Compreresti Sam + OS4.1?

Software e hardware per OS4.x

Compreresti Sam + OS4.1?

Si, purche' il prezzo sia minore di 300€.
6
16%
Si, purche' il prezzo sia minore di 400€.
7
19%
Si, purche' il prezzo sia minore di 500€.
2
5%
Si, purche' il prezzo NON superi i 700€.
4
11%
Per decidere voglio aspettare che la causa finisca.
0
Nessun voto
Acquisterei Sam+AOS4.1 anche senza la licenza di AmigaInc.
17
46%
Non acquisterei mai senza la licenza di AmigaInc.
1
3%

Voti totali : 37

Messaggioda AmigaCori » dom set 14, 2008 11:33 am

scusscus ha scritto:Non vorrei dire una c@zz@t@ ma mi sembra che abbiano tolto anche il chip programmabile e relativo connettore... :riflette:

Secondo me 399Euro per Sam + OS4.1 e' un prezzo troppo basso...solo 126Euro sarebbero per l'OS e di certo non sono pochi 126Euro sul totale di 399 (considerando l'IVA compresa del 20% sulla Sam).

Io credo che un 499Euro siano un prezzo piu' realistico, sarebbe bello se fosse di meno, magari 299Euro come alcuni utenti hanno votato nel sondaggio, pero' secondo me e' irreale un prezzo del genere.

Comunque per me il prezzo ha assunto un aspetto secondario, cento euro in piu' o in meno non contano granche' a questo punto, dopo anni ed anni che si parla e parla nei vari forum, sperando e sognando sto benedetto/maledetto ritorno di AmigaOS...non credo che dopo tutto questo tempo siano i cento euro a impedirci di acquistare una macchina su cui far girare AOS4.1 :felice:

Lo so che con 199 euro al supermarket ti compri un quad-core con mezzo kilogrammo di RAM quantica, pero' alla fine sopra ci fai girare Windows Vista Ultimate Professional XMD :scherza: e NON AmigaOS, quindi dare un prezzo alle sole caratteristiche HW in questo caso mi sembra difficile.

EDIT:
Ops...scusa scusscus, tu stavi parlando di 400Euro per la sola Sam...ho frainteso, beh allora condivido con te'..per me si sta sui 500Euro, 400Sam + 126AOS4.1 :ride: , m'ero confuso :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda guruman » dom set 14, 2008 7:15 pm

AmigaCori ha scritto:Secondo me 399Euro per Sam + OS4.1 e' un prezzo troppo basso...

Ci rendiamo conto che stiamo parlando di schede madri a 667MHz al massimo, vero?!? :mah: Insomma, uno puo' fare tutti i ragionamenti di questo mondo, ma se si arriva a dire che e' un prezzo "troppo basso"... vuol dire che siamo fuori dal mondo. E invece dentro a quel mondo dovremmo provare a tornarci.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda AMIGATV » dom set 14, 2008 7:22 pm

guruman ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Secondo me 399Euro per Sam + OS4.1 e' un prezzo troppo basso...

Ci rendiamo conto che stiamo parlando di schede madri a 667MHz al massimo, vero?!? :mah: Insomma, uno puo' fare tutti i ragionamenti di questo mondo, ma se si arriva a dire che e' un prezzo "troppo basso"... vuol dire che siamo fuori dal mondo. E invece dentro a quel mondo dovremmo provare a tornarci.

Saluti,
Andrea

Per qualcosa di piu' potente bisognerà aspettare il prossimo anno, anche se sono curioso di vedere il pegasos 3....
AMIGATV

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 14, 2008 8:10 pm

Si Andrea, ma ci rendiamo conto che qui i conti del mercato normale non possono essere fatti visto che amiga non ha un mercato e visto che le schede non vengono prodotte dalla ati o intel o chi che sia ma vengono prodotti da una piccola realta' italiana che sta cercando reinventarlo il mercato ??.. Ogni volta che si parla di prezzi si finisce sempre nel solito discorso trito e ritrito... al momento attuale non si puo' fare alcun tipo di paragone tra un mercato di dimensioni "epiche" ed un mercato di " nicchia ".. Anche un bambino capirebbe che il paragone non potrebbe esistere..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 14, 2008 8:58 pm

NubeCheCorre ha scritto:Si Andrea, ma ci rendiamo conto che qui i conti del mercato normale non possono essere fatti visto che amiga non ha un mercato e visto che le schede non vengono prodotte dalla ati o intel o chi che sia ma vengono prodotti da una piccola realta' italiana che sta cercando reinventarlo il mercato ??.. Ogni volta che si parla di prezzi si finisce sempre nel solito discorso trito e ritrito... al momento attuale non si puo' fare alcun tipo di paragone tra un mercato di dimensioni "epiche" ed un mercato di " nicchia ".. Anche un bambino capirebbe che il paragone non potrebbe esistere..

Aggiungerei di ricordare che il PPC di Sam, avrà anche 667Mhz ma è un bel pò più moderno di quel che si continua a pensare! Questo non dobbiamo dimenticarlo... anche per i costi del progetto. (IMHO) :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom set 14, 2008 8:59 pm

Quoto quanto dice NubeCheCorre,sono comunque a favore di un prezzo basso,questo perchè attirerebbe in maniera indolore tutti gli amighisti che hanno avuto scottature allontanandosi,increduli della rinascita è sopratutto farebbe avvicinare qualche curioso di altre piattaforme,che spendendo poco non avrebbero dubbi nel provare la nuova macchina.
Anche i Linuxiani a parità di spesa potrebbero avvicinarsi a questa nuova macchina,visto che la si può usare anche per quei sistemi.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il dom set 14, 2008 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda AmigaCori » dom set 14, 2008 9:48 pm

guruman ha scritto:Ci rendiamo conto che stiamo parlando di schede madri a 667MHz al massimo, vero?!? :mah: Insomma, uno puo' fare tutti i ragionamenti di questo mondo, ma se si arriva a dire che e' un prezzo "troppo basso"... vuol dire che siamo fuori dal mondo. E invece dentro a quel mondo dovremmo provare a tornarci.

Saluti,
Andrea

Si, e' pure vero che se ti fai un giro su eBay vedrai controller A2091 a 70Euro....

Oppure schede grafiche PicassoIV allo stesso prezzo della Sam.

Lo sappiamo tutti che il valore degli AmigaClassic e' zero, non ha nessun tipo di valore neanche come riciclo di materiale elettronico...pero' si vende a buon prezzo, quindi fare un ragionamento oggettivo sul mercato Amiga, un mercato molto soggettivo non ha molto valore secondo me.

Perche' il prezzo di AOS4.1 e' un prezzo *accettabile*?, per non parlare degli altri sistemi Amighisti...non credo che ci sia unb qualcosa di razionale quando si parla di prezzi realtivi al mercato Amiga :sperduto:

Pero' il mercato e' quello che e' e illuderci di avere Sam+OS4.1 a meno di 300Euro e' poco realistico :no:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 14, 2008 10:42 pm

Probabilmente sbaglio io per carita', ma qui continuo a leggere ragionamenti a mio avviso fuori luogo dove si paragona un mercato esistente, radicato, materialmente tangibile come quello pc ad uno che di fatto non c'e'...

In piu' aggiungo una cosa che ormai sta diventando sempre piu' tipica dei forum amighisti, italiani e non, il lamentarsi gratuitamente anche quando di fatto si stanno facendo degli sforzi per cercare di raddrizzare la rotta ( che non c'era ). Il prezzo di una qualsiasi cosa sarebbe comunque inadeguato, indipendentemente da cosa si vende e da come lo si vende. In maniera elettronica o fisica ( manuale scatola cd etc )..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom set 14, 2008 11:25 pm

NubeCheCorre ha scritto:In piu' aggiungo una cosa che ormai sta diventando sempre piu' tipica dei forum amighisti, italiani e non, il lamentarsi gratuitamente anche quando di fatto si stanno facendo degli sforzi per cercare di raddrizzare la rotta ( che non c'era ). Il prezzo di una qualsiasi cosa sarebbe comunque inadeguato, indipendentemente da cosa si vende e da come lo si vende. In maniera elettronica o fisica ( manuale scatola cd etc )..

Infatti, Enrico e soci hanno bisogno di tutto il nostro sostegno invece di critiche e perplessità.
Se non fosse per loro non so se staremmo a parlare di OS4.1 in questo momento... se veramente questo fosse finalmente disponibile per SAM un ex utente non dovrebbe pensarci 2 volte se volesse tornare a trastullarsi con un vero Amiga.
Poi succede ciò che successe con gli A1, carenza di HW e tutti che ne vogliono per far girare AmigaOS... :skull:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 14, 2008 11:39 pm

Kyle ha detto:
Poi succede ciò che successe con gli A1, carenza di HW e tutti che ne vogliono per far girare AmigaOS...

Io mi tocco lo stesso :ahah: ....ma quel che dici, con SAM non dovrebbe proprio accadere... ci sono tante SAM ormai, che forse superano già il numero degli A1(IMHO)... Avremo presto OS4 sulla SAM?Io penso che ormai la cosa è molto vicina,e grazie al lato industriale,penso che l'evoluzione della SAM sia già destino positivo. :ammicca: :figooo:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

TGM

Messaggioda Danyblu » dom set 14, 2008 11:44 pm

Cari ragazzi prima di tutto BUON SETTEMBRE!!! :felice:
Ultimamente ho poco tempo anche per mè pero' quando ho un ritaglio di tempo vi continuo a leggere,riguardo il discorso prezzo Sam io ho votato: purche' il prezzo sia minore di 400€.
Voglio riportarvi un interessante pezzettino che ho letto su Tgm di Settembre.

Titolo: AMIGA NON MUORE PROPRIO MAI
-Che fine ha fatto la piattaforma Amiga? Morta? Quasi.. Ma, nonostante la diffusione sia ormai microscopica,gli amighisti rimasti "fedeli alla causa" sono stati ricompensati con la recente pubblicazione della nuova versione 2.0 del sistema operativo MorphOS,giunto a questo traguardo dopo anni di travagliato sviluppo. Hyperion ha dunque rilanciato annunciando AmigaOS 4.1 per questa estate, il primo OS per Amiga a essere dotato di memoria virtuale.-

Ecco ci tenevo a proporvelo, siccome non ci rendiamo conto che non è piu' un mercato in nostro ma viene considerata una diffusione Microscopica.
Questa è l'amara realtà...

A presto raga!

:ammicca:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 15, 2008 1:14 am

Certo che se riviste e siti (come questo http://www.multiplayer.it/forum/retroga ... amiga.html )
quando parlano di Amiga non fanno altro che ricordarla per i giochi,senza parlare dei programmi che erano incredibili sull'AOS,non ne facciamo molta di strada! :no:
Quando si svegliano a fare una recensione degna di nota,per le caratteristiche di OS4.X, sulle riviste come TGM,che quando ricordano Amiga lo fanno sempre con lo sguardo sul passato senza concentrarsi sul presente?
Certo chge se continuano a fare commenti come,"microscopica fetta di utenza amighista" non ci danno molta voce in capitolo... io lo chiamerei trollare,visto che evitano di parlare delle novità di questi periodi! :uffa: (che non sono poche)
C'è nessuno che può contattare P.Besser e fargli notare lo sberleffo?
Amiga è più viva adesso di 5 anni fà a mio parere! Dite a TGM che se hanno tempo di sprecare pagine con le boyabyte,ne potrebbero sicuramente trovare per articoli più sensati rispetto ai nostri NUOVI OS Amiga! :skull:
Ma dove sono i giornalisti seri di HiTeck che avevamo una volta? Quelli che mostravano persino le tecnologie nascoste nei tostapane! :incaz: :incaz2: :incaz:
Ok TGM parla di giochi... ma per dover di cronaca,ultimamente non parlano nemmeno dei giochi recenti,anche free o in vendita una volta ne parlavano,anche se in una paginetta e se c'era poca roba.... ora? No ora rivangano solo la storia e sfottono il presente!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Babylon » lun set 15, 2008 11:33 am

Ma sul prezzo della scheda SAM + OS4.1, verranno caricate anche le spese per il funerale di Bill? :kaput: No, perché se è così io aspetto che vengano ammortizzate!
Babylon

Veterano

Messaggioda samo79 » lun set 15, 2008 2:31 pm

Kyle ha scritto:Infatti, Enrico e soci hanno bisogno di tutto il nostro sostegno invece di critiche e perplessità.

Beh su questo non sono molto daccordo, il diritto di critica andrebbe SEMPRE esercitato, in tutti glii ambiti, figuriamoci qui in un mercato dove si vendono oggetti, naturalmente tenendo conto di tutte le variabili, è chiaro che ACube non può praticare gli stessi prezzi dei rivenditori PC e qui non ci piove, però evitare ogni tipo di critica in modo preventivo mi sa un po' di fanatismo, fermo restando che il duo ACube/Hyperion stanno facendo IMHO davvero un gran bel lavoro e meritano tutto il sostegno possibile da parte nostra :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda samo79 » lun set 15, 2008 2:34 pm

Babylon ha scritto:Ma sul prezzo della scheda SAM + OS4.1, verranno caricate anche le spese per il funerale di Bill? :kaput: No, perché se è così io aspetto che vengano ammortizzate!

:ahah: :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS 4.x