X500 PLUS

Software e hardware per OS4.x

Re: X500 PLUS

Messaggioda afxgroup » ven mag 04, 2012 2:36 pm

Davvero bello!!!! Vorrai mica fondare una Commodore-Eu? :scherza:

Questo case è vero... mica tarocco..
Complimenti Loriano! Veramente bello!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda TheDaddy » ven mag 04, 2012 2:41 pm

Grazie raga'

Peccato che non ho piu' una SAM con OS4 mannaggia!

Ha qualcuno notato il logo ACube? :ride:

Dove e' Enrico? :eheh2: ...
TheDaddy

Eroe

Messaggioda scusscus » ven mag 04, 2012 5:37 pm

Non farlo nero! Bianco e bello e moderno ;)
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda scusscus » ven mag 04, 2012 5:39 pm

TheDaddy ha scritto:
Dove e' Enrico? :eheh2: ...

Chiuso in cantina a forgiare il case in tutta fretta! :ride:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven mag 04, 2012 6:02 pm

:ahah: non penso :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda andres » ven mag 04, 2012 6:18 pm

un'altra cosa che mi veniva in mente osservando il video, hai provato tipo nei disegni) a spostare più indietro (più verso il bordo posteriore insomma) la griglia?
perché in effetti sull'A500 era più indietro, e c'era uno spazio "liscio" dove a destra peraltro stava la scritta "Amiga".
Poi non lo so, non è detto che renda meglio, è solo un'idea...
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven mag 04, 2012 6:34 pm

Ho in mente di aggiungere un altro paio di feritoie ma non spostarle del tutto altrimenti il processore sulle schede x86 non respira :ahah:

Sto cercando di renderlo nero in Photoshop ma non ho idea di come fare... :eheh2:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda marmotta » ven mag 04, 2012 6:39 pm

Forse non sono affari miei (ma sono curioso come una scimmia :ahah: ) o forse l'hai scritto su amigaworld (ma il mio inglese lascia a desiderare :ahah: ) ma come hai fatto a fare il case? Hai forse qualcuno che stampa la plastica per te? O addirittura te lo sei stampato in casa?

Il progetto e' davvero valido e ben fatto! Strano che "la odiata" c-usa non ci ha mai pensato (non tutti i suoi case sono tarocchi)

P.s. per il photoshop posso provarci io :ammicca: dammi il link di una immagine
marmotta

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven mag 04, 2012 6:47 pm

marmotta ha scritto:Forse non sono affari miei (ma sono curioso come una scimmia :ahah: ) o forse l'hai scritto su amigaworld (ma il mio inglese lascia a desiderare :ahah: ) ma come hai fatto a fare il case? Hai forse qualcuno che stampa la plastica per te? O addirittura te lo sei stampato in casa?

Il progetto e' davvero valido e ben fatto! Strano che "la odiata" c-usa non ci ha mai pensato (non tutti i suoi case sono tarocchi)

P.s. per il photoshop posso provarci io :ammicca: dammi il link di una immagine

La metto sul mio sito...dacci un'occhiata tra poco.

La plastica non e' stampata, sono fogli da 4mm. Faccio schizzi e CAD poi li faccio tagliare. 'Na fatica bestiale! :ride:

Un case che va bene per tutti i tipi di Amighisti che vogliono quel retro feeling :felice:
Ultima modifica di TheDaddy il ven mag 04, 2012 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
TheDaddy

Eroe

Messaggioda RoC » ven mag 04, 2012 7:11 pm

Complimenti :rock:

Dopo l'acquisto del case per il minimig, preparo già il portafogli per questo gioellino..
RoC

Veterano

Messaggioda marmotta » ven mag 04, 2012 7:33 pm

Ho recuperato un fotogramma del video... è solo una prova, quello che mi frega e' l'ombra dei tasti che e' dello stesso colore dei caratteri della tastiera :triste:

http://discoremoto.cheapnet.it/apmarmotta/AmigaBlack.jpg
marmotta

Eroe

Messaggioda rebraist » ven mag 04, 2012 8:10 pm

nOn hai bisogno di consigli ma...
1) iscriviti ad aros-exec.org
2) vendi il case con mboard Intel e icaros preinstallato
sembra scema come cosa ma se c'è gente che compra degli anonimi aresone tu spacchi.
Fidati che diventa l'aros box di riferimento.
Scommessa?
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda TheDaddy » ven mag 04, 2012 8:37 pm

marmotta ha scritto:Ho recuperato un fotogramma del video... è solo una prova, quello che mi frega e' l'ombra dei tasti che e' dello stesso colore dei caratteri della tastiera :triste:

http://discoremoto.cheapnet.it/apmarmotta/AmigaBlack.jpg

Non male come tentativo, ci provo anch'io, non pensavo che cambiare il colore di un oggetto fosse cosi' complicato... :ahah:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda TheDaddy » ven mag 04, 2012 8:38 pm

rebraist ha scritto:nOn hai bisogno di consigli ma...
1) iscriviti ad aros-exec.org
2) vendi il case con mboard Intel e icaros preinstallato
sembra scema come cosa ma se c'è gente che compra degli anonimi aresone tu spacchi.
Fidati che diventa l'aros box di riferimento.
Scommessa?

Vedo una grande opportunita' per qualcuno esperto di AROS... :annu: Io posso fornire i cases :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Kyle » ven mag 04, 2012 8:51 pm

TheDaddy ha scritto:- Le feritoie dei led dovrebbero essere un po' più corte, meno larghe, perché dal video si vede la luce dei led vivida al centro ma ai lati non ci arriva, quindi se le feritoie fossero più corte sarebbe tutto più centrato e calzante.

Quello e' sulla lista. Quando ho preso gli LED pensavo avrebbero emanato piu' luce e riempito le due finestrelle invece no...Quindi vedro' di accorciarle da sinistra a destra. Un punto a te. :ride:

Bene, così in effetti erano troppo lunghe :felice:
Ho letto su AW che come colore per i led hai scelto blu e arancione, ma se vogliamo possiamo sceglierne di diversi. Per me l'optimus sarebbe blu per il led del power e rosso per il led del HD.

TheDaddy ha scritto:- Sempre le feritoie dei led, è possibile spostarle sul lato dx del case invece che al centro? Come nei vecchi A500, questo renderebbe il retro feeling veramente unico

Quella era la mia idea ma poi quando ho inserito la SAM il picoPSU ci cozzava sotto... :triste: Quindi li ho spostati al centro, in questo modo agganci anche il cavo USB della tastiera e fai un tutt'uno da portare verso la scheda.
Ci provo di nuovo ma sara' tosta...

Provaci dai, se ci riesci sarebbe bellissimo, sennò va bene anche così :ammicca:
Più decentrate possibile verso dx dove arriverebbero? anche sopra i 3 led della tastiera non sarebbero male :riflette:

TheDaddy ha scritto:- Infine le feritoie orizzontali sulla parte superiore del case, se possibile le sposterei simmetriche al centro del pannello orizzontale, non so se riesco a spiegarmi meglio, lascerei un uguale spazio di case piano tra il limite superiore e quello inferiore del case

Capisco, anche questo e' sulla lista ma aggiungero' solo 2 extra feritoie verso il dietro. La ragione della posizione delle feritoie sta nel fatto che ho dovuto misurare esattamente dove la ventola del processore x86 andava (della SAM non mi preoccupo tanto visto che di calore ne emette poco) poi ho fatto una media per trovare la posizione ideale.

Con due feritoie aggiuntive sul posteriore potrebbe già dare tutto un altro effetto e rendere meglio, in fondo si tratta solo di un inversione di tendenza rispetto al case del A500, dove come già detto la parte piana senza feritoie era quella vicino alla tastiera.

TheDaddy ha scritto:La mia parte preferita? Il pulsante sotto la tastiera... :scherza: Stavo pensando dove lo metto sto pulsante (e' uno di quelli comuni che si trovano dappertutto) quindi e' nascosto sotto la tastiera a destra...

Per me sta benissimo dove l'hai messo :ammicca:

TheDaddy ha scritto:Prezzo? Azz...Boh...Devo sedermi domani con la calcolatrice... :ahah:
Qualunque sia il prezzo finale saro' sempre in negativo, ma almeno recupero qualcosa, faro' sapere.

Attendiamo solo quello, mi raccomando dicci anche tutti gli optional compresi (dvd, lettore di schede, pico psu, ecc.)
Come già detto da altri questo case deve essere bianco, è troppo raffinato così, lascia perdere la versione nera (almeno risparmiamo anche sui costi :annu:

Ora un paio di domande tecniche lato 460ex:

- Pico psu: ho letto che è da 150W, ma ce la fa a reggere tutto? Soprattutto la Radeon 6570? Perché la mia X1950 Pro non parte se non ha un alimentatore da meno di 400W (forse si tratta di vecchia tecnologia :riflette: )

- Con la riser per la radeon si perde lo sfruttamento dello slot pci, giusto? HD o SSD connesso alla SATA onboard della 460 ma allora il dvd slim a cosa lo si connette? Oppure con la 460 non sarà possibile impiegare il lettore dvd?

- Lo spazio orizzontale per la gfx (per via della riser) è sufficiente solo per una low profile? Non c'è modo di usare una gfx normale? Non c'entra orizzontalmente parlando?

- La tastiera si connette alle usb interne della 460 oppure il filo deve spuntare dal retro del case per connettersi con il classico connettore usb ad una delle prese posteriori? :riflette:

Per ora penso possa bastare :ride:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x