andres ha scritto:Da quel che ho letto mi pare di capire che Timberwolf sia usabile decentemente sull'X1000, quanto a velocità...
Prima di tutto il porting riguarda AmigaOS 4 e non soltanto le macchine X1000. Poi queste sono una dozzina, mentre tutte le altre sono 4-5 mila. Quindi l'obiettivo del porting puoi immaginare già quale dovrebbe essere.
Ad ogni modo, delle domande più generiche da ignorante sulla questione:
- ho letto da più parti che la cosiddetta "accellerazione hardware" è superata, ed oggi si usano altre tecniche; ho capito bene?
Per accelerazione hardware s'intende la possibilità di scaricare parte del lavoro della CPU su un'altra periferica.
Ciò detto, si dovrebbe utilizzare ciò che la piattaforma e il s.o. mettono a disposizione allo scopo.
- se la maggiore velocità necessiterà di Mesa/Gallium3D, la soluzione non andrà bene per tutte le macchine prive di GPU di nuova generazione, o sbaglio?
Già. Ma perché limitarsi a Mesa/Gallium3D? Su Windows gli engine 3D sono dotati di fallback diversi: DirectX 11, altrimenti DX 10/10.1, altrimenti DX 9, oppure ancora le OpenGL.
Qui si può fare la stessa cosa: al momento si sfrutta quello che offre ORA il s.o. in termini di accelerazione hardware, così si completa il bounty (che in mancanza NON è certo completo). Quando (e se) arriverà Gallium, si potrà sempre aggiornare.
samo79 ha scritto:cdimauro ha scritto:Concordi, quindi, che con questa situazione il bounty non può essere considerato chiuso?
Si e no, se fossi stato il coordinatore del progetto prima di procedere al pagamento avrei preteso almeno il fix di tutti i bug più o meno scontati e visibili, cmq se lo fanno adesso non è che cambi granchè, l'importante è che ci lavorino ...
Ormai la frittata è fatta.
Se fossi stato io, avrei "semplicemente" preteso che il bounty fosse soddisfatto: i bug fix in primis perché è una cosa ovvia, e poi lo sfruttamento delle capacità di AmigaOS 4 in termini di accelerazione hardware.