Idee per MicroA1 Case

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ikir » gio mar 11, 2004 11:21 am

Belli :annu:
ikir

Admin

Messaggioda Ulix » gio mar 11, 2004 12:15 pm

ZenderOne ha scritto:Per il discorso di un portatile temo che potrebbe essere un po "cicciottto" vista la conformazione delle MicroA1.

IMHO è fattibile perchè è vero che è cicciotto ma non pare che sia troppo alto per un case notebook standard in stile x86...(ho un portatile che pesa 3,5 kg comprato il 3 maggio 2003 e ti assicuro che è maledettamente GROSSO...penso che se lo svuotassi, il microA1 ci starebbe dentro tranquillamente, porte e collegamento video permettendo :ride: ) cmq non avevo certo la pretesa di avere un case ultraslim...

Saluti,
by

Ulix :eheh2:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda -Psycho- » gio mar 11, 2004 3:30 pm

Sisi c'hai ragione
<div align="center"> -Psycho- <br> -Il magnifico- -Il fortissimo- <br> -Il mega distruttore- </div>
-Psycho-

Esperto

Località: Psycholandia il parco divertimenti pi? bello al mondo

Messaggioda andcar » gio mar 11, 2004 3:53 pm

No,no anch'io voto per un case stile A500/A1200. Speriamo che qualcuno me lo faccia!!!:annu: :annu:

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda Joe » gio mar 11, 2004 6:03 pm

Per me il design deve essere semplice nelle forme e diretto nell'impatto. I colori? BIANCO E ROSSO.
Joe

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » gio mar 11, 2004 6:05 pm

andcar ha scritto:No,no anch'io voto per un case stile A500/A1200. Speriamo che qualcuno me lo faccia!!!:annu: :annu:

Andrea

Si,piacerebbe pure a me...però...oltre alla questione "areazione"...se uno vuol montare schede PCI o AGP?.
Mi sa che non è fattibile,ci sarebbe troppo poco "circolo d'aria".
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » gio mar 11, 2004 7:49 pm

elektro_fabius ha scritto:
andcar ha scritto:No,no anch'io voto per un case stile A500/A1200. Speriamo che qualcuno me lo faccia!!!:annu: :annu:

Andrea

Si,piacerebbe pure a me...però...oltre alla questione "areazione"...se uno vuol montare schede PCI o AGP?.

E' un PPC non un AMD!!! :skull: :skull: :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » gio mar 11, 2004 8:03 pm

amighista ha scritto:

Andrea

Si ma piazzaci un HD,un CD ed una scheda PCI o AGP...poi mettici la testa dentro e dimmi se si sente freddo!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » gio mar 11, 2004 8:34 pm

amighista ha scritto:

Andrea

Si ma piazzaci un HD,un CD ed una scheda PCI o AGP...poi mettici la testa dentro e dimmi se si sente freddo!

guarda che e' il processore a generare più del 50% del calore prodotto da un computer...con un ppc anche le altre periferiche ne traggono giovamento: altrimenti non mi spiegherei come mai quell'abat jour che spacciano per un iMac sia molto più freddo del mio AMD. :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » gio mar 11, 2004 10:35 pm

amighista ha scritto:
guarda che e' il processore a generare più del 50% del calore prodotto da un computer...con un ppc anche le altre periferiche ne traggono giovamento: altrimenti non mi spiegherei come mai quell'abat jour che spacciano per un iMac sia molto più freddo del mio AMD. :ahah:

Ok,chiedo scusa e ritiro tutto quel che ho detto...non ci pensavo affatto all'IMac..vero vero.
Sai cos'è?ho un AMD e quest'estate sommando la temperatura esterna con quella all'interno del case,pareva di stare nel deserto.... :skull:
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » gio mar 11, 2004 11:03 pm

Veramente stupendi quei Case..wow :wow:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda Ulix » ven mar 12, 2004 2:33 pm

elektro_fabius ha scritto:Si,piacerebbe pure a me...però...oltre alla questione "areazione"...se uno vuol montare schede PCI o AGP?.

Poi magari ci si ritroverebbe nella stessa condizione di 12 anni fa con l'A1200... diffuso, potente, bellissimo ma che non aveva una gran espandibilità a causa del case...
Spero che non vendano a scatola chiusa con un solo modello di case magari con diversi kit (case-kit?) notebook, tower , desktop ovviamente personalizzati Amiga :eheh2:

Saluti,

by
Ulix :alieno: :skull:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda amighista » ven mar 12, 2004 7:49 pm

Ulix ha scritto:
Poi magari ci si ritroverebbe nella stessa condizione di 12 anni fa con l'A1200... diffuso, potente, bellissimo ma che non aveva una gran espandibilità a causa del case...

Normalmente i computer garantiscono buone prestazioni per circa cinque anni, poi cominciano a decadere, senza contare le "esigenze" del software. A quel punto si può anche pensare passare all'evoluzione dell'A1lite.

Ad esempio, l'AMD che uso adesso l'ho preso nel 1998 e, upgrade video a parte, sono sei anni che fa il suo dovere: solo ora sta mostrando segni di cedimento, dovuti anche e soprattutto alla fame di memoria che hanno win e roba varia.

E poi cosa intendi per "espandibilita'", scusa? La scheda video ce l'hai, l'audio pure, ethernet e usb anche (quest'ultima si puo' espandere anche con hub esterni) :sperduto:
amighista

Eroe

Case Amiga

Messaggioda samo79 » ven mar 12, 2004 8:00 pm

Ulix ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Si,piacerebbe pure a me...però...oltre alla questione "areazione"...se uno vuol montare schede PCI o AGP?.

Spero che non vendano a scatola chiusa con un solo modello di case magari con diversi kit (case-kit?) notebook, tower , desktop ovviamente personalizzati Amiga :eheh2:

Saluti,

by
Ulix :alieno: :skull:

Al momento c'è poco da esultare, Eyetech credo consideri ancora queste macchine come piattaforme di rodaggio per il nuovo rilancio dell'Amiga, anche perchè non ci sarebbe spiegazione nel NON fare un case specifico Amiga (quanto costa fare un case carino Amiga-Style ?) :sperduto:

Credo che come per l'AmigaOne verrà venduta solo la scheda a se, che verrà poi assemblata dai rivenditori o dagli utenti finali alla bella e meglio :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andcar » sab mar 13, 2004 2:38 am

Beh ovviamente la soluzione micro sarebbe una soluzione prendi così com'è. Mi spiego.
Scheda grafica AGP non ce la puoi mettere (non c'è lo slot AGP). Sull'unico slot pci che puoi metterci al più una scheda TV (che non scalda).

Piazzi all'interno una ventolina che si accende se la temperatura supera un tot gradi e stai a posto. Ecco che potresti piazzare il tutto in un case tipo A500/A1200. (certo rimarrebbe il problema alimentatore che comunque in molti case ITX è esterno!!!)
Il 1200 non era un problema. E' nato proprio per NON essere espandibile. Il fallimento della C= e la successiva rimanaenza dei soli 1200 (e pochi 4000) in giro ha fatto in modo che nascessero le soluzioni più fanatasiose per espandere una macchina che non avrebbe dovuto essere espandibile.

Se qualcuno proponesse un case tipo 500/1200 lo prenderei.

Andrea.

Ps: Oggi sono un ex Amighista. :no: Il 1200 super gioia delle mie pupille è deceduto (probabilmente la scheda madre commodore del 1992 mi ha giustamente lasciato pace all'anima sua). Se non esce Os4 mi compro il Pegasos ora si non posso più aspettare :sbam: :sbam:
andcar

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale