tlosm ha scritto:marmotta ha scritto:Io con maveriks nel monitor attività quando sfrutto tutti e 4 i core arrivo a 400%.....
Comunque di sicuro cinebench 11.5 c'è anche per ppc
bho? mai visto sullo snow :)
comunque questo è il mio mini Geekbench
http://browser.primatelabs.com/geekbench3/504758Cinebench 11.5
G5 4 Core 4 Threads@ 2.50ghz
Cinebench 32 bit 395% utilizzo cpu = 1.97 punti in multi core
Cinebench 32 bit 100% utilizzo cpu = 0.51 singolo core.
Deve (multicore)
5.06 punti è i7 860 8Thread 2.80ghz
5.48 punti è I7 960 8Thread 3.20ghz
dove (singlecore)
0.78 punti è un 12C core12Thread Amd Opteron
1.10 punti è im punti è i7 860 8Thread 2.80ghz
Rimango dell'opinione che per essere una macchina di quasi 10 anni fa ... si difende alla grande
a 64bit avrebbe guadagnato qualche punto in più come accade su geekbench a 64bit
Io faccio 5,48 esattamente come il i7 960 (e' il i7 dalla prima generazione)
Resta che un i3 di terza generazione è piu veloce di un quad core G5

....cosi come quello di seconda generazione

....e ricordo che oramai siamo alla quarta (Haswell)
Comunque il risultato del G5 non è niente male, sinceramente mi sarei aspettato un divario maggiore. D'altronde all'epoca costava quanto una buona utilitaria seminuova

i P4 se li mangiava a colazione, i coreduo hanno cominciato a fagli perdere la terra sotto i piedi (i modelli desktop non le versioni castrate del macmini) si è dovuti arrivare alla primissima generazione del core i7/i5/i3 (Bloomfield/Lynnfield nel 2008) per avere un netto distacco. Peccato che IBM e Apple non ci abbiano creduto fino in fondo, ma da una parte è anche comprensibile.... oggi e' il software il vero motore dell'informatica e oggi come oggi programmare per diverse architetture è uno spreco di risorse.
P.s. non è una critica velata al mondo AmigaNG, allo stato attuale è in un mondo a se ed è fuori da queste logiche
P.s.2 come avevo detto Intel ha fatto un po una porcata, in pratica 4 generazioni di processori (piu le varianti mobile) hanno lo stasso nome e la gente non ci capisce piu nulla

questo perché oramai non ha piu concorrenza e non ha nessun interesse ad attirare la gente con un nuovo prodotto con un nuovo nome.... tanto comunque si chiami la gente sa che con un Intel avrà comunque il meglio.