divina ha scritto:il supporto fisico con cover, viene venduto ad importo simbolico in alcune manifestazioni amighiste, se ti interessa prova a chiedere a @guruman ove procurarsi il cdrom con il logo e relativa cover
Bene, ma più che altro è la documentazione un po' sparsa qua e la che a volte mette in difficoltà i meno pratici.
Un conoscente ha recuperato un PEG II dismesso (non ho ben capito cosa ci facesse in mezzo a dei PC di provenienza "fallimento aziendale" 

 ; comunque QUANDO MAI GLIENE HO PARLATO!!! 

 ) e così gli ho consigliato MorphOS, visto che era curioso di provare quella macchina e AMIGA non sa neppure cosa sia e con Linux non saprebbe proprio da dove cominciare.
Siccome il ragazzo predilige il 
tutto e subito (vero 
Stefano? 

 ), non vuole 
sprecarsi a cercare informazioni in rete (che poi se non sono guide passo passo, neanche comprende; insomma, va un po' a "pappagallo", nel senso che ripete quello che gli si dice di fare, senza però avere la minima cognizione del perchè farlo e per cosa... 

 ).
Per cercare di metter freno alla sua invadenza 

 , gli ho ho fornito l'ultima ISO, unitamente alla tua guida con boot creator  
 http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=251 con l'intento di mettergli a disposizione BEN DUE OS diversi dal solito che usa (Windows) con cui divertirsi.
Credevo che così sarei stato tranquillo, visto che mi pare una guida MOLTO dettagliata E BEN FATTA; purtroppo però mi sbagliavo. 
 Alle 23:00 dello stesso giorno mi telefona è vuole IMMEDIATAMENTE una guida passo passo per preparare le partizioni con MorphOS, perchè non sa come settare i block size, ne' il file system, PERCHE' NELLA GUIDA NON è RIPORTATO. 
 Una tragedia!!
Apriti cielo!!!
Ancora mi rimbombano nella testa le parole che ormai sono diventate per lui un mantra: "Ma non potevano fare una guida per benino*, che fosse completa??? 
  
  
 ".
* Ah dimenticavo, naturalmente scritta in ITALIANO, perchè tradurre un'altra lingua sarebbe troppa fatica... 
 Da quel giorno è diventato il mio tormento per tutto 

 ; anche se mi sa che durerà poco. 
 Lo vedo ben poco interessato 

 , al di la del "capriccio" del momento.
@ MorphOS team, dategli una scatola con OS e MANUALE!
Oppure un'installazione di default con tutto già settato correttamente, in modo che non debba poi stressare più nessuno. 

@ Stefano
Come anticipato, ho mantenuto la promessa; io "ho chiesto", ora tocca a te! 
