Problema a configurare router D-link G604-T: aiuto perfavore

Riflessioni, eventi, curiosità

Problema a configurare router D-link G604-T: aiuto perfavore

Messaggioda Kyle » gio gen 25, 2007 11:08 pm

Lo so che questa non è la sezione più adatta, ma è la più letta e spero di ricevere l'aiuto sperato.
Allora mi è arrivato il router D-link 604T e chiedo aiuto a tutti voi (soprattutto luciodra che già lo possiede). Premetto che sono totalmente nubbio su reti domestiche, LAN e WAN.
Non sono riuscito a connettermi, anche seguendo alla lettera tutte le istruzioni del manuale.
Ho proceduto per effettuare la prima connessione solo con pc e router e poi procedere a collegare altri computer (Amiga)
Il problema di fondo credo che sia che non riesce a connettersi alla WAN.
Vi spiego passo passo cosa ho fatto (seguendo il manuale):
- Ho collegato router al telefono e alla presa internet del pc e infilato presa corrente router
- Ho acceso pc
- Sono andato su pannello di controllo, connessione internet, connessione di rete.
- Ho cliccato con il mouse destro sulla LAN e poi su protocollo di rete, ho impostato di ottenere IP e DSN automaticamente.
- Ho premuto ok e mi dice che la rete LAN è collegata
- Ho aperto il browser e messo indirizzo 192.168.1.1 e sono entrato con password e login (admin in entrambi i casi) sul link di configurazione del router.
- Da qui cominciano le prime differenze con il manuale, infatti lui mi dice di andare su setup (che a me non compare) e su connection 1 per configurare la WAN.
- Io trovo invece un wizard che mi guida nell’impostare la WAN, uso il mio user e la mia password che usavo finora.
- Dopo ciò mi dice di attendere che deve riavviare il router.
- Dopo aver fatto se vado a vedere lo stato della connessione mi dice che la LAN è connessa e che la WAN è in attesa, cioè è come se si stesse sempre connettendo ma non ci riuscisse.

Ho provato a variare le impostazioni della WAN ma non succede nulla
Ma se tutto andasse bene basterebbe che andassi sul browser per navigare o devo impostare qualcos’altro da pc?

Scusate se sono stato poco chiaro, ma sono un po’ cotto, cmq fatemi domande più specifiche se riuscite a intuire quale possa essere il mio problema.
Kyle

Leggenda

Messaggioda afxgroup » gio gen 25, 2007 11:17 pm

che provider usi?

e come l'hai configurato? PPPoE oppure PPPoA?
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Kyle » ven gen 26, 2007 12:16 am

Infostrada, ho un adsl flat Tuttincluso.
C'è una sola configurazione che va bene per PPPoE e PPPoA.
Tra l'altro sul sito di libero è spiegato come installare il G624T (il modello superiore al mio) ed è tutto come ho fatto io.
Adesso vado a ridarci una letta, non so proprio cosa fare :triste:
Kyle

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » ven gen 26, 2007 12:21 am

Ho anch'io lo stesso modello e la connessione di libero :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Kyle » ven gen 26, 2007 12:32 am

E a te funziona bene? puoi dirmi i tuoi settaggi?
Magari sbaglio qualcosa...
Kyle

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven gen 26, 2007 1:03 am

Ce l'ho fatta! :ride:
Sbagliavo a impostare il PPPoE, infatti per il mio abbonamento bisognava mettere PPPoA Mux o qualcosa del genere.
Ho trovato la dritta giusta sul sito di libero, sulle informazioni per installare i router questa info era una postilla di quelle con l'asterisco.

Bene, non vedo l'ora di navigare con l'amiga, ma prima devo instalare la versione final dell'OS4. Meno male che questo week ho un po' di tempo libero :ahah:
Kyle

Leggenda

Messaggioda luciodra » ven gen 26, 2007 2:12 am

Kyle ha scritto:Ce l'ho fatta! :ride:
Sbagliavo a impostare il PPPoE, infatti per il mio abbonamento bisognava mettere PPPoA Mux o qualcosa del genere.
Ho trovato la dritta giusta sul sito di libero, sulle informazioni per installare i router questa info era una postilla di quelle con l'asterisco.

Bene, non vedo l'ora di navigare con l'amiga, ma prima devo instalare la versione final dell'OS4. Meno male che questo week ho un po' di tempo libero :ahah:

Ho letto solo ora, e ti avrei dato la stessa dritta :ammicca:
Cmq il problema è che Ibrowse e aweb non permettono di configurare correttamente il dlink per il fatto che i tasti non si possono selezionare.
Cmq da adesso in poi andrai alla grande... :eheh2:
luciodra

Eroe

Torna a Amiga in generale