Ragazzi ma come si usa AmygaSys con Winuae, e AmygaSys a che cosa serve?
Qualcuno mi può spiegare come usare al meglio Winuae?
Grazie
ikir ha scritto:Penso sia un'immagine pronta con un sistema configurato, carico di programmi free e "abbellito" con vari tools, hack ecc.
http://amigasys.fw.hu/
ncc-1700 ha scritto:Confermo, sono un felice utilizzatore di Amigasys3 e 2 in versione live cd, è in sostanza un sistema Amiga completo con molti software (MCP, MagicMenu, AHI, MUI, PowerIcon, newicon, Appmenu, etc....) già installato e configurato, pronto per fare un boot con WinUAE e quindi pronto all'uso.
Ciao,
ncc-1700
ncc-1700 ha scritto:Dunque, vediamo se mi ricordo bene:
1) Ci si dota delle rom 3.1 di Amiga e del disco in formato .adf del Workbench e di Extras
2) Installi WinUAE 1.1 normalmente
3) Lanci l'installazione di Amigasys 3 avendo cura di dare come directory di installazione la directory dove hai installato WinUAE, ad esempio: c:\Program Files\WinUAE (che è anche il default di WinUAE).
4) Copi il file che contiene la rom 3.1 in una directory sempre sotto WinUAE, ad esempio c:\Program Files\WinUAE\rom\31.rom
5) Lanci WinUAE e se ti chiede "Detect 16-bit Pixel Format" (se è la prima voilta che lo lanci di solito lo chiede) rispondi YES.
6) Ti sposti alla voce (nel tree di sinistra) "Configurations", dovrebbe essere comparsa una voce che recita "AmigaSYS 3 for WinUAE.....etc", la selezioni e premi il tasto "Load".
7) Ti sposti sempre alla voce ROM (sempre nel tree di sinistra) e alla voce "BOOT rom file" selezioni il tasto con i tre puntini e vai a scegliere il file che contiene la rom (c:\Program Files\WinUAE\rom\31.rom se hai seguito il mio esempio).
8) Torni di nuovo alla voce "Configurations" (sempre il tree di sinistra) e premi il tasto "Save"
9) Selezioni la voce "Disk drivers" (nel tree di sinistra) e premendo il tasto con i tre puntini alla voce DF0: selezioni il disco .adf che contiene il Workbench.
10) Premi il tasto "Start" e l'emulatore dovrebbe partire
11) Quando il Workbench è completamente caricato, sulla scrivania dovrebbe esserci una icona "AmigaSYSInstall", selezionala e lancia l'installer di AmigaSYS
12) Segui le indicazioni (premere Enter se non erro) fino a quando ti chiede il disco Extras, premi il tasto F12, rimuovi alla voce "Disk drivers" l'attuale DF0: (il Workbench) e seleziona il .adf che contiene il disco Extras, premi il tasto "Start" per ritornare all'emulazione e premi "enter" nella shell di installazione per proseguire
13) Quando terminato, premi di nuovo F12 e alla voce "Disk drivers" premi il tasto "Eject" su DF0: che dovrebbe contenere a questo punto il disco Extras; premi il tasto "Start" e rientra nell'emulazione. Ora AmigaSYS dovrebbe essere installato.
14) Premi CRTL+F12 se non erro oppure chiudi WinUAE e rilancialo avendo cura di caricare come configurazione (nella voce "Configurations" del tree di sinistra) la configurazione "AmigaSYS 3 .......etc" e premi il tasto "Start", se tutto è filato liscio dovrebbe partire lo splendido desktop di AmigaOS personalizzato AmigaSYS.
Naturalmente prima di lanciare il WinUAE, puoi fare le modifiche alla configurazione in modo da adattarlo alle tue esigenze, ad esempio io gli ho aumentato le memorie, e modificato i settagi del JIT WinUAE, salvato in varie configurazioni con e senza il full screen etc.......
Spero di non essere stato pedante, ma non sapendo come te la cavi ho preferito abbondare in dettagli magari inutili; se invece sono stato poco chiaro mi scuso e sono pronto a chiarire ogni aspetto.
Ciao,
ncc-1700
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti