"? :ahah: :ahah: :ahah:

Cmq non sto dicendo che Amiga-One abbia detto che il PegII è na ciofeca, ho semplicemente detto che se i rivenditori AmigaOne hanno investito dei soldi nel progetto AmigaOne, il Peg è uno che rompe le uova nel paniere.
yashin71

Veterano

Messaggioda moly » ven mar 10, 2006 3:01 pm

In effetti ho messo una "è" di trroppo :ride: ...

Comunque, se parliamo di rompere non mi sembra che anche dall'altra parte (BB&RV) si siano comportati diversamente ...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda guruman » ven mar 10, 2006 4:05 pm

La differenza e' che nessuno vuol fare di BBRV dei santi.
Qualcuno invece vorrebbe passare come super partes, ma e' coinvolto quasi quanto i vertici di Genesi. E' necessario rendersene conto per dare il giusto peso alle parole. Per ricordarsi di quelle che in passato sono state evidenti falsita' dette a discredito della concorrenza. Punto.

@yashin71
Cmq non sto dicendo che Amiga-One abbia detto che il PegII è na ciofeca

Peraltro a suo tempo lo ha detto, come ho riportato nei miei messaggi precedenti.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Raistlin77it » ven mar 10, 2006 4:43 pm

guruman ha scritto:La differenza e' che nessuno vuol fare di BBRV dei santi.
Qualcuno invece vorrebbe passare come super partes, ma e' coinvolto quasi quanto i vertici di Genesi. E' necessario rendersene conto per dare il giusto peso alle parole. Per ricordarsi di quelle che in passato sono state evidenti falsita' dette a discredito della concorrenza. Punto.

@yashin71
Cmq non sto dicendo che Amiga-One abbia detto che il PegII è na ciofeca

Peraltro a suo tempo lo ha detto, come ho riportato nei miei messaggi precedenti.

Saluti,
Andrea

quoto in toto

E' anche da notare che prima che amiga-one intervenisse il discorso era ben diverso e ben + pacato

Certo che se poi uno viene nel 3d e incomincia a dire : rimarrà solo linux, mos è ostaggio di freescale, bbrv sono dei truffatori , e poi "io l'avevo detto gnè gnè gnè" ,sapendo bene ciò che anche amiga inc (che ormai vende solo lotterie online), eyeteck ( che si è lamentata di aver fatto un buco nell'acqua con a-one e micro) e hyperion (visto che os4 non è ancora uscito anche dopo tutte le fanfare suonate a PA) hanno fatto in questi anni la gente si arrabbia.

Poi per carità , ognuno ha le sue croci, come ha detto amiga-one, e sottolineo OGNUNO.

Cmq torniamo in topic, bbrv vogliono tornare a finanziare mos, parte dei dev accettano, parte no, vedremo come andrà a finire :)
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda Sfigatto » sab mar 11, 2006 2:05 am

moderazione, ci vuole moderazione :-)

consiglierei a tutti una bella tisana, è assolutamente inutile una guerra tra pallarossascacchisti e farfallineblusvolazzanti :-)))

Saluti dallo Sfigatto (Amighista moderato) ;-)

NdA. Non so agli altri ma al sottoscritto farebbe piacere leggere un resoconto degli antefatti scevro da pregiudizi ed assolutamente imparziale...
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda heyvid » lun mar 13, 2006 4:31 pm

Quoto pienamente Sfigatto,
queste sono solo chiacchiere inutili, la discussione e' inutile e come al solito la verità sta nel mezzo.
Quindi una volta per tutte basta con i rossi e i blu io di rosso-blu so che esiste solo il Genoa :ahah:, non pensate che sia ora di darci un taglio?

Per quanto riguarda i costi, anche qui ci sarebbe da discutere e molto, ma non e' ancora giunto il momento.
Mi sembra inutile sottolineare che per il momento non vi diro' altro a riguardo.

bye Henry.
heyvid

Maestro

Precedente

Torna a MorphOS