Lecta ha scritto:Quello che intendevo è che se non è per prima la stessa comunità Morphos a darsi una mossa per partecipare a queste manifestazioni e mostrare cosa è in grado di fare il sistema operativo che usa non ha senso che si lamenti in un cantuccio perché non viene mostrato nulla che le interessi
Giusto un paio di precisazioni su questa frase: innanzitutto e' limitativo parlare di comunita' MorphOS, quando la maggioranza degli utenti "dubbiosi" che ho sentito sono, come avevo gia' specificato, utenti "classic". E di fatto non c'e' nemmeno una menzione di AROS, per fare un altro esempio. In secondo luogo, capita che gli utenti vogliano fare proprio quello a una fiera/mostra/evento: gli utenti che curiosano tra le novita'. Dunque chiedevo se erano stati contattati i possibili espositori, anche non italiani, e visto che poi si invitano anche gli stranieri in veste di visitatori non ci sarebbe nulla di scandaloso, magari a partire da chi (Titan, Epic ora Runesoft, Point Design se ancora esiste) a Pianeta Amiga e' gia' venuto in passato. Enrico mi ha dato una risposta soddisfacente a riguardo, mi fido del fatto che siano stati contattati e posso comprendere se poi, in questo momento, i piu' abbiano declinato l'invito, anche se cio' getta una luce "oscura" sul futuro della piattaforma...
Fatta questa premessa, come ho gia' detto a Enrico, posso vedere se riesco a fare arrivare qualcosa da mostrare che riguardi MorphOS, eventualmente.
Guarda solo il lato OS4: tralasciando Samantha, ci sono gruppi di utenti che si sono organizzati e che mostreranno, ad esempio, AVD. Perché gli utenti MOS non fanno altrettanto e mostrano ad esempio, come ho già detto, lavori del calibro di Sputnik o Pixel?
Sputnik dovrebbe essere mostrato da Raffaele, questo e' stato confermato da Marcik, per il resto sto vedendo come organizzarmi (e penso che prima o poi contattero' Enrico...).
Non pretenderanno mica che utenti e betatester di OS4 si mettano a far dimostrazioni su MorphOS?!?
Certo che no.
L'organizzazione di PA mi pare che sia ben più che disponibile verso chiunque.
Anche questa e' cosa nota. Tuttavia in occasioni simili, a differenza di incontri di utenti come il Codex, la presenza di qualche espositore istituzionale/commerciale in piu' non sarebbe male, se si vogliono attirare piu' visitatori possibili. Posto che sappiamo benissimo che i miracoli non li fa nessuno. I visitatori non mancheranno di certo quest'anno, vista la visibilita' maggiore avuta dall'evento, ma potrebbe mancare qualche vecchio amighista...
Saluti,
Andrea