File senza icona...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Tom Cruis » gio set 02, 2004 3:29 pm

Sai che dovrebbe essere di default su 3.9?!
Mi ricordo che la caricavo sul 3.1 e poi con 3.5 e 3.9 ti trovi il programma già installato di base!
Non l'ho mai approfondita per bene questa utility ma vorrebbe dire che il problema si risolve senza sotto programmi o scripit arex a questo punto! :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda moly » gio set 02, 2004 3:44 pm

In effetti DefIcon44 è di default dal 3.5 in su, solo che non è una commodity e poi affibbia una def_icon.info ad un file senza icona per estensione o per intestazione del file, ma non aggiunge icone a file che non ce l'hanno quindi rimangono invisibili a meno di non fare "AmigaDX +" . Addicon di DirOpus no mi ricordo come funge, mentre il mio script fa quello che fa DefIcons copiando però la def_icon appropiata come file.info, che quindi diventa 'reale', nei limiti della sola estensione.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » gio set 02, 2004 3:46 pm

E allora il tuo prog. si gode un TOT. :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Turrican3 » gio set 02, 2004 4:07 pm

moly ha scritto:In effetti DefIcon44 è di default dal 3.5 in su, solo che non è una commodity
[CUT]

DefIcon (senza il 44!) fa tutto quello che dici ed è una commodity :ammicca: solo che a questo punto mi sorge il dubbio che possa non funzionare correttamente con 3.5/3.9... :no:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » gio set 02, 2004 6:23 pm

Turrican3 ha scritto:
moly ha scritto:In effetti DefIcon44 è di default dal 3.5 in su, solo che non è una commodity
[CUT]

DefIcon (senza il 44!) fa tutto quello che dici ed è una commodity :ammicca: solo che a questo punto mi sorge il dubbio che possa non funzionare correttamente con 3.5/3.9... :no:

Bhe nel caso, quando ho tempo, lo testo meglio sul mio 3.9.
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda moly » ven set 03, 2004 2:29 pm

Già fatto :ride: ! Funge sotto OS4 quindi non credo dia problemi che con il 3.9. L'unica cosa è l'interfaccia che a causa del topaz e della non proporzionalità è na'schifezza (TM).
Comunque ho aggiornato il mio scriptino (sono un maniaco dell'ARexx, non so se si è capito :scherza: ) per il 3.5 e superiori. Adesso utilizza il comando CopyIcon44, da mettere in C:, che si trova su Aminet o nel cassetto 'Contribuition/Workbench' del 3.9. Io l'ho assegnato ai tasti 'ctrl i,' oppure come per DefIcon si può inserire nel menu 'Tools'. Funziona esattamente come prima (ovvero come DefIcon non 44) ma adesso copia l'icona grazie a CopyIcon e non ha più il problema dovuto al drawer-notification. Se nessuna icona viene selezionata viene lanciato il programma senza parametri come da Workbench.

/*
$ver: IconBuster.rexx 2.1 (04.09.2004) Gianluca Molinari - I'm afraid no Ghost(icons)
Replace DefIcon Commodity for AmigaOS > 3.1
*/

ADDRESS WORKBENCH
OPTIONS RESULTS

GETATTR WINDOWS.ACTIVE
activewin = result

GETATTR OBJECT WINDOW.ICONS.SELECTED.COUNT NAME '"'||activewin||'"'
n = result

IF n==0 THEN ADDRESS COMMAND 'WBRun C:CopyIcon' ; ELSE DO

DO i=0 TO n-1
GETATTR OBJECT WINDOW.ICONS.SELECTED.i.NAME NAME '"'||activewin||'"'
icona.i.name = result
END
DO i=0 TO n-1
IF (right(activewin,1) == ':') THEN iconpath = activewin||icona.i.name
ELSE iconpath = activewin||'/'||icona.i.name
IF ~EXISTS(iconpath||'.info') THEN ADDRESS COMMAND 'CopyIcon FROM '||'"'||iconpath||'"'||' TO '||'"'||iconpath||'"'
END
END
Ultima modifica di moly il sab set 04, 2004 2:01 pm, modificato 5 volte in totale.

moly

Eroe

Messaggioda AHEAD » ven set 03, 2004 7:51 pm

thx gente, ora provo il tuo script moly, appena capisco come... :ride:
Collezione AMIGA:
A1000, A500, A500 Plus, A2000, A2500/20, A2500/30, A600, A1200, A1200/30, A4000/40
AHEAD

Niubbo

Messaggioda moly » ven set 03, 2004 11:15 pm

L'uso è immediato: copia il comando CopyIcon in C: ed assegna allo script una sequenza di tasti (esempio: 'rx percorsoscript:IconBuster.rexx' -> 'ctrl i' ). Se usi T.H.E (che io consiglio vivamente a tutti i possessori di 3.5/3.9) lo devi inserire tra i suoi script ed assegnarli una voce menu o uno short cut da tastiera, o tutti e due :ride: . Altrimenti lo puoi usare anche con FKey o qualsiasi altra Commodity, come MCP o Toolmanager, che faccia lo stesso lavoro. Insomma assegnagli una sequenza di tasti o una voce menu, seleziona le icone che vuoi 'riportare in vita' e lo esegui, finish :ammicca: . Se lo lanci senza selezionare alcuna icona, CopyIcon viene eseguito via WB ed appare la finestra che consente di copiare le icone singolarmente. Se ti da qualche problema o non riesci a usarlo fa un fischio :felice: .

moly

Eroe

BUGFix

Messaggioda moly » sab set 04, 2004 1:57 pm

Ho eliminato alcuni piccoli bug nello script qui sopra, ora funziona corettamente (testato pure su OS3.9 emulato).

moly

Eroe

Re: BUGFix

Messaggioda amighista » sab set 04, 2004 2:06 pm

moly ha scritto:Ho eliminato alcuni piccoli bug nello script qui sopra, ora funziona corettamente (testato pure su OS3.9 emulato).

Fare un .lha e postarlo su OS4Depot no, eh? :ammicca: :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda moly » sab set 04, 2004 2:12 pm

Per così poco...non credo ne valga la pena :felice:

Al massimo lo inserisco insieme all'altro programma che sto preparando: un sostituto di THE sotto OS4; anche se adesso mi sta facendo dannare l'anima a causa di alcuni problemi di RxMUI sotto OS4.

moly

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale