A cosa stiamo (retro)giocando?

Tutta l'informatica

Re: A cosa stiamo (retro)giocando?

Messaggioda samo79 » sab ago 14, 2010 8:32 pm

Bello :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » sab ago 14, 2010 9:56 pm

Grendizer ha scritto:qualcuno c e l'ha e sa se è valido? Haddoken :happyboing:

prendilo, è uno spettacolo :)
Seiya

Supremo

Messaggioda Grendizer » gio ago 26, 2010 6:20 pm

qui trovate tutte le anteprime sui giochi in uscita presentati all'E3 :ride:

http://www.spaziogames.it/anteprime_vid ... px?c=multi

a breve mi ordino lo stick! :ride:
Grendizer

Maestro

Messaggioda Capitanvideo » mar set 07, 2010 12:32 am

Raga, sul playstation store e' uscito il nuovo Alien Breed!
Probabilmente c'e' anche per 360 ma non ho ancora controllato.
L'ho comprato subito, e' carino :felice:
Usa l'unreal engine 3, in prospettiva isometrica (una palla girare sempre la telecamera), pero' mette una buona dosa d'ansia, c'e' il potenziamento delle armi, degli oggetti e un bel po di aggiunte. Per ora sembra abbastanza difficile, cmq in confronto ai vecchi episodi e' una passeggiata. (i giocatori moderni sono schiappe, tutti i giochi degli ultimi anni sono facili, a parte que capolavoro di Demon's soul)
per tutti quelli che hanno amato i vecchi episodi, e' un must, sopratutto perche' costa appena 15 euro e li vale tutti.
C'e' l'Intex Systems :felice:
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 07, 2010 12:16 pm

Per 360 c'e' :ammicca:, giocato e finito :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Capitanvideo » sab ott 16, 2010 11:44 am

Ho iniziato qualche giorno fa Kin's Field 4, per playstation2

RPG con visuale in prima persona, molto classico, enorme, pieno di castelli e magioni umide e popolate da scheletri e cadaveri.

FLuidissimo, lento, riflessivo e con una atmosfera "solitaria" ormai sempre piu difficile da trovare (il campione in quel caso e' Metroid, ma tratttasi di altro genere). Ah, ovviamente e' anche difficile :felice:

COn pochi euro si trova su Ebay, per gli amanti degli RPG e' un must.
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 19, 2010 4:32 pm

Grazie per la segnalazione, mi ha incuriosito davvero. Io dopo mesi di astinenza ho giocato a Singularity per 360. Ormai non collezioni più giochi, in genere li compro usati per poi scambiarli dopo averli finiti con altri giochi. Caso a parte sarà Gothic 4, che penso comprerò per PC per tenerlo.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Capitanvideo » mar ott 19, 2010 5:58 pm

Della serie Gothic ho giocato l'1 e il 2
Il terzo capitolo ce l'ho ma dopo averlo iniziato diverse volte l'ho sempre abbandonato.
E' che ormai non mi piace piu' giocare su PC, sono abituato con le console a stare spaparanzato sulla chaise-longue davanti al plasma.
Negli ultimi 5 anni l'unico gioco che mi ha visto costretto davanti al PC e' stato World of Warcraft.
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » mar ott 19, 2010 6:14 pm

Bene o male la penso così, am io la 360 la vedo come un PC più che una console, infatti ci gioco con mouse e tastiera. Penso che Gothic 4 lo prenderò per la 360 per non avere problemi, il mio PC è potente ma la scheda video è solo quella integrata, una HD3300.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 19, 2010 7:24 pm

la 360 é la console più potente dell'intero universo altro che ps3 :ultralol: :ultralol:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 20, 2010 2:40 pm

NubeCheCorre ha scritto:la 360 é la console più potente dell'intero universo altro che ps3 :ultralol: :ultralol:

A me pare che con 360 e PS3 c'è lo stesso problema che c'era con Atari ST e Amiga: i giochi li facevano su Atari ST (meno potente) e poi li schiaffano su Amiga (più potente).
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 20, 2010 2:48 pm

non penso, ormai i giochi li sviluppano tutti su pc diversificando se opportuno, il codice in base alla console.. Il punto e' che veramente la PS3 si é dimostrata di non essere quella macchina da gioco che la Sony dichiarava, invece, di essere.. il punto é che la Sony non ha mai avuto rivali degni di nota (e non parlo a livello hw, perché basta vedere il DC contro la PS2 per rendersi conto anche lì che la PS2 era quello che era). Ora con la M$, ha un rivale con gli attributi e lo ha dimostrato a più riprese con la sua X360.. cmq sto andando OT..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Grendizer » gio ott 28, 2010 9:02 pm

quoto Nube! La DC non gestiva tutti i poligoni della PS2, ma aveva un anti aliasing ed altre funzioni hardware eccezionali, che la rendevano migliore! ^____^
Sull'attuale console war, aggiungo che l'85% dei giochi multipiattaforma sono migliori sulla 360, rispetto alla PS3... è innegabile che ogni console ha i suoi pregi ed i suoi difetti, pero' sul fronte puramente Gaming, come Hardware, la 360 ha dimostrato di essere superiore...

una delle caratteristiche principali della 360 è che è una vera console, perchè non si è MAI obbligati ad installare niente... basta infatti mettere il DVD ed il gioco parte...mentre su PS3, invece, bisogna installare il 90% dei giochi (aspettando parecchio tralaltro) e quindi è simile ad un pc ma molto piu' lenta (visto che il blu ray ha una velocità di solo 2x).... che dire poi della splendida funzione della 360 di poter sentire la propria musica preferita come colonna sonora di qualsiasi gioco ed in tempo reale.... mi sono passato la maggior parte delle musiche dei giochi amiga su chiavetta e spesso le metto volentieri come colonne sonore dei giochi di oggi, Amiga rulez!!:) inoltre il live della 360 è migliore di quello della PS3 (anche se su ps3 è gratis, mentre su 360 l'annuale lo si trova su ebay a 42 euro).. la Ps3 pero' è piu' multimediale della 360, visto che è un lettore blu ray aggiornabile (infatti ora è anche 3d!), permette di navigare su internet, ha un canale video musicale gratuito per vedersi i videoclip ed ha il servizio home (una specie di sim life ma con grafica da Ps3 - quindi migliore -).... direi che le due console INSIEME si completano, anche per via delle esclusive videoludiche! Quindi, in definitiva, meritano entrambe di essere acquistate, ma se uno dovesse scegliere fra le due, dovrebbe optare per quella che piu' si adatta alle proprie esigenze!

Dopo questo OT, torno in tema e comunico che attualmente sto giocando on line a Resident Evil 5 su 360 in Co-OP ed è uno spettacolo! :)
Grendizer

Maestro

Messaggioda MazinKaesar » gio nov 11, 2010 11:47 am

Io ho provato Halo Reach... bello ma solo un normale FPS... diciamo che non ha minimamente intaccato la mia famelica attesa di Halo 4!!! :tie:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda MazinKaesar » sab nov 13, 2010 3:57 pm

E ho provato anche Alien Breed Impact. Che brutto il sistema di comando! Sia con tastiera e mouse che con il pad della 360. Davvero un peccato, ne avessero fatto un fps magari veniva un bel giochetto, ma questo gioco 3D così non dice niente. :sbam:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnologia, internet, coding