NubeCheCorre ha scritto:@Guruman
ma stiamo sempre parlando di un software che può essere aggiornato e migliorato esattamente come successe anni addietro a mos giusto?..
Non capisco a cosa ti riferisca precisamente...
samo79 ha scritto:In ogni caso almeno qui, OS4 è in maggioranza come numero di utenti
Non lo metto in dubbio. Del resto l'Italia e' stata a lungo un caso un po' particolare da questo punto di vista, per vari motivi. Segnalo solo che la situazione e' un po' cambiata rispetto a qualche tempo fa.
Immagino che tu stia parlando di MacGuyver ma io non sono lui, né mi pare che le sue opinioni iper ottimistiche siano in maggioranza qui.
Su Iksnet, in linea di massima si è sempre ragionato con moderazione e realismo, poi se tu vuoi prendere un caso singolo e farlo passare come fosse la norma ...
Non dico che sia la norma,e non facevo un parallelo con te, eri tu che dicevi che quelli che parlano di OS che rulla sono gli utenti MorphOS, e io ti ho fatto un chiaro esempio del contrario. Non generalizzo, ma tu lo stavi facendo e te l'ho fatto notare, e se rileggi la frase che hai citato dovrebbe essere abbastanza chiaro. (poi, che si sia sempre ragionato con moderazione e realismo, io non lo credo, ma e' questione di punti di vista soggettivi: anche da questo lato, pero' la situazione e' andata migliorando col tempo)
Io a quelle critiche non ho mai partecipato né ricordo in Italia utenti OS4 chiamare crucchi o incompetenti gli sviluppatori MorphOS, spiacente compagno hai sbagliato forum ...
Infatti mi riferivo chiaramente a utenti MorphOS - anche di questo forum -, per smentire che non ci fossero mai state critiche fatte dall'"interno". Anche questo era abbastanza chiaro nella risposta che hai citato, o almeno mi sembrava. O mi sbaglio io, o hai risposto con un po' troppa foga (leggi: non ti stavo accusando di nulla di cio' di cui ti sei sentito di discolparti...

).
Ecco, come mai state sempre a discutere su OS4 ?
Perchè la curiosità viene sai, a me di MOS non me ne frega nulla, dove non ho interesse non posto, sopratutto se il post sarà causa di discussioni infinite che alla fin fine non hanno alcuna utilità reale (visto che non lo utilizzo nemmeno)
Ed e' qui che proprio non sono d'accordo. Per tornare all'analogia delle auto, se qualcuno mi dicesse che vuole comprare un'utilitaria, che pensa alla Panda e che non gli interessa nemmeno di sapere che esiste la Uno, penserei che e' un po' stupido. Perche' le auto non si scelgono su base religiosa. E cosi' dovrebbe essere anche con gli OS.
Dunque, siccome a me da anni piace usare Amiga, chiaramente io mi interesso tanto di AROS, quanto di MorphOS, che di AmigaOS 4. Che, come dice divina, un giorno qualcuna di queste alternative dovesse fare importanti passi avanti rispetto alle altre, non ci sarebbero problemi a cambiare OS. Non sarebbe un'abiura, non ci sarebbe nulla di male ne di strano. Per questo trasecolo quando leggo da un'amighista che MorphOS non gli interessa. Costui non si interessa di qualcosa che potenzialmente potrebbe essere la cosa che lo diverte di piu' da anni a questa parte. Io capisco chi dice che per questo o quest'altro motivo lo ritiene inferiore e dunque sceglie altro. E' nella normalita' delle cose. Non capisco quello che si tappa le orecchie e si mette a canticchiare per non sentire. Come detto, mi pare l'atteggiamento di certi fondamentalisti/ortodossi nei confronti della religione.
Non rigiriamo le frittate, quei dati li ho postati per dire che se un bench fosse risultato negativo per OS4 sicuramente si sarebbe aperto un thread, invece è stata bellamente ignorato, questo spiega davvero molte cose ...
L'onere della prova a te: trovaci queste decine di thread dedicati ciascuno a un singolo bench di una singola funzione di una singola libreria. Davvero, sono curioso.
BTW, Aquaria funziona benissimo anche ora, senza bisogno di nuove SDL o supporti 3D galattici, magari al Pianeta mi porto la Sam cosi puoi vedere con i tuoi occhi ...
"Funziona bene" e' una cosa soggettiva ed e' comunque una frase abusata nel corso degli anni (funzionava bene anche A1 prima dell'uscita di Sam, poi per fortuna se ne e' potuto inziar a parlar male). Oggettivamente (chiedi anche a divina. sara' felice di confermmare), sullo stesso HW gira meglio sotto MorphOS.
A Pianeta Amiga quest'anno non penso proprio di poterci essere.
E siccome mi sento di avere un po' di tempo da perdere:
Raffaele ha scritto:Perché è cambiato qualcosa da allora? illuminami.
Sempre crucchi irragiungibili sono, vanno per la loro strada e non ascoltano il feedback degli utenti. Questo è poco ma è sicuro.
Non sono per nulla irraggiungibili, come possiamo testimoniare in molti su questo forum. Non ti fidi di me? Chiedi a divina quanta fatica fa a raggiungere questi crucchi e a farsi dare risposte e consigli... E chiedigli se non ascoltano il feedback e le richieste di feature. Dunque non e' per nulla sicuro quel che dici. Mi viene il dubbio che tu non sia nemmeno iscritto alla ML di MorphOS tra l'altro...
il sistema operativo viene aggiornato con frequenza, i bachi riportati vengono risolti: qualcuno queste cose le sottolinea, forse troppo spesso o troppo enfaticamente, ma cosi' e'. Siamo contenti e ci piace farvelo sapere.
Eh jah... Mo' stai a dicere proprio palle.
Sia come feedback, che come bug.
Spiacente, ma la mia esperienza personale e' che il feedback viene valutato, e i bachi risolti in poco tempo. O almeno ci provano - vedi problemi con l'ethernet del mini che nessuno riesce a riprodurre, e da quando ho cambiato modem nemmeno io ho piu'. Pero' anche su quello mi hanno dato molto feedback e ci hanno lavorato un po', nonostante fosse un problema di pochi utenti.
Tu invece parli di esperienze di terzi... Tra l'altro non so che bachi siano (ma nemmeno tu...), perche' Fulvio e' solito segnalarli sulla mailing list, e avere feedback a riguardo. Di questa cosa non ho traccia - e oltretutto Fulvio ne sa troppo per dire che stanno adesso dando la precedenza a Ambient...
Che ci siano bug che stanno ancora lì da 5 release di seguito è papale e pacifico.
Tutto il lavoro di rifinitura, bug removing e implementazione attuale su MOS è solo ed unicamente per Ambient.
E qui ecco il solito vecchio Raffaele, quello - lui si - che le spara grosse, parla di cose che non conosce se non per sentito dire, e via elencando!
Se tu usassi MorphOS sapresti che Ambient non viene quasi toccato dalla release 2.0. Qualche baco e' stato rimosso, ma il 99% del lavoro e' altrove. Questo te lo puo' confermare qualunque utente registrato, ma anche chi solo usa la versione demo. O basterebbe solo guardare di sfuggita le release notes sul sito del MorphOS team. Ma evidentemente non lo usi, altrimenti non spareresti queste cavolate. Ma se ti fa piacere farci ridere, benvenuto!
Saluti,
Andrea