Non mi sembra che implementare la memoria protetta sia tra gli scopi di AROS, ma ti rammento che la medesima non c'è né in MorphOS, né tanto meno in AmigaOS 4, dove sono state implementate delle funzioni di protezione piuttosto primitive che, guarda un po', il software in circolazione non usa. Meccanismi simili, per altro, sono già stati introdotti in AROS per x86-64 (a proposito... AmigaOS a 64 bit dov'è? Là che pranza con il supporto dell'USB 2.0, suppongo) e il risultato è lo stesso.
infatti Samo ha solo fatto notare, che anche se Gallium é un'ottima cosa, non é un implementazione così mastodontica come potrebbe essere il supporto alla memoria protetta, che giustamente non c'e' ne in os4 ne in mos, e non voleva denigrare assolutamente il lavoro di port di Gallium. Amiga os a 64 bit arriverà quando ci saranno cpu a 64 bit ed al momento non ce ne sono in circolazione, quindi non vedo l'utilità di questo tuo attacco gratuito e da ragazzino.. Tutti i sistemi in grado di far girare Amiga os sono tutti a 32bit.. L'X-1000 ha si una cpu a 64bit ma i lavori, del port in generale di os4, sono agli inizi quindi ci vorrà ancora tempo per questa cosa.
Detto questo, non si può negare che la velocità con cui sono state aggiunte nuove funzionalità in AROS, negli ultimi due-tre anni, sia esponenzialmente superiore a quella degli altri "contendenti" e che l'esistenza di Gallium3D e dei driver Nouveau per AROS siano effettivamente un boccone amaro da digerire, per parecchia gente. Gente che, tra l'altro, non pensa che un backport di queste tecnologie su AmigaOS è molto più semplice ora, che ne esiste una versione per AROS da cui partire.
Nessun boccone amaro, anzi, fin dalla prima comparsa di Gallium abbiamo sempre espresso chiaramente il nostro entusiasmo riguardo a questa libreria OpenSource per la gestione del 3D che é stata portata anche in AROS e che NON é nata in AROS, perché da come lo esalti sembrerebbe che Gallium sia nato su aros, mentre invece e' il port di un software creato da una ditta che con amiga ed aros non ha niente a che fare.
Infatti, all'Amiwest che si é appena concluso, hanno dichiarato pubblicamente l'intenzione di portare su amiga os 4.x questa libreria..
Dai a questo sistema maggiore stabilità, un supporto hardware più ampio e la giusta visibilità sui siti che contano, e non lo fermi più. La diga è rotta e il fiume è in piena, anche per chi si ostina a non vederlo.
emm.. é una battuta?..
1)maggiore stabilità.. ho installato icaros desktop su 10 pc diversi.. stabilità.. era come lanciare una pallina nella roulette... il sistema ha problemi di instabilità, freeze e quant'altro.. sfortunato io?.. può essere ma su tutti i pc in cui ho provato ad installarlo?..
2)Supporto hw più ampio?.. vero in parte, se per supporto ti riferisci ai driver vesa, beh allora ti do ragione.. per supporto intendo pieno supporto 2d e 3d senza usare driver vesa.. Però capisco che supportare tutto l'hw della faccia della terra sia impossibile, personalmente preferirei meno hw supportato ma maggiore qualità, ma é un parere personale.. come giustamente dice sempre Divina, qui sul forum oguno esprime liberamente il proprio parere e io sto dicendo il mio dopo aver provato più volte ed a più riprese il sistema AROS
3)giusta visibilità.. [snip] e la diga é rotta.. Infatti la diga sé rotta ma l'acqua non so dove sia andata a finire, perché io tutta sta gente che grida AROS mica l'ho vista.. e neanche al VGH ho visto tutta sta gente strapparsi i capelli per provare AROS..
Ah se, sicuramente, non sei d'accordo con me, per favore non etichettarmi come fanboys che vede solo os4, perché non é così..