Nuovi sistemi completi Efika in vendita

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » lun apr 09, 2007 1:33 pm

Io vedo sam migliore di efika e quindi vedo giustificata la differenza di prezzo :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda ghillo » lun apr 09, 2007 3:30 pm

Anch'io aspetterei i prezzi definitivi di SAM. E comunque vedo l'Efika un sistema troppo penalizzato per mantenere i prezzi bassi.
ghillo

Eroe

Messaggioda Danyblu » lun apr 09, 2007 3:36 pm

Per come la vedo io Sam è made in Italy e vista la crisi nella nostra nazione mi sembra il minimo favorirla, anche hai tempi della Olivetti acquistai un paio di Pc128S (aimè inutilmente).
Toglietemi una curiosita' , ma la societa' madre di Efika di che nazione è? :sperduto:

Lunga vita a SAM!!! Lunga vita alla Triade e al sottoscritto.... :ride:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda yashin71 » mer apr 11, 2007 10:24 pm

Danyblu ha scritto:Per come la vedo io Sam è made in Italy e vista la crisi nella nostra nazione mi sembra il minimo favorirla, anche hai tempi della Olivetti acquistai un paio di Pc128S (aimè inutilmente).
Toglietemi una curiosita' , ma la societa' madre di Efika di che nazione è? :sperduto:

Si made in Italy fatta in Cina :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Se ti rivolgi a grosse ditte che costruiscono schede elettroniche, come JABIL o CELESTICA, le MP le fanno tutte in Cina per abbattere i costi. Però non si sà mai può essere che la Triade ha preferito usare le linee SMT di BPLAN :ahah: :ahah: :ahah:
yashin71

Veterano

Messaggioda MazinKaesar » mer apr 11, 2007 10:39 pm

yashin71 ha scritto:Si made in Italy fatta in Cina :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Se ti rivolgi a grosse ditte che costruiscono schede elettroniche, come JABIL o CELESTICA, le MP le fanno tutte in Cina per abbattere i costi. Però non si sà mai può essere che la Triade ha preferito usare le linee SMT di BPLAN :ahah: :ahah: :ahah:

uhm... del resto il nome "triade" ha di sospetto... sono davvero italiani 'sti tizi? :ahah:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda AmigaCori » gio apr 12, 2007 12:15 am

yashin71 ha scritto:
Danyblu ha scritto:Per come la vedo io Sam è made in Italy e vista la crisi nella nostra nazione mi sembra il minimo favorirla, anche hai tempi della Olivetti acquistai un paio di Pc128S (aimè inutilmente).

Vabbe', pero' comprando una scheda progettata in Italia darai i soldi ad un'azienda italiana...un po' di nazionalismo a noi italiani non ci farebbe male una volta tanto...

Sarebbe bello, riguardando le vecchie confezioni dei prodotti C=, copiare il sistema ultranazionalistico tipico deli usa: il tricolore americano sulla C= (blu, rosso, bianco) mnetre un bel verde, rosso, bianco sul logo di Sam :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Danyblu » gio apr 12, 2007 2:19 am

yashin71 ha scritto:

In effetti una paio di Amiga classic miei sono Made in Philippine :felice: ....detto questo detto tutto
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda Danyblu » gio apr 12, 2007 2:38 am

Danyblu ha scritto:
yashin71 ha scritto:

In effetti una paio di Amiga classic miei sono Made in Philippine :felice: ....detto questo detto tutto

A prop di Amiga classic.... sto svuotando un pochino il mio repertorio di Giochi per classic e altro che andra' con i soldi ProSam :ride: , almeno da leggerirmi un filino l'acquisto...
http://www.ikirsector.it/forum/viewtopic.php?t=7609

Mano mano che trovo lo metto in vendita :felice:

Danyblu

Eroe

Messaggioda ikir » gio apr 12, 2007 9:12 am

Efika non regge assolutamente il confronto con Sam... poi è il discorso è sempre che OS vuoi far girare sul tuo computer.
ikir

Admin

Messaggioda yashin71 » gio apr 12, 2007 10:32 pm

ikir ha scritto:Efika non regge assolutamente il confronto con Sam... poi è il discorso è sempre che OS vuoi far girare sul tuo computer.

Solita entrata di Ikir. :ahah: :ahah:
La potevi risparmiare questa :no: :no: Vuoi che questo 3d diveti lungo 1.999.999.999 (un miliardo novecentonovantanove milioni novecentonovanta mila novecentonovantanove (si scrive così bò :mah: :mah: fate un po' voi)) di pagine per definire quale delle due schede sia migliore? Eddai ma si !!!!! Azz si recidivo :ammicca: :ammicca: e smettila :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
yashin71

Veterano

Messaggioda ikir » ven apr 13, 2007 9:20 am

????
Stiamo parlando di specifiche tecniche no? Mi sembra che le specifiche tecniche i Sam siano nettamente superiori a quelle di Efika, poi come già scritto nel precedente messaggio dipende cosa uno vuole e sopratutto che OS vuole farci girare. Efika costa poco e ci gira MOS, Sam ha specifiche più complete e potenti e ci gira OS4, ovviamente ha un prezzo superiore.

Non vedo proprio dove sarebbe la mia "entrata".

MI sembra di aver fatto il contrario scrivendo appunto:
poi è il discorso è sempre che OS vuoi far girare sul tuo computer.
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » ven apr 13, 2007 1:01 pm

yashin71 ha scritto:Si made in Italy fatta in Cina :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Stando alle dichiarazione di ACube la scheda è nostrana,componente grafica a parte.
Infatti lo slittamento dei lavori l'anno scorso fu dovuto all'arrivo del periodo estivo,che in Italia equivale a macchine ferme.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven apr 13, 2007 1:38 pm

AMIGATV ha scritto:Io vedo sam migliore di efika e quindi vedo giustificata la differenza di prezzo :annu:

ghillo ha scritto:Anch'io aspetterei i prezzi definitivi di SAM. E comunque vedo l'Efika un sistema troppo penalizzato per mantenere i prezzi bassi.

Ho lanciato un thread su MorphZone dicendo che Samantha era un possibile sbocco per MorphOS.

Sapete cosa hanno avuto il coraggio di dirmi?

Che 10 layers su una motherboard sono troppo abbondanti, e quindi i costi sono eccessivi per mantenerla nel mercato desktop...

Mah... siamo nel 2007...

Secondo me 10 layers al giorno d'oggi sono alla portata di tutti, e perfetti per realizzare una piastra madre di QUALITA'...

E questa scusa (perché di una scusa si tratta) odora troppo di aria fritta...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda superfolletto » ven apr 13, 2007 1:46 pm

In caso di assistenza per SAM oltre il periodo di garanzia, sarà sufficiente portarla in un qualsiasi negozio di computer o dovremo spedirla ad Acube ?
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 13, 2007 3:23 pm

Scusate... ma che palle essere amighisti...

Non e' possibile che per ogni argomento debba nascere una futile discussione.. su qualsiasi altra piattaforma non si fanno tutte ste seghe mentali.. scusate il linguaggio ma voglio essere il piu' diretto possible.. mi sono rotto di sentire commenti provocatori da parte di utenti che ( secondo me ) si sono accorti di avere un sistema operativo che per le loro esigenze e' morto... oppure sta diventando un clone di linux.. A dispetto di tutti e tutto Amiga os 4.0 esiste c'e' e sta andando avanti..

Quindi preferisco sentire un commento chiaro dove si dice che si vuole vedere amiga os 4.0 girare anche su Efika, piuttosto che denigrare un nuovo prodotto che sara' a breve disponibile sul mercato solo perche' amiga os girera' su quell' hardware e non sull' efika..

Basta con la storia della volpe e dell' uva...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale