Commodore 64 by cusa in vendita

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Re: Commodore 64 by cusa in vendita

Messaggioda lucommodore » lun apr 11, 2011 2:54 pm

samo79 ha scritto:Veramente se esce questo nuova "Commodore Amiga" con Linux allegato è proprio a causa di Amiga Inc.

A parte che di Commodore Amiga non è ancora uscito nulla, mi domando: in che maniera avrebbe merito Amiga Inc? Perché acconsentirebbe di prender compenso per far piazzare il suo bravo "loghetto" sui case distribuiti da CommodoreUSA?

samo79 ha scritto:Cmq più leggo sti post e più mi viene da sorridere, auspichi la morte di chi sta portando avanti AmigaOS e speri invece che una società prenda un PC con Linux e ci piazzi marchi Amiga, insomma per te Amiga e il suo sistema operativo è solo una serie di loghi ...

La società che prende apparecchi tecnologici dall'Asia e ci piazza sopra il marchio è Amiga Inc, la Commodore USA ha invece prodotto il suo C64 barebone.
Compare, per come la vedo io (che dopo l'A500 dovetti mio malgrado passare al PC) dopo il fallimento della Commodore tutti quelli che hanno avuto a che fare con "Amiga", chi in un modo e chi nell'altro (in buona fede, in malafede, lavorando, cazzeggiando, andando in causa, sviluppando, assemblando, progettando, costruendo, rimarchiando, blaterando, ecc.), hanno SOLO contribuito a rendere un catorcio quasi privo di utenza ciò che prima era il miglior Computer dell'universo.
Ben venga quindi QUALSIASI nuova situazione con verosimili possibilità sul mercato.
Per quanto riguarda l'AmigaOS e i suoi cloni, non volermene, faccio i miei ragionamenti...
Personalmente ho provato solo MorphOS (che pare sia anche migliore sotto alcuni aspetti) per qualche settimana e ho solo visto AmigaOS e Aros.
Per carità sono robe divertenti per utenti evoluti o smanettoni, si avviano e si spengono in un attimo (sti ca**i!) ma non ci si fa quasi nulla di utile (informatici a parte). Sul gratuito Ubuntu invece oggi ci si installano programmi gratuiti per qualsiasi esigenza di quasi qualsiasi livello di utenza.
Quante persone sulla Terra potrebbero preferire un obsoleto AmigaOS che gira su schede costosissime dalle discutibili prestazioni tecnologiche piuttosto che un sistema operativo completo e gratuito con un parco di applicativi pressoché illimitato e che magari (quando uscirà il CommodoreOS) presto avrà anche qualche particolare sistema di retro-emulazione?
E poi c'è il prezzo... Molti si lamentano dell'alto costo dei nuovi Commodore64, in realtà con lo stesso prezzo di un computerazzo assemblato in un brutto case (in casa propria) con Sam+AmigaOS ci compri il Commodore64 e ti avanzano pure i soldi per la gita a Gardaland, il massaggio thailandese e la bolletta dell'Enel.
Quel che sta accadendo nell'ultimo periodo (e non si tratta solo dell'uscita del nuovo C=64 con Ubuntu) secondo me contribuirà al boom degli OS Linux (finalmente!) ed eventualmente all'aumento dell'utenza Aros.
Son convinto che poi qualche smanettone prenderà ancora MOS per poter "riportare in vita" i vecchi e ormai inservibili Mac G4, ma una macchina con AmigaOS presto non la vorrà più nessuno.
E guardacaso ancora prima della notizia dell'uscita del nuovo Commie su questo stesso forum sono stati postati annunci di vendita di sistemi Sam completi (e anche esteticamente molto belli) a "soli" 400/500 euri che dopo più di un mese sono ancora lì.
Personalmente un sistema Sam completo assemblato in un bel case da affiancare al mio computer "serio" (quello con MacOS, Ubuntu o Win7) non lo pagherei giammai più di 200/300 euri; un bel Commodore64 da utilizzare come mio unico PC di casa invece non avrei problemi a pagarlo anche 600. In tutto questo considera pure che io sono un affezionato dell'Amiga (con l'A500 ci ho giocato per 10 anni), pensa un po' che gli frega a uno che di Amiga non ha manco quasi mai sentito parlare...
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 3:04 pm

la cosa di placarsi non ne vuole proprio sapere...

Cnet.uk Expert Tech reviews 11/4 (gli inglesi a traino degli americani...)
http://crave.cnet.co.uk/desktops/commod ... -50003466/

Computer&internet
http://www.computerandinternet.org/?p=11113

e vabbè tutto un tessuto di organi di stampa specializzata incalcolabile

questo di giorno 7 era interessante:

Brand Channel

"Disney Helps Reboot Commodore and Amiga Brands"

http://www.brandchannel.com/home/post/2 ... rands.aspx

Pone l'accento su questa volontà la cui diffusione è imponderabile nelle sue dimensioni, di rilanciare il Marchio.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun apr 11, 2011 3:27 pm

@lucommodore
Credo che il tuo pensiero sia condiviso da milioni di utenti ex-Amiga e ex-Commodore.

Personalmente non aspetto il trionfo dei sistemi Linux perche' non sono sistemi pensati per uso desktop, pero' ormai neanche piu' OS come AOS sono considerabili desktop nel 2011, il vantaggio dei sistemi Linux/Unix e' di potersi adattare e diventare chesso'...un OSX?, Spero che CommodoreUSA faccia come Apple e che modifichi un sistema gia' esistente per renderlo Amighevole come uso...sara' sempre un'alternativa tra i vari OS :annu:

Allo stesso tempo spero che Hyperion continui col suo AOS4 perche' un po' come Haiku sono OS alternativi :felice: che di certo non diventeranno mai OS a media diffusione...stanno li', speriamo che non muoiano mai :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda rebraist » lun apr 11, 2011 3:56 pm

@samo79:
morphos (purtroppo) condivide la stessa piattaforma ppc di amigaos. e questa è l'unica ragione per la quale non riesce a uscire fuori da questo mercato.
aros non riesce a uscire dal circuito purtroppo per ben più grosse lacune che sono la non completa stabilità e la scarsa completezza in alcune aree.

Non capisco perchè parli di "i vostri amati x86".
Sono ammassi di silicio, nè più e nè meno. Ricordiamoci inoltre che all'epoca il 68000 dei primi amiga non era per niente il processore più performante in giro. Amiga aveva la sua forza non in un processore da 7 mhz ma in una macchina i cui componenti custom lavoravano parallelamente alla cpu.
E non è quello che fa ed è un pc moderno? cpu a core multipli, schede grafiche che non sono più tali ma meritano il nome di graphical processing unit, audio accelerato in hw, gestione della memoria diretta e altre amenità architetturali da dover far per forza applaudire se non ne si fa una questione ideologica.
Ma per me sarebbe uguale se al posto dell'x86 ci fossero gli arm nei computer in quanto a potenza ed economicità. Quindi non sono un tifoso x86

Se amiga dovesse rinascere come hardware non può pretendere di essere la stessa cosa che è un pc solo con un processore di altra marca o concezione. Sarebbe ridicolo.
Se amiga dovesse rinascere come hardware dovrebbe essere qualcosa di talmente oltre e diverso che dovrebbe pure far rinascere andy warhol e creare una nuova schiera di entusiasti per le sue peculiarità.
Oggi come oggi amiga one è un pc con un processore ppc, peraltro nemmeno "avanzato".
Per ricreare quel nuovo amiga c'è bisogno di "quello con i soldi" ma come debba essere non lo sappiamo nè io e nè tu. L'unica cosa che è certa è che non può essere come gli attuali aone. Perchè per assurdo è più simile in quanto a concetto un pc x86 (economicità, prestazioni, penetrazione casalinga, parco sw e non so cos'altro) che una scheda ppc.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 4:37 pm

AmigaCori ha scritto:@lucommodore
Credo che il tuo pensiero sia condiviso da milioni di utenti ex-Amiga e ex-Commodore.

Personalmente non aspetto il trionfo dei sistemi Linux perche' non sono sistemi pensati per uso desktop, pero' ormai neanche piu' OS come AOS sono considerabili desktop nel 2011, il vantaggio dei sistemi Linux/Unix e' di potersi adattare e diventare chesso'...un OSX?, Spero che CommodoreUSA faccia come Apple e che modifichi un sistema gia' esistente per renderlo Amighevole come uso...sara' sempre un'alternativa tra i vari OS :annu:

Allo stesso tempo spero che Hyperion continui col suo AOS4 perche' un po' come Haiku sono OS alternativi :felice: che di certo non diventeranno mai OS a media diffusione...stanno li', speriamo che non muoiano mai :annu:

non possono morire se hanno il loro, ma anche meritato, seguito...al massimo spariranno le varie discussioni di rilancio mondiale che fino a 2 settimane fà erano all'ordine del giorno :ride: certo la via Open Source la vedo un attimo più indicata per questo genere di os...

la "cosa" (pià che cusa) viene adocchiata dai siti di affari:
http://www.business2community.com/tech- ... ter-023778
-Aspettando la parte IV
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda lucommodore » lun apr 11, 2011 4:49 pm

@AmigaCori
A me sinceramente gli ultimi Ubuntu (x fare un esempio) mi sembrano OS assolutamente completi. E pieni di Software nativo OpenSource per quasi qualsiasi esigenza, a volte anche professionale, anche senza diventare Win od OSX emulati. Tutto Gratis.

Poi qua in troppi mi sembrano fin troppo "positivisti" su Hyperion. Io ci conto pochissimo, il "loro" OS vive (boccheggia) solo perché gli rende qualcosa economicamente; quando smetteranno di guadagnarci, smetteranno immediatamente anche di lavorarci.
Faccio un po' il Nostradamus degli scazzacani ma secondo me se non si sbrigano a salire su questo nuovo carrozzone, spariranno dal mondo Amiga.
La dimostrazione l'avremo quando (chissà quando...) faranno una nuova versione di AmigaOS: ci si aspetta per lo meno una super-ottimizzazione per la "nuova" Sam, io credo che quelli della Hyperion usciranno al massimo (chissà quando...) con un mezzo aggiornamento scrauto che servirà solo per dichiarare: "ci siamo pure noi che abbiamo il vero AmigaOS!" e tentare di vendere a 100 euri sempre la stessa cosa rappezzata, vinta con la clausolina del contratto di due lustri prima.
Se il prossimo AmigaOS non sarà in qualche modo rivoluzionario e/o legato al mercato reale degli Home Computer, allora sarà l'ultimo della Hyperion.
E a me vien quasi da sperarci perché ci potrebbero essere 2 evoluzioni possibili: un AmigaOS open source (Hurra!) oppure un'AmigaOS di propiretà di qualcuno, magari la Commodore USA o magari qualcun altro, che sia in grado di investirci a dovere e farne qualcosa di realmente valido, utile, versatile, moderno e commercializzabile su scala mondiale (Hurra!). In entrambi i casi i vantaggi per tutto il "mondo Amiga" sarebbero assolutamente oggettivi.
Commodore 64 (C64), MacMini Intel (Core duo 2 - 2GHz), Atari 2600 jr, Nintendo TableTops, NES, SNES, N64, Game Boy, Game Boy Advance SP, Game Boy Micro, Nintendo DS lite, SEGA Master System 1, SEGA Mega Drive 2, C64 DTV.
Collezionista, SCAMBIO/VENDO/COMPRO RETRO-GAME (e similia),
lista qui: http://www.questolibro.it/retro-garage/
lucommodore

Esperto

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 4:58 pm

lucommodore ha scritto:@AmigaCori
Faccio un po' il Nostradamus degli scazzacani ma secondo me se non si sbrigano a salire su questo nuovo carrozzone, spariranno dal mondo Amiga.

Dio ce ne scampi e liberi... e poi hanno da fare devono supportare 5 schede prima che quelli che le hanno pagate dovranno usarci... ops Linux

Stanno bene dove stanno, e dovrebbero solo pensare a far meglio... esorcizziamo il topic da questo elemento :scherza:
Ultima modifica di amig4be il lun apr 11, 2011 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » lun apr 11, 2011 5:01 pm

lucommodore ha scritto:A parte che di Commodore Amiga non è ancora uscito nulla, mi domando: in che maniera avrebbe merito Amiga Inc? Perché acconsentirebbe di prender compenso per far piazzare il suo bravo "loghetto" sui case distribuiti da CommodoreUSA?

CommodoreUSA nemmeno esisterebbe se Amiga Inc. non gli avesse dato il marchio il licenza o almeno di certo non se ne parlerebbe nei forum Amiga

Mi pare ch questo sia un forum Amiga non un forum del Commodore 64

lucommodore ha scritto:Compare, per come la vedo io (che dopo l'A500 dovetti mio malgrado passare al PC) dopo il fallimento della Commodore tutti quelli che hanno avuto a che fare con "Amiga", chi in un modo e chi nell'altro (in buona fede, in malafede, lavorando, cazzeggiando, andando in causa, sviluppando, assemblando, progettando, costruendo, rimarchiando, blaterando, ecc.), hanno SOLO contribuito a rendere un catorcio quasi privo di utenza ciò che prima era il miglior Computer dell'universo.

La colpa è della Commodore originale, se non avesse chiuso non saremmo qui a parlare di questo

lucommodore ha scritto:Personalmente ho provato solo MorphOS (che pare sia anche migliore sotto alcuni aspetti) per qualche settimana e ho solo visto AmigaOS e Aros.
Per carità sono robe divertenti per utenti evoluti o smanettoni, si avviano e si spengono in un attimo (sti ca**i!) ma non ci si fa quasi nulla di utile (informatici a parte). Sul gratuito Ubuntu invece oggi ci si installano programmi gratuiti per qualsiasi esigenza di quasi qualsiasi livello di utenza.

Passa ad Ubuntu allora, cose te ne fai di una distro Ubuntu con al massimo una "skin Amiga" ?

Cos'è una nuova sindrome vetero-marchio acuta ?

La maggior parte delle persone che in questi anni (dalla chiusura di C=) è passata ad altre piattaforme non lo ha fatto per una ragione di marchio ma perchè le altre piattaforme a torto o a ragione gli offrivano di più.

AmigaOS è AmigaOS come Linux è Linux, ogni prodotto è diverso dall'altro ed è inutile andare a rimestare qui e la su questo che dovrebbe essere un dato puramente oggettivo

lucommodore ha scritto:Quante persone sulla Terra potrebbero preferire un obsoleto AmigaOS che gira su schede costosissime dalle discutibili prestazioni tecnologiche piuttosto che un sistema operativo completo e gratuito con un parco di applicativi pressoché illimitato e che magari (quando uscirà il CommodoreOS) presto avrà anche qualche particolare sistema di retro-emulazione?

"L'obsoleto AmigaOS" è AmigaOS, quello che è rimane e solo da quello si può ripartire per renderlo migliore e sempre più moderno, è cosi perchè è l'unico che esiste, il resto sono altri sistemi operativi che non hanno nulla a che spartire con Amiga, questo nemmeno mettendoci un marchio sopra.

Una FIAT 500 non si trasforma in Ferrari mettendoci un cavallino rampante sopra, o almeno ci vuole una grossa fantasia ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda rebraist » lun apr 11, 2011 5:04 pm

lucommodore ha scritto:E a me vien quasi da sperarci perché ci potrebbero essere 2 evoluzioni possibili: un AmigaOS open source (Hurra!) oppure un'AmigaOS di propiretà di qualcuno, magari la Commodore USA o magari qualcun altro, che sia in grado di investirci a dovere e farne qualcosa di realmente valido, utile, versatile, moderno e commercializzabile su scala mondiale (Hurra!). In entrambi i casi i vantaggi per tutto il "mondo Amiga" sarebbero assolutamente oggettivi.

non è detto che sia così semplice.
benchè sono il primo a non amarli (e a volerli vedere "morti" a causa di quella "clausolina vinta due lustri fa"), si potrebbe profilare un terzo scenario: il nulla.
Il nulla consegnerebbe amigaos alla storia una volta per sempre e finirebbe con lo scontentare tutti finchè un giorno, qualcuno emulerà pure il ppc e su internet gireranno copie torrent di os4 (cosa che già succede con moana). "il nulla" però non porta vantaggi a nessuno: quei pochi utenti che hanno os4 rimarrebbero orfani per l'ennesima volta. Noi che os4 non ce lo abbiamo, e aggiungo, non lo abbiamo voluto, continueremo a non averlo perchè sarebbe triste vederlo girare in emulazione.
"Sony" a tuttoggi non ha comprato amiga os e forse non lo comprerà mai e, forse, se non lo ha comprato a tuttoggi domani è ancora meno probabile che lo compri.
E, forse, nemmeno la nuova visibilità di commodore porterà niente al mercato di "questo amiga os" che (per me ha tantissime belle idee) in dieci anni non ha attirato un solo acquirente.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 5:11 pm

oh se poi in 4-6 mesi riusciranno a portare Amigaos su X86 con buoni driver, e almeno una decina tra i più importanti software Opens Source, io sono per l'onore al merito (non facilmente, ma lo sono)

Tra le altre cose, visto che mi si è chiesto "oh ma tu programmi o hai programmato Os?" con tono di bambino con lecca lecca squagliato, rispondo no... mai, e mai accadrà, in un'altra vita magari...

Però mi è capitato di lavorare e collaborare a progetti di altro genere con passione, e posso dire che ci ho lavorato anche giorno e notte, nei ritagli di tempo ecc ecc... e a chi mi chiese di partecipare non mi sarei mai sognato di dirgli "è pronto" e poi consegnare il lavoro dopo un anno e mezzo...

Passione, mah
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » lun apr 11, 2011 5:28 pm

rebraist ha scritto:morphos (purtroppo) condivide la stessa piattaforma ppc di amigaos. e questa è l'unica ragione per la quale non riesce a uscire fuori da questo mercato.
aros non riesce a uscire dal circuito purtroppo per ben più grosse lacune che sono la non completa stabilità e la scarsa completezza in alcune aree.

L'esperienza dimostra che i sistemi Amiga non sono "interessanti" perchè il mercato è già saturo e cmq non ci sono i soldi per avere il numero di sviluppatori necessari, inoltre per spingere un OS ci vogliono investimenti giganteschi, investimenti anche in sviluppo e marketing, questa è la ragione per cui oltre ai soliti nomi dell'informatica c'è il vuoto ....

rebraist ha scritto:Non capisco perchè parli di "i vostri amati x86".

Perchè molti pensano che x86 sia la risoluzioni di tutti i mali ma invece non è cosi, nessuna delle soluzioni x86 risolverebbe la situazione più di tanto e le soluzioni x86 resterebbero sempre le solite due

- Produrre una scheda x86 solo per gli OS Amiga --> Prezzo invariato rispetto alle soluzioni PPC visti i prevedibili bassi volumi di vendita

- Portare gli OS Amiga sui comuni PC --> Non si venderebbe lo stesso visto che ti andresti a scontrare con mostri economici del calibro di Microsoft, Apple o i gratuiti OS liberi

Non se ne uscirebbe cmq

rebraist ha scritto:Sono ammassi di silicio, nè più e nè meno. Ricordiamoci inoltre che all'epoca il 68000 dei primi amiga non era per niente il processore più performante in giro. Amiga aveva la sua forza non in un processore da 7 mhz ma in una macchina i cui componenti custom lavoravano parallelamente alla cpu.

Si ma erano gli anni 80, oggi siamo nel 2011 e non ci sono più le condizioni pionieristiche di quegli anni, oggi conta solo il marketing ed il denaro

rebraist ha scritto:Faccio un po' il Nostradamus degli scazzacani ma secondo me se non si sbrigano a salire su questo nuovo carrozzone, spariranno dal mondo Amiga.

Il mondo Amiga siamo noi, non fantomatici utenti mai visti o che hanno già scelto altre piattaforme, la comunità Amiga è quella già esistente e sta divisa tra Amiga classic, AmigaOS4, MorphOS ed AROS, in questa nicchia Amiga vive

Se si vuole espandere questa di comunità c'è bisogno di migliorare questi OS e cercare di spingerli al di la della nicchia in cui ora si trovano ora, la soluzione non è prendere un PC con Linux e metterci un logo perchè non avrebbero nulla a che vedere con Amiga e nemmeno con la sua comunità attuale, che è l'unica che conta ...

rebraist ha scritto:AmigaOS: ci si aspetta per lo meno una super-ottimizzazione per la "nuova" Sam, io credo che quelli della Hyperion usciranno al massimo (chissà quando...) con un mezzo aggiornamento scrauto che servirà solo per dichiarare: "ci siamo pure noi che abbiamo il vero AmigaOS!" e tentare di vendere a 100 euri sempre la stessa cosa rappezzata, vinta con la clausolina del contratto di due lustri prima.
Se il prossimo AmigaOS non sarà in qualche modo rivoluzionario e/o legato al mercato reale degli Home Computer, allora sarà l'ultimo della Hyperion.

Non puoi sapere come sarà il nuovo aggiornamento, poi cosa significa "rivoluzionario" proprio non capisco, sarà un aggiornamento di un sistema operativo esattamente come aggiornati sono stati gli altri OS nel corso degli anni.

Scusa ma ancora una volta mi viene da sorridere, sopratutto quando queste affermazioni vengono da persone che non hanno mai usato seriamente gli OS di cui parlano

Niente viene aggiornato con la bacchetta magica, dietro c'è sempre il lavoro e l'impegno di persone in carne ed ossa, certo è molto più semplice non fare nulla e fantasticare su presunti maghi della domenica ma il mondo non va cosi ...

In anni che seguo la scena non hai idea di quante critiche al mondo Amiga ho letto, di programmatori, impegno o denaro invece non se ne sono mai visti ... chiacchierare e semplicissimo ma tradurre queste chiacchiere in lavoro reale è sempre un'altra cosa ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 5:38 pm

Samo, perchè quello di cusa non è il lavoro di persone in carne e ossa? :ride:

sono replicanti?

non eri tu che dicevi: "sono solo chiacchiere e non produrrano mai nulla?" o qualcosa di simile, non farmi cercare il topic, non ho voglia...

Cioè se volete continuare in quest'opera grottesca di rifiuto della realtà fino all'ultimo respiro fate pure eh
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » lun apr 11, 2011 5:45 pm

amig4be ha scritto:Samo, perchè quello di cusa non è il lavoro di persone in carne e ossa? :ride:

E lo confermo, infilare una scheda madre (già pronta) dentro un pezzo di plastica della forma e del colore di un vecchio Commodore 64 non è considerabile come lavoro

amig4be ha scritto:non eri tu che dicevi: "sono solo chiacchiere e non produrrano mai nulla?" o qualcosa di simile, non farmi cercare il topic, non ho voglia...

E riconfermo, rimangono solo chiacchiere, basta uno banalissimo assemblatore di PC sotto casa per fare il mestiere di CommodoreUSA, con marchi o senza marchi :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda amig4be » lun apr 11, 2011 5:50 pm

samo79 ha scritto:
amig4be ha scritto:Samo, perchè quello di cusa non è il lavoro di persone in carne e ossa? :ride:

E lo confermo, infilare una scheda madre (già pronta) dentro un pezzo di plastica della forma e del colore di un vecchio Commodore 64 non è considerabile come lavoro

amig4be ha scritto:non eri tu che dicevi: "sono solo chiacchiere e non produrrano mai nulla?" o qualcosa di simile, non farmi cercare il topic, non ho voglia...

E riconfermo, rimangono solo chiacchiere, basta uno banalissimo assemblatore di PC sotto casa per fare il mestiere di CommodoreUSA, con marchi o senza marchi :ammicca:

bah... si commenta da se
-Aspettando la parte IV
Oppure si vai qui:
Immagine
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » lun apr 11, 2011 5:52 pm

Ovviamente, tutta l'operazione si commenta da sola ma t'ho detto ne riparleremo tra qualche mese ... :ammicca:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Altri sistemi operativi