La compro! Mi vendo?

Tutta l'informatica

Messaggioda JohnOne » sab dic 13, 2003 7:36 pm

psyenosis ha scritto:E accattati sto xbox con halo, che e' un gran bel gioco.

Yes, i know... :wow:

psyenosis ha scritto:E vedrai che non te ne penti, poi la modifichi ci metti su linux e magari per completare l'opera ci metti anche l'emulatore amiga e l'x-mame.
Poi se vuoi una tastiera usb e navighi anche in rete.

Non serve modificarla!!! Puoi installare Linux senza modificare il BIOS, basta semplicemente patchare la Dashboard.
Prima di tutto serve alcune cose da un punto di vista hardware: un paio di adattatori con presa maschio XBOX e femmina USB-A, una tastiera ed un mouse USB, un pendrive USB, un CD-ROM vergine.
Da un punto di vista software servono: il gioco MachAssault, lo zip della patch per la Dashboard, la ISO della Debian Linux modificata per XBOX.
Gli adattatori XBOX-USB vanno fatti in casa, la ISO va masterizzata sul CD-ROM vergine.
Ora bisogna collegare alla XBOX la pendrive tramite l'adattatore ed aspettare qualche secondo perche' la Dashboard la formatti in FATX (un formato FAT compatibile modificato).
A quel punto bisogna collegare la pendrive ad un computer, ignorare il fatto che il vostro OS non ne riconosce il formato (non e' vero, e' una balla, lo riconosce tranquillamente come FAT) e quindi seguire le istruzioni per trasferirci i salvataggi di MachAssault che serviranno per patchare la Dashboard.
Ora bisogna ricollegare la pendrive alla XBOX tramite l'adattatore, far partire MachAssault, trasferire tramite esso i salvataggi sul disco fisso e quindi caricarli e aspettare le la patch faccia il suo dovere.
Ora bisogna collegare tastiera e mouse tramite gli adattatori, riavviare la XBOX caricando la nuova Dashboard e notare la mancanza di XBOX Live (che viene disabilitato, se non lo si aveva precedentemente configurato) e la presenza di Boot Linux, inserire il disco della distro modificatan, bootare Linux e procedere all'installazione.
Al termine si avra' la propria XBOX con Linux e la possibilita' di giocare ancora e guardare i DVD, a patto pero' che NON si avvii la Dashboard con un disco inserito.

psyenosis ha scritto:E poi ho provato la versione halo per pc e posso dire che quella per x-box gira meglio e per certi versi ha anche una grafica migliore

Lo so, HALO e' il titolo di punta della XBOX. Figurati se per PC e Mac e' identico ad un prodotto che Microsoft cerca di spingere spudoratamente. :felice:
JohnOne

Messaggioda psyenosis » sab dic 13, 2003 11:45 pm

JohnOne ha scritto:
psyenosis ha scritto:E accattati sto xbox con halo, che e' un gran bel gioco.

Yes, i know... :wow:

psyenosis ha scritto:E vedrai che non te ne penti, poi la modifichi ci metti su linux e magari per completare l'opera ci metti anche l'emulatore amiga e l'x-mame.
Poi se vuoi una tastiera usb e navighi anche in rete.

Non serve modificarla!!! Puoi installare Linux senza modificare il BIOS, basta semplicemente patchare la Dashboard.
Prima di tutto serve alcune cose da un punto di vista hardware: un paio di adattatori con presa maschio XBOX e femmina USB-A, una tastiera ed un mouse USB, un pendrive USB, un CD-ROM vergine.
Da un punto di vista software servono: il gioco MachAssault, lo zip della patch per la Dashboard, la ISO della Debian Linux modificata per XBOX.
Gli adattatori XBOX-USB vanno fatti in casa, la ISO va masterizzata sul CD-ROM vergine.
Ora bisogna collegare alla XBOX la pendrive tramite l'adattatore ed aspettare qualche secondo perche' la Dashboard la formatti in FATX (un formato FAT compatibile modificato).
A quel punto bisogna collegare la pendrive ad un computer, ignorare il fatto che il vostro OS non ne riconosce il formato (non e' vero, e' una balla, lo riconosce tranquillamente come FAT) e quindi seguire le istruzioni per trasferirci i salvataggi di MachAssault che serviranno per patchare la Dashboard.
Ora bisogna ricollegare la pendrive alla XBOX tramite l'adattatore, far partire MachAssault, trasferire tramite esso i salvataggi sul disco fisso e quindi caricarli e aspettare le la patch faccia il suo dovere.
Ora bisogna collegare tastiera e mouse tramite gli adattatori, riavviare la XBOX caricando la nuova Dashboard e notare la mancanza di XBOX Live (che viene disabilitato, se non lo si aveva precedentemente configurato) e la presenza di Boot Linux, inserire il disco della distro modificatan, bootare Linux e procedere all'installazione.
Al termine si avra' la propria XBOX con Linux e la possibilita' di giocare ancora e guardare i DVD, a patto pero' che NON si avvii la Dashboard con un disco inserito.

psyenosis ha scritto:E poi ho provato la versione halo per pc e posso dire che quella per x-box gira meglio e per certi versi ha anche una grafica migliore

Lo so, HALO e' il titolo di punta della XBOX. Figurati se per PC e Mac e' identico ad un prodotto che Microsoft cerca di spingere spudoratamente. :felice:

Allora che aspetti.... meglio l'uovo oggi che la gallina domani, comunque per metterci su le usb mi pare che per forza la devi modificare... ma mi potrei sbagliare.
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda JohnOne » sab dic 13, 2003 11:57 pm

psyenosis ha scritto:Allora che aspetti.... meglio l'uovo oggi che la gallina domani, comunque per metterci su le usb mi pare che per forza la devi modificare... ma mi potrei sbagliare.

No no, ho controllato su XBOX Linux Project! :ride:
Non serve alcuna modifica hardware, bastano quegli adattatori, pero' devono essere fatti sacrificando due joypad (30 EURI L'UNO!!! :kaput: ) per procurarsi i "maschi" delle porte XBOX.
JohnOne

Messaggioda JohnOne » dom dic 14, 2003 2:17 am

Dai, ho deciso: daro' un po' di soldi a Microsoft! :no:
Fortunatamente sono sicuro che dei miei euri neanche uno andra' in tasca a Bill Gates visto che la divisione Home Entertainment che produce la XBOX e' in passivo spaventoso e vende praticamente sottocosto! :annu:

Siccome la faro' impacchettare e non potro' aprirla ed attivarla prima di Natale (essendo anche un lettore DVD la spaccero' come un regalo "per la casa" onde addolcire la pillola ai miei :scherza: ), non vi daro' le mie impressioni sul prodotto se non dopo Santo Stefano.
Vi prometto cmq che avrete una ricca e dettagliata recensione del mio scellerato prossimo acquisto, dal contenuto della confezione alla giocabilita' dei titoli nel pacchetto.
E se l'Altissimo vorra' avviero' una serie di guide e recensioni su quell'oggetto del peccato di Microsoft, compresa l'installazione di Linux! Ikir permettendo, ovviamente... :eheh:
JohnOne

Precedente

Torna a Tecnologia, internet, coding