divina ha scritto:@nube
yes, anche se molto molto rari
non mi paga molto l' occhio il seguente:
"Found HDD
... no valid SLB bal bla bla "
o è molto sfortunato e deve dal hdtoolbox in modalità avanzata sistemare il tutto (SLB), oppure lo è ancora di più e deve cambiare hard disk... inoltre non sappiamo se l' HD lo sta usando nel 1 o secondo canale IDE e neppure se è in MASTER, SLAVE, CS ... e neppure ha rimosso il cdrom ed analogamente se esso è in MASTER, SLAVE, CS ...
Cmq non ho nessuna esperienza con l' AmigaOne, quindi se ci sono problemi nel config di UBOOT o come si chiama, mi astengo
pvanni ha scritto:Segui il consiglio di andres che ti consiglia di seguire il consiglio di m3x,
ma prima prova a togliere la RAM, con una gomma da matita di quelle bianche
pulisci bene i contatti della RAM, con un bel soffio togli gli eventuali resti
di gomma e rimetti la RAM al suo posto assicurandoti che sia ben inserita,
capita con il tempo che la RAM si muova o che i contatti si ossidino.
ncc-1700 ha scritto:Nuovo aggiornamento:
ho cambiato sia Hard Disk che filesystem, per l'hard disk ho preso un bel WD da 13GB, poi ho creato quattro belle partizioni:
DH0: SFS/02 - 1024
DH1: SFS/02 - 1024
DH3: SFS/02 - 1024
DH2(SWAP) - 4096
poi ho installato il sistema su DH0 e l'SDK su DH3, la siatuazione è milgliorata ma il problema persiste. Se provo a fare una full installation, prosegue per un bel pezzo e poi verso la fine allo step 26 e/o 28 si blocca con il solito checksum error. Durante l'operazione spesso l'installer sembra bloccarsi con le barre di avanzamento ferme, alcuni secondi, poi riparte.
Se invece faccio l'installazione base, tutto procede bene e l'SDK si installa, ma appena tento di installare GCC o le librerire contrib, verso la fine del processo si blocca col checksum error.....
Sempre più convinto che ci sia corruzione dati sul bus IDE.....o bug dei driver che pilotano l'IDE.
Ciao,
ncc-1700
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti