Amigamagazine...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda FeliceMente » mar mar 07, 2006 12:51 am

AmigaCori ha scritto:@FeliceMente

Si, anche per me non sapeva bene cosa farci, però in un secondo momento.

All'inizio credo che Commodore avesse acquistato la macchina di Miner solo per toglierla alla Atari, nulla di nobile o particolarmente lungimirante.

Anche perché tra l'altro lanciandola sul mercato bruciò sul nascere il possibile successo del C128, lanciato quasi in contemporanea...

L'idea era quella di fare una console per giochi con un utilizzo come home computer....la famosa porta di espansione di A1000 NON era un'idea di C= e ci furono aspre dispute sul fatto di toglierla per risparmiare...

Gli stessi creatori di Amiga all'inizio (almeno, alcuni di loro) volevano che fosse una console, e non un microcomputer (ah... che bella parola... :-P).

Mmmm forse siamo andati off-topic...ma un thread come queto, puo' solo portare a ricordi, quando sfogliando quelle riviste sapevi di avere tra le mani qualcosa di eccezionale...bei tempi?, si...li rimpiango?, boh...quello di cui sono veramente felice è di esserci stato, di aver visstuo nell'epoca d'oro dell'evoluzione informatica, di aver usato 15 anni fa un prodotto che come contenuti e concetti ancora non è eguagliato....con Amiga è come aver viaggiato nella storia del futuro dell'informatica.
:felice:

Eh... :-)
Marco Iannaccone
http://www.felicemente.altervista.org/

Quando una cosa complessa appare semplice,
intuitiva e naturale, e sembra l'unico modo in cui dovrebbe essere,
allora è stata progettata bene.
FeliceMente

Veterano

Messaggioda FeliceMente » mar mar 07, 2006 12:53 am

Tornando al topic... sarebbe molto bello poter tornare a "sfogliare", in PDF, tutti i numeri non solo di Amiga Magazine, ma di tutte le altre (Commodore Gazette, Amiga Byte, Enigma Amiga Life, etc...)...
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda AmigaCori » mar mar 07, 2006 1:49 am

Commodore gazette ne ho pochi nbumeri 5 o 6

Di Enigma Amiga Life, ho quasi tutti i numeri compresi i CD da quando passò sotto le mani di MC (....LA rivista di informatica, era ad un livello veramente superiore, nono ho trovato nessun'latra rivista che si avvicinasse minimamente alla qualità di MC, solo gli ultimi anni...in pratica wuando iniziava a decadere C= e si accingeva la nuova era inforamtica, si vedeva che vacillava...)

Mettere in PDF le riviste...ma si può legalemente parlando farlo?

Non è che ci mettono tutti in galera e ci tocca aspettà Piggy che ci porta la torta la domenica?

:scherza:

Moooooooooooderatori...illuminateci voi.....se pò fa?, non se pò? :ride: ...ce venite a trovà la domenica con Piggy?
AmigaCori

Supremo

Messaggioda FeliceMente » mar mar 07, 2006 2:10 am

AmigaCori ha scritto:Commodore gazette ne ho pochi nbumeri 5 o 6

Di Enigma Amiga Life, ho quasi tutti i numeri compresi i CD da quando passò sotto le mani di MC (....LA rivista di informatica, era ad un livello veramente superiore, nono ho trovato nessun'latra rivista che si avvicinasse minimamente alla qualità di MC, solo gli ultimi anni...in pratica wuando iniziava a decadere C= e si accingeva la nuova era inforamtica, si vedeva che vacillava...)

Mettere in PDF le riviste...ma si può legalemente parlando farlo?

Non è che ci mettono tutti in galera e ci tocca aspettà Piggy che ci porta la torta la domenica?

:scherza:

Moooooooooooderatori...illuminateci voi.....se pò fa?, non se pò? :ride: ...ce venite a trovà la domenica con Piggy?

Eh... boh...
Per quelle di cui non esiste neanche più l'editore, non credo esistano problemi.
Per Enigma Amiga Life... c'è un sito... si può provare a chiedere...

Riguardo Commodore Gazette, per ora ho chiesto se hanno intenzione di renderli disponibili loro...
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda AmigaCori » mar mar 07, 2006 2:36 am

Enigam Amiga Life era stata acquisita da Pluricom, lo stesso editore di MC...MC ancora esiste come provoder, ma come riviste Pluricom mi sembra non faccia piu' niente.

Il sito di EAL mi sembra morto, è una testimonianza della morte di EAL, boh...forse qualcuno leggerà le mail che gli mandano...ma comunque sia si dovrebbe rintracciare Pluricom.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda moly » mar mar 07, 2006 10:31 am

EAL è morta con la morte di Pluricom...non so se siamo noi a partare sfiga o cosa :riflette:...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Raffaele » mar mar 07, 2006 1:42 pm

Siamo famosi.

Di Amiga Magazine online ne ha parlato anche Amiganews in germania.

http://www.amiganews.de/de/news/AN-2006 ... 16-DE.html
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mar mar 07, 2006 6:12 pm

Pure su amiga.org ne hanno parlato:

http://www.amiga.org/modules/news/artic ... oryid=6680

..certo, essendo un sito italiano avrà pochi accessi dall'estero :sperduto: però....magari sti americani impareranno un pò d'Italiano, no? :scherza:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda FeliceMente » mar mar 07, 2006 8:58 pm

Eh.... sarebbe bello completare l'archivio con i numeri mancanti, e i vari fascicoli mancanti (quelli su AmigaDOS...).
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda heyvid » lun mar 13, 2006 4:48 pm

beh non e' un problema per completare i numeri mancanti, cercherò di contattare Alen quanto prima.

bye Henry
Ultima modifica di heyvid il lun mar 13, 2006 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
heyvid

Maestro

Messaggioda FeliceMente » lun mar 13, 2006 6:16 pm

heyvid ha scritto:beh non e' un problema per completare i numeri mancanti, cercherò di contattare Alain quanto prima.

bye Henry

Ottimo! :-)

Comunque, oltre ai fascicoli su AmigaDOS, mancano anche i primi numeri Amiga Transactor (quando era ancora un fascicolo nelle pagine centrali della rivista).
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda Bouledogue » lun mar 13, 2006 7:57 pm

Dovrei avere tutti i fascicoletti riguardo l'amigados pubblicati su amigamagazine.
Sempre che non fossero compresi nelle "pulizie di primavera 2006" di mia moglie. :skull:
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda FeliceMente » lun mar 13, 2006 9:12 pm

Bouledogue ha scritto:Dovrei avere tutti i fascicoletti riguardo l'amigados pubblicati su amigamagazine.
Sempre che non fossero compresi nelle "pulizie di primavera 2006" di mia moglie. :skull:

Eh... :-) :-P
Marco Iannaccone

FeliceMente

Veterano

Messaggioda Fab0569 » mar mar 14, 2006 10:06 am

Ho comprato e poi mi sono abbonato a quasi tutte le riviste Amiga.
Amiga Magazine forse era la più tecnica e le pagine che leggevo di più erano quelle di Paolo Canali, che ha sempre dimostrato competenza e professionalità.
Mi piaceva anche Amiga Byte, formato piccolo e recensioni dei software con molti screenshot. Grazie a lei ho comprato uno dei più bei programmi di astronomia: Voyager (si chiamava come il famoso web broser).
Di Commodore Computer Club mi piaceva molto la striscia di Primo Giovedini e di Commodor Gazette il taglio molto professionale anche se la carta lucida era molto fastidiosa da leggere.
Mi mancano molto queste letture...
Olympus E-510, E-5
Epson Stylus Photo R220
Album personale
Fab0569

Maestro

Precedente

Torna a Amiga in generale