in ogni caso io uso il macmini e MOS dalla mattina alla sera e una registrazione mi e' obbligatoria
AmigaCibu ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e non vorrei disturbare troppo con questa mia intrusione.
Sono anni che non seguo più il mondo amiga, ormai da 15 anni.
Ho letto un pò di cose in merito e noto che ci sono 3 distinti sistemi operativi, quelli di genesi, quello di Hyperion e poi quello Open Source.
Quindi mi viene spontaneo chiedere visto che en vorrei provare uno. Perchè dite tanto che Aros è indietro rispetto agli altri?
Cioè ci sono meno programmi compatibili, è più instabile o cosa ?
Se in caso scegliessi Aros, quali programmi non potrei avere installati e che limitazioni avrei rispetto ad amigaOs o a Morphos?
AmigaCibu ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e non vorrei disturbare troppo con questa mia intrusione.
Sono anni che non seguo più il mondo amiga, ormai da 15 anni.
Ho letto un pò di cose in merito e noto che ci sono 3 distinti sistemi operativi, quelli di genesi, quello di Hyperion e poi quello Open Source.
Quindi mi viene spontaneo chiedere visto che en vorrei provare uno. Perchè dite tanto che Aros è indietro rispetto agli altri?
Cioè ci sono meno programmi compatibili, è più instabile o cosa ?
Se in caso scegliessi Aros, quali programmi non potrei avere installati e che limitazioni avrei rispetto ad amigaOs o a Morphos?
AmigaCibu ha scritto:Grazie per il ben venuto e per le risposte celeri.
Quindi da quel che capisco non vi è molta speranza per il futuro giusto ?
amig4be ha scritto:
beh non so se Aros sia realmente poi tanto indietro eh(alcuni problemi possono essere risolti ad ogni release), mi manca una prova sul campo esaustiva e non sarei in grado di dare questi guidizi... il fatto è che al 90 e passa per cento degli amighisti non va ancora tanto giù l'hardware x86, e desidera veder girare il proprio Os, sia ufficiale che non, su dell'hardware imparentato alla tecnologia usata su amiga al suo crepuscolo...
AmigaCibu ha scritto:Capito, molto interessante, ma toglietemi una curiosità.
Mi riuscireste a fare qualche esempio di applicazioni che girano su Amigaos e Morphos, mentre su Aros non girano?
AmigaCibu ha scritto:Capito, molto interessante, ma toglietemi una curiosità.
Mi riuscireste a fare qualche esempio di applicazioni che girano su Amigaos e Morphos, mentre su Aros non girano?
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti