Mangiando viene l'appetito, mi sono studiato la procedura Amibridge riportata QUI , che poi sarebbe quella utilizzata da IcarOS.
Si tratta di una procedura non tanto semplice da fare, Amibridge di IcarOS consente di eseguire software OS3 utilizzando AROS 68k o tramite AmigaForever.
La mia Idea invece è di creare un Amibridge con tutti gli OS Amiga Standard come OS 3.1, OS 3.9 e OS3.2
Su AROS One ci saranno solo i settaggi e i file 68k a corredo di Janus-UAE, gli utenti dovranno solo copiare i Sistemi Operativi e i KickStart nelle apposite cartelle.
Per fare questo sto utilizzando JanusUAE come riportato nella guida allegata, ma dovrebbe funzionare anche con E-UAE se include le funzioni "Coherency" " Integrazione Wanderer"
Al momento ho sperimentato con OS3.1 RTG ed ha funzionato perfettamente, il sistema RTG è fondamentale altrimenti Amibridge non funzionerà, il sistema deve essere leggero altrimenti l'emulazione risulterebbe lenta, Janus e E-UAE non hanno le tante funzioni di WinUAE che sfrutta l'Hardware ospite.
Per i sistemi OS 1.3, OS 2.1, per mancanza di RTG ci saranno eventualmente delle normali emulazioni in finestra senza l'integrazione su Wanderer.