clros ha scritto:[CONSIDERAZIONE PERSONALE]
ODIO il Pascal.
[/CONSIDERAZIONE PERSONALE]
E' interessante perchè in molte scuole superiori (Liceo Scientifico tecnologico e biennio ITIS e forse altre) usano ancora il Pascal...

IO all'ITIS ho usato per 5 anni il pascal (okkio non il delphi, ma proprio il vecchissimo pascal) , quindi una base di utenti/utonti che sappiano usare il pascal c'è (all'epoca usavo addirittura l'hisoft pascal (compatibile col turbo pascal per pc )su amiga)
C'è da dire che il porting del freepascal non è bug free su mos, per quello pixel32 fa fatica a funzionare, speriamo in una nuova release da parte di chain-Q, visto che in un vecchio trhead parlava di una versione "CUSTOM e in super BETA " del freepascal che potesse sfruttare MUI
Il brutto è che pare l'autore del poring ultimamente non abbia molto tempo da dedicare al progetto :(
@ nubechecorre : il C sarebbe il massimo, ma sfido gli insegnanti delle superiori ad insegnare il C :( spesso e volentieri non lo sanno neppure loro :(
cmq dal pascal al C non c'è molto da imparare, io da autididatta non ho fatto molta fatica, il difficile è il C++, che purtroppo (nel mio caso)è usato in quasi tutti i programmi + moderni