tlosm ha scritto:ho appena finito di vedere la presentazione mondiale della nuova xbox.... xbox One.... una grande microsoftata!
Non hanno fatto vedere nulla che girasse sulla macchina, i vari intervistati facevano girare roba sui pc ... e non c'era un tubo che fosse xbox one reale...
sto giro sony li inchiappetta! la presentazione ps4 mi ha fatto realmente sbavare, questa si è capito che è una cosa fatta in fretta e in furia per cercare di contrastare la sony... e se la console è quella che hanno fatto vedere è una ciofeca mondiale a livello di design... un Cdtv è molto più innovativo.
Almeno Microsoft la console l'ha fatta vedere: Sony nemmeno quello...
tlosm ha scritto:lo so ... purtroppo.... ma sono certo che avrà una estetica migliore ...nettamente migliore.
Cmq sulla carta sembra più custom rispetto alla xbox one , almeno per le caratteristiche tecniche e qualche chip in più che hanno inserito al suo interno..
Anche la XBox One sarà custom, ma è stata modellata in maniera diversa rispetto alla PS4. La PS4 è molto più simile ai normali PC, mentre la XBox One continua sulla strada della diversità inaugurata con la 360, affidandosi alla memoria embedded per disporre di elavata banda di memoria a fronte di memoria centrale più economica e con meno banda. Credo, comunque, che ci saranno altre personalizzazioni, come da tradizione Microsoft (che fece apportare diverse modifiche all'unità PPE della CPU, rispetto alla stessa usata da Sony in Cell).
Altra cosa che contraddistingue è la retrocompatibilità che sony garantirà almeno con "GaiKai"... Microsoft ha già asserito che è impossibile da ottenere quest'ultima per la totalmente diversa architettura delle due macchine... cosa che gli altri possono credere ma un esperto arriccia il naso a queste dichiarazioni. non hanno voglia di spendere un centesimo in ricerca ne in sviluppo ...
Hanno perfettamente ragione, invece, ed è una cosa che anche un non esperto in materia comprende.
Considera che per la PS3 si vantavano che avrebbero implementato una perfetta emulazione della PS2, prendendo come paragone il lavoro che avevano fatto con la PS2, che nelle ultime versioni emulava interamente in software la vecchia PS1.
Ho avuto un'aspra discussione diversi anni fa, con uno degli sviluppatori di Heavenly Sword, che mi dava del cazzaro e affermava che con Cell tutto ciò sarebbe stato possibile. A 6 anni distanza sappiamo bene come sia andata a finire...
Infatti la XOne è un Pc con windows 8 con l'aggiunta di una kinect 2.0... ah dimenticavo sono riusciti a dare il multitasking ...bè dopo 30 anni di amiga ci sono riusciti :P
Dovresti leggere meglio le notizie. Il multitasking ce l'avevano già con la 360. Con la prossima console ci sarà un s.o. dedicato al multitasking.
marmotta ha scritto:Di sicuro sono riusciti nel intento di semplificare notevolmente i porting win>xboxone>ps4
Indubbiamente, ma a causa delle personalizzazioni non sarà comunque facile.
Per farti un esempio, un conto è realizzare un engine che sfrutta pesantemente la memoria embedded per il rendering della scena, e tutt'altra cosa sfruttare la tradizionale memoria. Non dico che bisogna riscrivere da capo l'engine, ma di certo un porting non lo fai a occhi chiusi.
tlosm ha scritto:marmotta ha scritto:Di sicuro sono riusciti nel intento di semplificare notevolmente i porting win>xboxone>ps4
Sicuramente il porting da Win a XboxOne sarà fulmineo ... non dovranno cambiare nulla a livello di sorgente anche il kinect è implementato su win8 ...
Assolutamente no, non è affatto vero. Le differenze di hardware di ci sono, e sono ben più profonde rispetto alla PS4.
Ti sei mai chiesto perché di Fable 2 Microsoft non ha mai realizzato il porting su PC? In fondo la GPU della 360 era un misto di DirectX9 e 10, con qualcosina delle 11. Un porting si poteva fare, no? Invece è mancato. E non è certo un caso...
Io mi chiedo solo che differenza ci sia tra la Xbox one e un Pc mini itx che mi assemblo io e che piazzo nel mio soggiorno.
Molte. A cominciare dalla memoria embedded, che ti costringe a scrivere l'engine in un modo molto diverso da come faresti con un PC. E a seguire tutte le varie personalizzazioni che sicuramente ci saranno.
Semplificare i porting mi fa paura... si è persa di lunga l'idea di console per videogiocare per migrare su setop box ... non per errore ho citato il Cdtv infatti le similitudini tra il nostro bistrattato e non compreso amiga anni 90 e questa xbox sono realmente tante.
Il CDTV era un Amiga con attaccato il lettore CD. XBox One non è un PC con un lettore Bluray collegato...
Alla fine tirando le somme posso dire con fermezza che l'unica console next gen è la wii u ..
Oddio... hanno riciclato ancora una volta il vecchio hardware del GameCube (di 12 anni fa), mettendogli una GPU antiquata ed economica, con un po' di memoria che, però, ha metà della banda della XBox 360 di 8 anni fa...
E i risultati si vedono: finora i giochi Wii U si piazzano a metà fra una PS3 e una 360, a livello qualitativo. E, ancora una volta, non è un caso che diversi giochi siano stati annunciati per PS4 e Xbox One, ma non per la Wii U...
perchè è una console al 100% è solo per giocare ed è custom , e rispetto alle altre non sposta il focus dal videogioco ad altro.
Io la Tv la vedo sulla tv, sky lo vedo con il decoder sky e gioco con le console ...
Veramente già con la Wii Nintendo non ha pensato soltanto ai giochi. Se avesse pensato soltanto ai giochi, come ha fatto in passato, non avrebbe aggiunto stupidaggini come lo scambio di messaggi fra utenti, ad esempio.
... dimenticavo troppo facile da programmare significa anche non sfruttare al 1000% quello che si ha ... vedi le perle che sono uscite in questi anni per le console di questa generazione e nelle vecchie generazioni.
Questa è una balla colossale che ha raccontato il CEO di Sony riguardo al fatto che la sua azienda tiri fuori console con hardware difficile da programmare, per allungarne il ciclo di vita.
Un hardware più facile da programmare consente l'esatto contrario: ottenere ottime prestazioni in poco tempo e, dunque, una produttività maggiore. Significa che, ad esempio, posso tirare fuori 30 titoli AAA con lo stesso team di sviluppo, anziché 10.
Non è un caso che nelle software house vi fossero 10-12 persone responsabili per la versione PS3, mentre ne bastavano 2-3 per la 360. E la qualità dei giochi multipiattaforma la conosciamo tutti...