Moderatore: Newser
TheDaddy ha scritto:Scusate ma non capisco una cosa...
$7000 da dare a Fab cosi' lui rilascia il code ok?
Ma poi chi lo porta su OS4 e AROS? E' stato confermato?![]()
Io avrei donato se non fosse per il fatto che ogni mese spendo un bel po' del mio stipendio per il progetto X500 Evo e le tastiere meccaniche (£1800 sterline solo per le tastiere argh!)![]()
Quindi se c'e' qualcuno che lo porta su OS4 e AROS io sarei disposto a donare uno dei miei X500 Plus cases (£255) oppure una tastiera meccanica con tasti Amiga e language layout (£170) al programmatore che fa il porting, chissa' se e' una buona idea o no...come incentivo? Che ne pensate?
Kyle ha scritto:samo79 ha scritto:.. o malgrado il thread di AW
Si, in effetti... kas1e si è un po' risentito
cdimauro ha scritto:Se fossero furbi, gli sviluppatori di OS4 e AROS potrebbero metter su un repository comune in modo da accelerare il porting delle parti comuni, per l'appunto, creando poi un branch contenente le sole modifiche peculiari. In questo modo almeno il fix e gli eventuali miglioramenti della parte comune andrebbero avanti più velocemente.
samo79 ha scritto:E' un idea di cui abbiamo già parlato privatamente e lui ovviamente è daccordo, piuttosto avrebbe preferito che il bounty fosse stato redatto con un po' più di criterio perchè ci sono cose che a lui (e non solo a lui) non sono rimaste molto chiare, parlo del lato tecnico della questione ovviamente ..
Comunque secondo me è ancora presto per parlare di repository, intanto aspettiamo che finisca la raccolta fondi poi il resto verrà di conseguenza .. il porting a questo punto è paradossalmente la cosa più semplice da realizzare con la sola "parte video" che rimane un po' problematica dato che si dovrà capire come backportarla ...
cdimauro ha scritto:Avevo letto di qualche lamentala, ma non ho capito quali sarebbero i problemi. Alla fine conta che vengano rilasciati i sorgenti, no?
cdimauro ha scritto:Non ti preoccupare. Sorgenti alla mano, si troverà il modo. Player video per OS4 e AROS ne esistono di già, per cui a mali estremi si adatterà il codice di uno di quelli.
cdimauro ha scritto:Mah. Sono senza parole. Chi l'ha aperto il bounty, un utente comune?
cdimauro ha scritto:Devono essere rilasciati tutti i sorgenti utili per compilare l'ultima versione di OWB su MorphOS, partendo esclusivamente da essi
cdimauro ha scritto:Comunque ormai la frittata è fatta, ma non penso che Fab metterà i bastoni fra le ruote
cdimauro ha scritto:Per come lavora lui, da lupo solitario, non era possibile. Però sono sicuro che le cose andranno bene, dai.
samo79 ha scritto:cdimauro ha scritto:Devono essere rilasciati tutti i sorgenti utili per compilare l'ultima versione di OWB su MorphOS, partendo esclusivamente da essi
Questo non è possibile, ci sono tante piccole differenze tra i 3 sistemi e questo implica diverse modifiche, la più grande di esse è ovviamente MUI4, se pensi che AROS usa una versione di Zune ultrabacata che non arriva nemmeno ai livelli di MUI 3.8 .. ma le differenze anche se piccole sono parecchie e le abbiamo viste all'epoca del primo porting di Odyssey 1.9 su OS4
Il problema sarebbe facilmente risolvibile se Fab accettasse di integrare queste parti di codice modificato tramite qualche banale "ifdef" nel suo sorgente ma ovviamente non ha voluto, almeno fin'ora --> vedi sottocdimauro ha scritto:Comunque ormai la frittata è fatta, ma non penso che Fab metterà i bastoni fra le ruote
No infatti, però data la cifra sarebbe stato meglio se avesse accettato l'idea di un repository comune accettando di conseguenza pure l'integrazione diretta delle modifiche altrui.
Avrebbe semplificato di molto...
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti