AROS il peggiore fra gli open-source (non linux)

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: AROS il Migliore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab lug 02, 2022 3:01 pm

Per concludere la discussione nessuno e contro nessuno, tutti gli OS vanno bene in base alle proprie esigenze, ma chiunque abbia fatto nella vita un installatore di OS sa benissimo che la gran parte delle richieste di OS da Installare e Windows, chi dice il contrario probabilmente non ha mai fatto questo mestiere.

La dice lunga la possibilità di assistenza, provate a farvi un giro e chiedere in giro quanta gente sappia installare o ripristinare un Computer con Linux o MAC, provate a chiederlo anche tra i famigliari, per Windows invece ne troverete una vagonata, anche il più piccolo dei vostri nipoti saprà metterlo a posto.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AROS il peggiore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda Seiyas » sab lug 02, 2022 3:10 pm

VagaPPC ha scritto: "1 = non siamo stati noi a parlare per primi di windows"

risposta: "Leggi un po' il topic? ".

VagaPPC ha scritto: "Ma se non sei in grado evita di nasconderti dietro false accuse di fanboysmo" .

riposta: "ogni tuo post è un'esaltazione ad Amiga, AmigaOS e linux e critica efferata contro Windows. Tutti noi abbiamo elogioato pregi e difetti di ogni sistema operativo perchè, ripeto, nessuno è esente da difetti. "


VagaPPC ha scritto: "3 = ma dove l'hai visto un utente medio che disinstalla Linux e installa windows? Ma ce la fai a mettere i piedi per terra?"

riposta: "Quindi secondo il tuo ragionamento chi compra un PC è un utente medio? io non l'ho detto e neanche pensato. Ho scritto che chi compra un PC e ci trova Linux, la prima cosa che fa è installare Windows, magari in dual boot. Parli per partito preso. Secondo te chi compra un PC è un utente medio?
Consiglio: lascia perdere che faresti solo brutte figure e anzi, l'hai appena fatta :ahah:
. "
Seiyas

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 02, 2022 2:19 pm

Re: AROS il Migliore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda Seiyas » sab lug 02, 2022 3:34 pm

@Amigasystem
hai ragione da vendere, ma il problema è che non si può discutore con gente che pensa che comprare un PC con Windows sei un utente medio (bimbominkia secondo nonciclopedia) che non sa quello che fa o in quali problemi va a cacciarsi. :sbam:
AROS comunque non è nemmeno per l'utente esperto, ma un livello molto più estremo di competenza perchè è difficile comprendere come funziona e la gestione del software non sempre come ci si aspettava su Amiga.
Nell'uso quotidiano la gente cerca determinati software che su AROS non ci sono o non sono come te li aspetti e quindi poi dopo un iniziale esaltazione ti scappa la voglia di usarlo.

Molti che acquistano i netbook lo fanno principalmente per andare in rete, guardare video o notizie e anche da questo punto di visto AROS è indietro a tutti gli altri di nicchia.
Seiyas

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 02, 2022 2:19 pm

Re: AROS il peggiore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda dgcreations » sab lug 02, 2022 4:19 pm

seiya

guarda ho letto le prime risposte e poi ho lasciato perdere, il problema sta nel fatto che tu interpreti a c.zzi tuoi, non sono entrato nell'argomento per offendere nessuno e tantomeno windows,
Rispondendo anche a vagappc quando ho realizzato il server casalingo mi serviva per scopi be specifici e dovevo tenerlo a casa per forza, oltre al fatto che sto parlando di più di 10 anni fa ed i servizi cloud erano molto meno di adesso ed i server virtuali costavano un botto ma comunque avevo necessità di avere un server a casa ed ho scelto linux.
Se tu 'seiya' sei convinto che io passo il tempo a criticare chi acquista un pc windows ti sbagli di grosso, la mia testa sta a questa sera che ho una cena tra amici e quando si parla di mangiare non ho tempo da perdere per discutere di sistemi operativi, certo se l'utente windows dice minchiate sugli altri sistemi operativi be io di certo non sto zitto, devo rispondere, poi giusto per essere precisi io con apple non ho niente con cui spartire, per me può fallire anche domani, installo linux sul mio Mac e sono apposto, poi chi ha osannato OSX :-) ho semplicemente detto che con osx non ho mai avuto problemi, o devo dire una minchiata per tenere contento te!
Ultima modifica di dgcreations il sab lug 02, 2022 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
dgcreations

Niubbo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 06, 2021 10:01 pm

Re: AROS il peggiore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda dgcreations » sab lug 02, 2022 4:29 pm

AMIGASYSTEM

ma chi ha mai detto che windows non è il sistema più diffuso, ma se l'ho detto io stesso più volte, ma solo libero di dire che a me personalmente non piace ne l'interfaccia grafica che il sistema stesso, ma mica sto offendendo qualcuno, ho sempre detto che OSX lo vedo più vicino ad AmigaOS, per questo mi son trovato bene e lo utilizzo tutt'ora, conosco i sistemi operativi dal lato utente e dal mio punto di vista classifico gli OS in base alle mie preferenze, windows com'è organizzato mi sembra il meno logico di tutti, ma è una mia opinione personale a chi piace che usi windows in libertà, mica stiamo a tifare gli OS come vuol far credere 'mazzinga zeta' (seiya) ma se viene qui ad istigare che vuole, gli rispondo a tono, parla per conto degli altri con la sua testa, che fa prova a leggere nel pensiero? E un'indovino, ma parla per te e non per gli altri!
dgcreations

Niubbo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 06, 2021 10:01 pm

Re: AROS il peggiore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda dgcreations » sab lug 02, 2022 4:36 pm

poi seiya giusto per concludere, qui nessuno considera le persone che acquistano pc windows bimbominkia, quando si parla di massa si parla di persone che hanno poca dimestichezza con l'informatica di certo questi soggetti (che non sto offendendo come vuoi far credere tu) vanno ad alimentare l'utenza windows per ovvie ragioni, i più esperti hanno le competenze per scegliere il sistema più piace o che più si avvicina alle proprie esigenze, e qui rientrano i tre sistemi operativi principali che comprende windows, adesso prima di interpretare a modo tuo leggi bene quello che ho scritto.
dgcreations

Niubbo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 06, 2021 10:01 pm

Re: AROS il Migliore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab lug 02, 2022 9:13 pm

@ dgcreations
Il mio discorso era generalizzato non era rivolto a te o altra persona, scusami se ho fatto credere questo, parlavo in generale, io non mi rivolgo mai a persone e non ho mai offeso nessuno, il discorso era indirizzato a chi crede che Windows sia in disuso o che sia qualcosa di non buono.

@ Seiya
Smanettaci un po su AROS e vedrai che è uguale a d Amiga OS3.1+ MUI, stesse regole stesse cose, stessa startup-sequence, stessa user-startup, stessa associazioni file "Def_Icons", insomma un clone pefetto di Amiga OS 3.1, nessun altro figlio di Amiga gli assomiglia tanto, per questo mi piace usarlo con la differenza che su AROS sei libero di toccare qualsiasi cosa senza essere perseguitato da possibili contestazioni da parte di chi possiede i diritti sui software.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AROS il Migliore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab lug 02, 2022 9:48 pm

A proposito di AROS, imminente l'uscita del mio nuovo AROS One x86 v1.8, Core ricompilato con GCC 6.5.0, numerosi fix e aggiornamenti, qualche info la trovate qui:

https://ae.amigalife.org/index.php?topic=774.165
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AROS il peggiore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda dgcreations » dom lug 03, 2022 9:30 am

AMIGASYSTEM

Grazie per le info, comunque la mia risposta era più che altro rivolta a seiya.
dgcreations

Niubbo
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 06, 2021 10:01 pm

Re: AROS il Migliore fra gli open-source (non linux)

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom lug 03, 2022 7:27 pm

Visto che hai apprezzato AROS One, molto probabilmente ci sarà anche una versione di AROS One Hosted Windows, praticamente ti basterà eseguire un piccolo eseguibile per avviare AROS One x86 dal Desktop, puoi aggiornare o aggiungere file nella sua cartella al volo, e trovare già pronti i file senza riavviare, un po' come accade con WinUAE.

AROS One Hosted Windows è velocissimo come avviare AROS direttamente da un PC, in pratica soli pochi secondi per caricare il Workbench, Scheda Video supportata, per il momentio manca solo Audio e Rete, ma per testare al volo o sviluppare è comodissimo, allego piccolo video dimostrativo.

https://www.youtube.com/watch?v=iwjwmTD-d7o
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Precedente

Torna a Altri sistemi operativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron