Seiya ha scritto:A parte che potrebbero anche acquistarla, ma ignari di cosa sia Amiga, AmigaOS e sopratutto dalla difficolta di reperire software come sono abituati su windows.
Di certo, guardando il prezzo credo che qualcuno possa immaginare un hardware e software di fascia alta con una ricca dotazione di programmi.
Lo sai che hai ragione?, pero' io stavo pensando a MacGyverPPC che con la sua Sam ci fa di tutto e di piu' e non sente assolutamente la mancanza di Windows, almeno e' quello che si evince dai suoi messaggi.
Forse la massa della gente e' come MacGyver che non ha bisogno di OpenOffice o FireFox per vedersi qualche newsn o scrivere due righe ogni tanto, e di certo un tizio non si mette a fare rendering o modellismo in 3D (dove i Ghz servono), forse all'utente medio basta quello che c'e' attualmente: OWB e Mplayer per i video.
Mi immagino una persona che non ha mai usato un computer, magari affascianto dal prezzo immaginato una iper tecnlogia trovarsi di fronto ad un sistema che non è Windows (Linux e OSx sono sistemi per chi ne sa qualcosa, non certo i niubbi di computer) lo scoramento sarebbe davvero tanto e sopratutto l'assistenza un po particolare.
Beh...pero' alla fine uno usa quel 10% o poco piu' delle potenzialita' della macchina.
Pero' pochi sarebbero disposti a spendere in assoluto i 700 euro per un sistema Sam contro i 200 per un netbook, e' questione di soldi...purtroppo l'ignoranza porta a scegliere sempre il sistema piu' economico senza pensare a quale sia il migliore
In merito all'assistenza,...bah....in italia e' solo tempo perso, devi pregare che ti vendano qualcosa che funzioni, io con un notebook ASUS ho dovuto rinunciare: 600 euro buttati alvento, non va all'avvio (s'inchioda il bios e l'ho aggiornato svariate volte) e mandato 5 volte in assistenza, dopo un anno che il mio notebook viaggiava sui corrieri mi son sentito rispondere dalla responsabile vendite ASUS: "Tanto gli altri son peggio di noi, se vuol cambaire marca faccia pure...comunque il notebook non glielo cambio, lo mandi in assistenza finche' non scade la garanzia...dopodiche' faccia come vuole".
...e alla tipa della ASUS, gli avevo mandato i numeri di serie di altri 4 notebook acquistati da me (per amici e famiglia) ma lei se ne' strafregata che io avessi acquistato 5 notebook ASUS in 3 anni, quindi lasciamo stare le assistenze dei grandi marchi.