Le 20 risposte di Alan

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » lun giu 06, 2005 6:29 pm

Raffaele ha scritto:Vediamo un po' che c'è in questa intervista:

Qui Alan sta parlando in risposta alla domanda se vi sarebbe stato un OS4 per altre macchine.

La risposta che ha dato è che loro avevano un accordo speciale per evitate che Amiga Inc. permettesse che venisse fatto AmigaOS 4 per altre macchine o che altri SO venissero portati su AmigaONE col nome AOS4.

Quindi praticamente è per via di questo accordo (anche se MorphOS e AmigaINC. erano andati ai ferri corti) che non si sono potute realizzare versioni AOS4 e MOS (DA AOS4 a MOS e viceversa).
:mah:

questa non l'ho capita. Intendevi dire da "A1 a peg" e viceversa, per caso?

Raffaele ha scritto:
intervista ad Alan ha scritto:No new board designs will be made (by us at any rate) specifically for the 'Amiga Enthusiast' market. It just simply is not viable given the tiny potential sales.

Alla domanda se vi saranno nuove motherboard AmigaONE la risposta è:

intervista ad Alan ha scritto:No, nuovi design di motherboard saranno fatti (da noi in ogni caso) specificamente per il mercato degli entusiasti Amiga. Semplicemente non è una cosa fattibile a causa del minuscolo potenziale di vendita.

Cioè? Sta rispondendo a due parti della domanda, e quindi anche a:

Have the specifications changed;

O si sta contraddicendo???

Poi a seguire:

Non vi saranno promozioni per fare un cambio fra le piastre SE/XE. Nel cso questo lo decideranno i venditori...

(Ma che bello...) :no:

blah, blah, blah (altre cose da puntualizzare, ma ora le salto a pie' pari)

E poi arriviamo a *QUESTO* PUNTO:

intervista ad Alan ha scritto:The current 'Amiga Enthusiast' ppc board market is not such an opportunity in itself, either with the MAI or alternative northbridge components. However if you have a fully costed, realistic alternative business proposal to put to us then please do so.

intervista ad Alan ha scritto:Il mercato attuale degli entusiasti Amiga non è un'opportunità in se stesso, sia con il northbridge MAI o uno alternativo. Comunque se avete uan alternativa realisitca fatecelo sapere

E allora che cavolo ci siete entrati a fare...???

O quantomeno non prendetevela. Infatti Amiga Inc. prima di contattare voi di Eyetech ha perso ANNI a rincorrere il miraggio di AmigaDE mentre gli utenti migravano verso altre piattaforme.

Se siete entrati nel business sbagliato, perché non ne uscite?

Ti suggerirei di usare la terza persona, per evitare flame..
:ammicca:

Raffaele ha scritto:Basta, basta... se continuo a legggere questo disinteressato, decerebrato e "entusiasta" venditore di motherboared Amiga mi vien l'itterizia.

Mi chiedo solo se si sia reso conto che il prodotto che vende è marcato "Amiga" guarda caso.

Con gente come questa Amiga è destinato a morire presto, se non prestissimo, e ogni residua iniziativa serve solo a spennare noi polli... :uffa: :inca: :no:

Io dico solo questo: in Scozia ci sono stato e so come ragiona la gente del posto. O tutto subito o niente. Per forza di cose che sono ancora colonia inglese... :ammicca:

Intanto mi godo la macchinetta che ho..:felice: poi, ora che mi viene in mente, i contratti di esclusiva (perche' si tratta proprio di esclusiva e non monopolio) non hanno durata infinita e decadono per legge dopo un certo numero di anni :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » lun giu 06, 2005 6:36 pm

@Raffaele
No, it's not being ported to. It's already done. And who said it's the only one ? It's the only one you know of.

Questa è una delle risposte di Entilzha riguardo a dove gira OS4.

Alan è stato il primo, questo è un gran merito.

Ha detto che fino a che non trova un acquirente per un po' di schede non vedremo ne MicroI ne XC, ma probabilmente è la stessa cosa che è successa per le altre macchine. Stiamo a vedere cosa intende fare Eyetech.
Spero di leggere presto news riguardo le schede ACK.
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » lun giu 06, 2005 7:10 pm

Ma scusa fatemi capire una cosa: non sono previsti nuovi amiga per il futuro?? :mah:

se è cosi quale sarà il destino dell'os4??? :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda ikir » lun giu 06, 2005 7:21 pm

AMIGATV ha scritto:Ma scusa fatemi capire una cosa: non sono previsti nuovi amiga per il futuro?? :mah:

Da parte di Eyetech si, se trovano un acquirente disposto a comprare un lotto. La progettazione delle XC e delle MicroA1-I è pronta, di MicroA1-I esistono fino prototipi.

Poi ci sono le schede Ack e altri dispositivi che fanno girare OS4.
ikir

Admin

Messaggioda damned » mar giu 07, 2005 12:14 am

caro Raffaele, mi sembra che Alan finalmente abbia fatto un discorso vero e realista e per questo vada apprezzato.
avrebbe potuto rilanciare e spararle grosse a discapito nostro
in effetti non ci sono buone notizie ma una cosa che traspare, mi sembra abbastanza sinceramente, è la passione per amiga che lo ha portato a fare tutto questo, cioè un alto investimento finanziario nel buio
quindi ci credo ancora..le xc usciranno con discrete prospettive nel medio termine...
damned

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 12:33 am

Si ma non capisco una cosa.. Alan dice che le schede usciranno se ci sara' un acquirente .. ma perche' prima non ha fatto la stessa cosa ?.. Io ci scommetto quello che vuoi che ha prodotto le schede facendo prima un preordine e quindi le ha prodotte ( scusate il gioco di parole ) sul venduto...

Cosa vuol dire che se nessun rivenditore le preordina lui non le produce ?.. Allora tanto vale che lasci la sua licenza a chi in amiga vuole spenderci dei soldi ed investirli producendo nuovo hardware ...

Andrebbe chiarita la faccenda.. Alan dovrebbe ri-replicare secondo me..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda amighista » mar giu 07, 2005 1:04 am

NubeCheCorre ha scritto:Si ma non capisco una cosa.. Alan dice che le schede usciranno se ci sara' un acquirente .. ma perche' prima non ha fatto la stessa cosa ?.. Io ci scommetto quello che vuoi che ha prodotto le schede facendo prima un preordine e quindi le ha prodotte ( scusate il gioco di parole ) sul venduto...

Con gli anticipi da parte dei resellers, dici?

NubeCheCorre ha scritto:Cosa vuol dire che se nessun rivenditore le preordina lui non le produce ?..

Vuol dire che e' scozzese, ossia che ragiona semplicemente cosi': "prima mi paghi, poi facciamo tutto quel che vuoi". Ossia, non ama rischiare.

Secondo me, anche lui sta aspettando la release finale di OS4....
amighista

Eroe

Messaggioda afxgroup » mar giu 07, 2005 1:07 am

amighista ha scritto:

bah..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

non è corretto

Messaggioda bak » mar giu 07, 2005 1:57 am

@yashin

Dire che Amiga Inc. non risponde alle email commerciali non è corretto...io ho contattato il commerciale 2 settimane fa e mi hanno risposto in 2 giorni con un bel documento chiaro , dettagliato con tutto quello che serve e anche di più compresi costi per le licenze, royalties ecc.

Tralasciando i commenti sulla politica Amiga Inc ed Eyetech forse mancano le proposte concrete...

PS: Mi sono anche informato su come stanno le cose relative all'hardware e la situazione NON sta come tutti noi pensiamo ed è ben diversa da quanto noi pensiamo...credetemi.
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
bak

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 2:07 am

Io credo che ne Hyperion e ne Eyetech siano degli sprovveduti anzi!.. A volte ho anche pensato che di proposito diano certe notizie/risposte per 2 motivi!

1- Per vedere la reazione della gente

2- Per far credere agli altri che siano in cattive acque quando non lo sono..

E' che a volte farebbe piacere avere qualche bella notizia pubblica e non privata per far stare zitti sti quattro scemi che sparano al vento per il gusto di rompere i cosidetti :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: non è corretto

Messaggioda yashin71 » mar giu 07, 2005 9:47 am

bak ha scritto:@yashin

Dire che Amiga Inc. non risponde alle email commerciali non è corretto...io ho contattato il commerciale 2 settimane fa e mi hanno risposto in 2 giorni con un bel documento chiaro , dettagliato con tutto quello che serve e anche di più compresi costi per le licenze, royalties ecc.

Tralasciando i commenti sulla politica Amiga Inc ed Eyetech forse mancano le proposte concrete...

PS: Mi sono anche informato su come stanno le cose relative all'hardware e la situazione NON sta come tutti noi pensiamo ed è ben diversa da quanto noi pensiamo...credetemi.

Giusto per correttezza mi potresti mandare il documento in pm? Ti spiego a grandi linee cosa abbiamo chiesto: Io lavoro in una ditta di Napoli che assembla monitor LCD 15", 17" 19" 21". Abbiamo un marchio nostro in più assembliamo per altre marchi (chi vuole sapere la ditta lo diso solo in privato). Volevamo assemblare monitor lcd con il marchio amiga ma da amiga nessuna risposta.

Cmq le schede XC gia hanno la licenza AmigaInc?

Perché per produrre un lotto di 1.000 pz, + o - il costo per scheda è di 300 - 350$. Se poi Alan la vende a 1500 $ non vale la pena fare un investimento del genere.
yashin71

Veterano

Messaggioda Amiga-One » mar giu 07, 2005 10:00 am

yashin71 ha scritto:

Giusto per correttezza mi potresti mandare il documento in pm? Ti spiego a grandi linee cosa abbiamo chiesto: Io lavoro in una ditta di Napoli che assembla monitor LCD 15", 17" 19" 21". Abbiamo un marchio nostro in più assembliamo per altre marchi (chi vuole sapere la ditta lo diso solo in privato). Volevamo assemblare monitor lcd con il marchio amiga ma da amiga nessuna risposta.

Perché per produrre un lotto di 1.000 pz, + o - il costo per scheda è di 300 - 350$. Se poi Alan la vende a 1500 $ non vale la pena fare un investimento del genere.

Se la ditta é quella che penso fate anche LCD-PC e lettori DiVX e comincia per M... e finisce per K.... :ahah: :ammicca: Giusto??

Se cosi fosse ho lavorato con voi quando ero responsabile per un grosso gruppo Lombardo.

Mi dispiace deluderti ma i prezzi per lotto di produzione sono ben maggiori (vecchi discorsi già fatti) anche perche si parla di micro lotti da 200 pz. per volta; che poi il buon Scozzese Alan ci guadagni é fuori di dubbio.....Scozzese si........ ma fesso no.
Come me chi lavora e rischia del propio, la sera a casa la pagnotta deve portarla (sopratutto se hai dei bimbini da sfamare) altrimenti che senso ha .
In ogni caso Alan ha la delicatezza e una capacita di marketing pari a quella di un ippopotamo in una cristalleria....

:ahah:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 07, 2005 10:21 am

La cosa che piu' mi ha sempre stupito di questo computer e' la capacita' credo unica di trovare un modo per salvarsi da situazioni " pericolose ".. Ogni volta dico :" E mo' come ne usciamo.. ? " e qualcuno esce fuori con qualche news che risolleva sempre l' animo
:felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda yashin71 » mar giu 07, 2005 10:56 am

Amiga-One ha scritto:
yashin71 ha scritto:

Se la ditta é quella che penso fate anche LCD-PC e lettori DiVX e comincia per M... e finisce per K.... :ahah: :ammicca: Giusto??

Se cosi fosse ho lavorato con voi quando ero responsabile per un grosso gruppo Lombardo.

Mi dispiace deluderti ma i prezzi per lotto di produzione sono ben maggiori (vecchi discorsi già fatti) anche perche si parla di micro lotti da 200 pz. per volta; che poi il buon Scozzese Alan ci guadagni é fuori di dubbio.....Scozzese si........ ma fesso no.
Come me chi lavora e rischia del propio, la sera a casa la pagnotta deve portarla (sopratutto se hai dei bimbini da sfamare) altrimenti che senso ha .
In ogni caso Alan ha la delicatezza e una capacita di marketing pari a quella di un ippopotamo in una cristalleria....

:ahah:

no inizia per K e finisce per T
yashin71

Veterano

Messaggioda Zender » mar giu 07, 2005 11:31 am

afxgroup ha scritto:
amighista ha scritto:

bah..

Anche secondo me, AOS4 in versione finale avrebbe mooooolto più interesse per molti di noi amighisti (anche io sono tentato ma aspetto la versione definitiva)....

Alan è un vecchio marpione... un po' troppo tanto cauto da buon scozzese: come dice nell'intervista "prima i distributori mi pagano poi gli mando le schede (dopo alcune bruttre esperienze)".

Poi....non è che magari gli sviluppatori "delusissimi" da Apple che passa a x86 decidano di buttarsi sui superstiti fratellastri di nicchia (Amiga & C.) che resistiamo su PPC...

Lo scenario si fa interessante: con il crollo di vendite del Mac PPC ci saranno un pochino (qualche migliaio) di G4 e G5 da piazzare in giro: magari dentro qualche A1 :felice:
Zender

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale